Pagina 1 di 3

internet e rapporti umani

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 9:43 am
da Raffaele * BANNED *
Salve batterai.
Nella vita di tutti i giorno ci comportiamo in un determinato modo che corrisponde, grosso modo, all'idea che le persone amiche o meno hanno di noi.I rapporti umani sono determinati dall'aspetto verbale e non verbale (messaggi visivi).
Orbene ho notato, e queste ? cosa comune, che la mancanza dell'aspetto non verbale nei contatti virtuali (in rete) crea spessissimo motivi di discussione che nascono da parole non esattamente recepite dal ricevente e che su questa ambiguit? non si possano poi creare dialoghi molto costruttivi.Ma questo ? ovvio.
C'? per? dell'altro, a mio avviso pi? interessante, ossia che nei dialoghi virtuali si possono cogliere aspetti della personalit? di chi dialoga con noi che nella vita reale non esistono cos? come possono essere invece notati virtualmente altri aspetti su di noi stessi cui mai abbiamo dato pensiero .
Capita quindi spessissimo che ci creiamo mentalemnte deipersonaggi che nella vita reale non sono come ci appaiono nel virtuale.Credo che internet in questo sia altamente penalizzante.
Il problema ? l'evoluzione di questo sistema di comunicazione.Questo un p? mi preoccupa.Non troppo, ma un po.Personalmente non sono un assiduo frequentatore della rete, vado a periodi,mi piacciono molto pi? i rapporti reali, ma penso a molti ragazzi che spesso si fanno quasi una ragione di vita su questi contatti: vedi le varie chat...e poi l'incontro reale...Chi di voi l'ha mai sperimentato?Anche su questo ci sarebbe tanto da discutere.Dite la vostra.
Ciao ciao.

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 10:41 am
da number 6
"Internet da' alle persone l'opportunit? di mostrarsi come vorrebbero essere nella vita reale"
Da un certo punto di vista e' una sorta di palcoscenico...
Spesso poi fa da valvola di sfogo, per cui i forum diventano luoghi di risse continue.
Il peggio e' che in alcuni casi diventa una droga (vedo ragazzini che ormai vivono la rete, forum e chat in primis, come unica realt? che li soddisfa) e va ad uccidere creativit? ed interessi.
Fosse vivo Karl Popper sarebbe interessante sapere il suo pensiero.
La cosa che si nota -e preoccupa- di pi?, ? l'uso della lingua fatto in rete; abbreviazioni ed errori di ortografia da scuola elementare, pare si stia andando verso un sistema linguistico in "stile americano": sai parlare la tua lingua, ma non sai scriverla...
...tristezza...
bye

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 11:31 am
da tommylee85
dico la mia:
per quanto mi riguarda, sono soddisfattissimo dei miei rapporti "reali"!ho tanti amici, tante persone che mi volgiono bene e con le quali ho un rapporto onesto, con le quali non ho segreti n? vergogne!!

nella rete le qualit? della persona non vengono fuori pienamente, e questo ? un peccato, ma ? anche giusto cos?, perch? se si vuol conoscere qualcuno, di certo internet non ? il mezzo adatto!!!

ahim? c'? gente che "esiste" solo sulla rete, che vive in internet, dove riesce a nascondere le sue timidezze, a evitare ci? di cui si vergogna, e ad apparire proprio come vorrebbe apparire anche nella vita reale!!!
questo ? veramente triste, e quel che ? ancor pi? triste, ? che ormai le persone cos? sono sempre di pi?!!!

e il discorso non vale solo per internet!!!
ormai si teme il rapporto diretto con le persone!!
esempio stupido: qualche anno fa, quando ci piaceva una ragazza, ci si faceva coraggio e si andava da lei: tutti rossi, timidi, ma coraggiosi, perch? si andava da lei e le si chiedeva se voleva uscire, rischiando anche il rifiuto!!
adesso invece tanti, troppi, vanno dall'amica, chiedono il numero della sua amica, e gli mandano qualche stupido SMS!!
che coraggio ci vuole, come "agisce" la persona in questo???
chiunque ha il coraggio di farlo!!non si cresce per?!!
posso mandare un messaggio a Tyson e dirgli che ? un coglione!!
facile................lo posso fare anch'io!!!

internet per?, come gli sms, hanno delle grandi qualit?, e vanno usati per questo, ma non vanno assolutamente abusati, come ormai ? comune!!!

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 12:41 pm
da Ghor
<font color="black">Io vado tutt'ora dalle ragazze rosso e timido e tutt'ora mi rifiutano...

Per me quindi la tecnologizzazione non ha cambiato la vita. :D


A parte sta cazzata, credo che nonosctante si cerchi di creare dei personaggi da usare sulla rete, questi personaggi avranno molte cose in comune con me stesso.
Se non sono simpatico io non lo sar? nemmeno il mio alter ego virtuale.</font id="black">

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 5:51 pm
da Mik0
Questo discorso ? talmente ampio che non so da dove cominciare!!! :D

Dunque io come Tommanzo sono abb soddisfatto della mia vita "reale", certo qualche ritocchino la, qualche limatura l? ce la darei ma chi non lo farebbe...in generale cmq ho un buon rapporto con il reale.

Pi? che internet a me piace la tecnologia. Nella vita ho 2 grandi passioni che sono la musica e i Computer. Spessissimo la musica ha anche a che fare coi Pc e quindi il discorso si riduce ad un unico mezzo.
Chiaramente usando un PC hai la possibilit? di fare, con internet e annessi, miriadi di altre cose.
Avendo una identit? "nascosta" hai modo di fare tante cose che nella vita non puoi fare. Questo pu? essere sia un pregio che un difetto.
Personalmente non amo perdere troppo tempo a cercare figa o a intrattenermi chattando. Preferisco una sana discussione tecnica o divertente sulle mie passioni (Qualcuno ha detto la batteria?).

In ogni caso ? una possibilit? che per molti ? importante. Pensiamo a chi ha problemi nelle relazioni (per qualsiasi motivo) o a chi ? "meno abile" e non pu? muoversi di casa.
Certo, limitare il classico "Ciao, ci conosciamo???" ad un SMS tipo "Ciao 6mlto bella,t vui mett cn m?" ? una pratica poco produttiva, ma ovviamente quando ci sono le comodit?, molti ne abusano in maniera eccessiva.

Personalmente ho conosciuto qualche anno fa delle ragazze conosciute in chat. Con alcune sono amico anche oggi dopo diversi anni. "Sondare" la personalit? di una donzella prima di vederla in faccia (e in toto 8-) ) pu? essere interessante, specialmente se rapportato al fatto che anche la fanciulla sonda il tuo carattere. Credo che sia una cosa importante e divertente, ma spesso non ? come ci aspettiamo che sia. Certe cose nemmeno internet le pu? svelare. Ecco perch? dico sempre che internet sa **QUASI** tutto.
La mia attuale ragazza l'ho conosciuta pi? di 4 anni fa quando lei mi mand? una E-Mail per complimentarsi della mia ex band. :| :mrgreen:

In definitiva, internet ? bello e produttivo se usato con parsimonia. :wink:

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 8:51 pm
da erikc
Che discorsone.. cosa posso dire..!?
In linea di massima in forum mi presento come nella vita reale.. dico cazzate e rido x ogni roba come nella vita reale.. :D in internet ovviamente ci vuole un po? di privacy ed ? giusto che ci sia..! x il resto non penso di avere problemi..!

X il discorso delle chat vi posso dire che un mio carissimo amico Friulano ha conosciuto in chat una ragazza della Sardegna..! adesso lui si ? trasferito l? e vive l?.. stanno benissimo?! Probabilmente succede pochissime volte.. ma pu? succedere?. E questo ? un esempio!

Io personalmente uso internet x fare un due discorsi sulla batteria o sulle bici? MTB..(in un altro sito..) poi stacco e passo alla vita reale..! non mi sembra male come cosa..! o no?!

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 9:54 pm
da beautifulday
io sono stato per due anni con una ragazza di venezia conosciuta in chat (1999) e tutt'ora ho una amica conosciuta anche essa in chat ma lei ? di firenze (2001). Poi ho smesso e ho iniziato ad uscire...

MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 10:23 pm
da Ghor
<font color="black">Saggio...

Io non conosco nessuna... Nessuna che vuole vedermi una seconda volta, per lo meno... Ed esco un sacco!

Ora inizier? con la chat... :D </font id="black">

MessaggioInviato: lun ott 18, 2004 1:38 pm
da beautifulday
ahahahah... inizia a levarti il mantello forse qualcosina... hihihi

MessaggioInviato: gio ott 21, 2004 10:48 am
da leano
MAh sicuramente l'impersonalizzazione dei rapporti via internet potrebbe essere un problema degli anni a venire che forse potr? interessare gi? le nuove genrazioni attuali ma io non mi sento incluso a tale vincolo.

In internet vengo solo qua sul Forum perch? ho trovato u posto dove posso giornalmente discorrere della mia massima passione con tanta gente simpatica, intelligente e competente.

Ma la mia vita fuori dalla rete implica centinaia di conoscenze e molte decine di veri amici bisogna sempre trovare la via di mezzo nell'uso di Internet, cio? visogna capire che ? una utilissima rete per mettersi in contatto con moltissima gente che ha i tuoi stessi interessi ma non pu? diventare il fulcro della tua vita sociale...cio? non saprei rinuciare alle cene con glia mici per andare a chattare o una ciucca al bar contro un discussione sulle ciucche passate in una chat.

Sono felice di essere entrato in questo Forum anche perch?ho avuto modo e maniera di conoscere molta ottima gente e di incontrare personalmente finora due foristi molto simpatici,cordiali e conun ottima testa come Alessandro 65 e IlGiovaneIko...per? il Forum rimane il psoto dove se non passo almeno una volta al giorno mi girano i maroni ma non una ragione di vita dove spero di trovare della patata...

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 3:58 pm
da Prue
Questa discussione ? "molto" vecchia... l'ho trovata mentre cercavo di capire quali siano gli argomenti pi? familiari in questo sito (ehm si... batteria a parte :D ). Alcune risposte mi sono piaciute, altre mia han fatta riflettere altre...
Io navigo da 4 anni circa. Ho passato periodi in cui "vivevo" attaccata al computer, e altri in cui in 3 mesi non mi connettevo neanche una volta. L'ho trovata un'esperienza estremamente positiva. Ho frequentato un chat (dove il 99% degli utenti erano ragazzi della mia citt?...) per circa 2 mesi, dopodich? mi sono talmente annoiata che non ci ho mai pi? fatto ritorno... Le poche persone "virtuali" che ho conosciuto, le ho conosciute prima con migliaia di email sugli argomenti pi? disparati (ahah, una volta ho conosciuto un giovane ingegnere che mi dava "lezioni" di tutto... non avevo neanche iniziato filosofia che gi? m spiegava come smentire il paradosso di Zenone su Achille e la tartaruga...). E' stata un'esperienza molto interessante, anche perch? il dialogo diventa sempre pi? difficile nella vita quotidiana, e spesso si ? troppo di fretta per toccare argomenti che non siano strettamente collegati a ci? che stiamo facendo in quel preciso istante...
Poi vabb?, ho conosciuto molte amiche attuali (sempre per il fatto che frequentavamo tutti un forum comune, della stessa citt?)... devo ammettere che ? stato setremamente interessante.
Ma la cosa migliore, sono state le persone che poi dal vivo non ho mai visto. Ho instaurato splendidi rapporti con ragazzi e ragazze, con persone che vivevano a km e km da me... con gente che aveva molti anni pi? di me... ho imparato un sacco di cose, sono cresciuta... ? stata un'esperienza memorabile, che tutt'ora (pi? o meno...) va avanti. Ora frequento solo pi? un forum (oltre a questo), ma ho trovato veramente degli amici (e uso proprio la parola amici!) fantastici. certo che internet non deve diventare una scappatoia dalla vta quotidiana... questo no. Io ho un alto numero di conoscenti (amici pochissimi, perch? faccio molta selezione!), esco, mi diverto... ma sono quasi tutti legami "leggeri" (tranne quelli degli amici veri!). Trovo che, a differenza di tanti che hanno scritto l'opposto, internet aiuti a scoprire il lato "vero" delle persone. Non ci si fa influenzare dall'aspetto fisico, dal tono della voce e da tante cose che a volte distolgono dal vero carattere delle persone... Penso di consocere meglio alcune persone conosciute qui, che persone che frequento abitualmente.
Non credo cmq nell'amore virtuale, perch? l'amore scatta quando ci si conosce davvero... ma ? anche questo un piacevole modo di fare conoscenza e di crescere. Oltretutto du internet si pu? "Parlare" e confrontare le proprie idee anche con persone che hanno un'at? diversa dalla propria... questo ad esempio mi fa molto piacere, perch? parlando coi miei coetanei trovo spesso i discorsi alquanto futili e noiosi... Poi vabb?, serve sempre avere un confronto con persone della stessa et?, ma anche il dialogo coi "pi? grandi" aiuta a crescere... Inoltre si scoprono nuovi interessi, nuove passioni... cose di cui magari non si ? mai sentito parlare... E questo ? un altro modo per crescere...
Detto questo, una persona a cui voglio molto bene, ha conosciuto la sua fidanzata 6 mesi fa su internet, e ora si stanno per trasferire in una casa comune... quindi non ? poi cos? vero che internet aumenta le distanze e gela i sentimenti, solo passa in primo piano i pensieri e le emozioni, e in secondo tutto il resto...
E questo, a patto che non se ne abusi, in una societ? che punta tutto sull'aspetto esteriore, non mi sembra affatto male. E' solo la mossa di difesa di chi ha capito, che l'immagine non ? tutto, e le persone non vanno conosciute solo da come appaiono, ma anche (e forse soprattutto) da come sono dentro.

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 4:30 pm
da nick m
Oh oh oh, che bella discussione...

Allora, per quanto mi riguarda non ho ancora sperimentato l'incontro reale con una persona prima conosciuta in rete; questo non perche' sia contrario o cose del genere ma piu' semplicemente perche'e' soltanto da poco che sto frequentando questi luoghi di incontro virtuali e oltre a questo forum partecipo solo ad un altro ed escluso messenger non frequento chat...

Personalmente non faccio di questo una ragione di vita, cerco soltanto di frequentarlo quando il tempo me lo permette animato dalla passione comune con gli altri membri.

Per il resto, sono complessivamente d'accordo con quello che avete detto voi: con raffaele, quando dice che col mezzo "virtuale" si possono conoscere tanti aspetti della personalita' di un' altra persona che magari dal vivo non si possono notare (e' altrettanto vero pero' il contrario...) e anche con prue, quando dice di non credere nell'amore virtuale; io non ho mai vissuto questa esperienza, la ritengo un po' troppo da "sognatore" pero' magari se da una chat o un forum ci si puo' conoscere di persona e, alle volte, piacersi e innamorarsi non vedo perche' no... Magari cosi' si avra' in piu' la conoscenza della persona anche dalla parte dalla quale non la si puo' vedere...

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 6:15 pm
da leano
Si beh d'accordo il trovare pi?? facilmente l'aspetto interiore senza influenze di bellezza bruttezza toni di voce taglio di capelli modi di vestire e altre cose...altrettanto vero ? il fingere in rete cio? vendersi per come la gente non ?...

Ad esempio io provo a farmi passare qui nel forum per simpatico ed intelligente...ma non ci casca nessuno...tra un po' rinuncio...;-)))))))))))))))

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 6:22 pm
da Prue
leano ha scritto:Si beh d'accordo il trovare pi?? facilmente l'aspetto interiore senza influenze di bellezza bruttezza toni di voce taglio di capelli modi di vestire e altre cose...altrettanto vero ? il fingere in rete cio? vendersi per come la gente non ?...

Ad esempio io provo a farmi passare qui nel forum per simpatico ed intelligente...ma non ci casca nessuno...tra un po' rinuncio...;-)))))))))))))))


In chat ? facile... certo.
Via mail o in un forum ti assicuro che il carattere delle persone lo vedi eccome... ? difficile che in una risposta di pi? di 3 righe (e in pi? risposte) una persona non riesca a capire almeno un poco l'atteggiamento e il carattere di un'altra. poi se ci si scrive per parecchio tempo, si viene a conoscenza di lati del carattere che di solito sono molto nascosti...!! poi dipende anche dai gusti personali. a me piace scrivere e discutere... quindi...

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 6:27 pm
da IlGiovaneIko
leano ha scritto:Si beh d'accordo il trovare pi?? facilmente l'aspetto interiore senza influenze di bellezza bruttezza toni di voce taglio di capelli modi di vestire e altre cose...altrettanto vero ? il fingere in rete cio? vendersi per come la gente non ?...



Vai Leano, hai scritto proprio quello che volevo dire io ... come al solito.

E' vero che la conoscenza "dal vivo" ? influenzata dall'apparire, ma ? anche vero che in rete si pu? essere tentati di apparire diversi da come si ? .... io ho avuto la fortuna di fare molti begli incontri "virtuali" e basandomi sul livello delle persone che ho in seguito conosciuto "dal vivo", devo dire che il bilancio ? decisamente positivo (vabb?, se escludiamo il fatto che ho conosciuto Leano ... non si pu? mica avere tutto dalla vita... :D ) ... quindi forse ? un problema pi? teorico che altro.....

Ok, ho capito... ? tardi ed ? meglio che torni a casa :cry:

pssss Leano, guarda che nessuno ti prende per simpatico e intelligente ...vai pure tranquillo :D :D :D :D

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 7:01 pm
da Mik0
leano ha scritto:Ad esempio io provo a farmi passare qui nel forum per simpatico ed intelligente...ma non ci casca nessuno...tra un po' rinuncio...;-)))))))))))))))


S? ma tu non ? che le puoi servire cos? su un piatto d'argento!!!
E' troppo facile replicare a questa, non ci provo nemmeno gusto!!! :sad:


buhauha!! :D
:wink:

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 7:04 pm
da Mik0
Mik0 ha scritto:La mia attuale ragazza l'ho conosciuta pi? di 4 anni fa quando lei mi mand? una E-Mail per complimentarsi della mia ex band. :| :mrgreen:


dimenticavo di aggiornare questa frase aggiungendo la parolina "Ex" prima di ragazza. :shock:

ahhhh!!L'amore da, l'amore toglie.... :D

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 7:04 pm
da Raffaele * BANNED *
Internet e rapporti umani.I rapporti umani si possono sicuramente avere anche in internet, ci? che ? invece da approfondire ? l'esatta misura che vogliamo dare di noi e quella invece che recepiamo dal nostro interlocutore.Internet non ci permette di valutare alcuni aspetti, ripeto, della comunicazione utilissimi:quelli non verbali;da qui nascono le incomprensioni ed a volte anche gli schermi cui creare anche false identit?.Tutto ci? mina il rapporto.Detto questo credo che poter raggiungere attraverso un forum pi? persone con interessi in comune sia una cosa piacevole ma fine a se stesso ossia ? comunque un'aspetto della vita che ? virtuale.Tutte le immagini che ci facciamo dei nostri interlocutori, tranne gli incontri reali, sono fittizie e spesso non corrispondono alla realt?
Dunque si pu? parlare di veri rapporti umani in internet?credo di no, forse mi sbaglio, ma sono convinto che siano rapporti molto fantasiosi anche se a volte possono nascere discussioni interessanti.I rapporti reali dopo una chattata poi...spesso non corrispondono all'idea che ci siamo fatti della persona virtualmente conosciuta, per?, internet aiuta ad esempio a vendere merce, a cercare velocemente argomenti che sarebbe faticoso cercare in altro modo e a non sentirsi soli.In realt?, su quest'ultimo punto ( anche se esco un p? dal topic, ma fa niente)penso che siamo tutti soli e proprio per questo dobbiamo imparare ad amarci anche per quello che siamo cos? facendo (non ? per niente facile) ameremo di pi? il prossimo senza bisogno di cercarlo per scappare da noi.

MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 10:21 pm
da Prue
E per fortuna che ognuno ha la sua opinione... pensate che noia pensarla tutti allo stesso modo!!! Io ho avuto delle splendide esperienze grazie ad internet, e quindi continuo a reputarlo un ottimo mezzo di comunicazione. certo, non vedere le persone negli occhi mi infastidisce un po'... ma, quando non sono dalle stessa citt? (che allora ci si pu? vedere...), ci sono altri modi per mettersi in contatto: cellulari, webcam... la tecnologia viene incontro alle esigenze di comunicazione a distanza.
L'importante ? sempre non abusarne...
Certo che se si parte dal presupposto che tutti coloro che navigano in internet hanno una doppia identit?... beh, mi sa che non c'? molto da fare... A quel punto si pu? solo comprare e vendere: utilizzare internet come un supermercato. Certo che per? fare ci? vuol dire limitarne al massimo le capacit?... ma ognuno ha la libera scelta di cosa fare... (e per fortuna!!!)

"penso che siamo tutti soli e proprio per questo dobbiamo imparare ad amarci anche per quello che siamo cos? facendo (non ? per niente facile) ameremo di pi? il prossimo senza bisogno di cercarlo per scappare da noi."
Questo ? estremamente vero... bisogna amare s? stessi prima degli altri. Ma non siamo SOLI. Cio? io non ho mai pensato di essere sola... Magari non c'? nessuno in casa, ma c'? sempre qualcuno che mi vuole ben, qualcuno che mi sta pensando, qualcuno che parla di me. Questo vuol dire che in quel momento NON sono sola... Probabilmente amare s? stessi ? la cosa pi? difficile che esista, ? per questo che cerchiamo conferma nell'amore altrui... ma forse, amandoci noi per primi, sarebbe tutto pi? semplice.

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 10:10 am
da Raffaele * BANNED *
Ti lascio nella convinzione delle splendide relazioni avute in internet.Comunque , nonostante la tua et?, raramente mi capita di parlare cos?, normalmente si rimane molto sul professionale o sul dilettevole.
Per quanto riguarda essere soli e amarsi sono due argomenti estremamente interessanti.Occorrerebbe aprire un altro topic al riguardo ma, continuiamo da qui senza stare a cambiare topic, aprire qua ,la ,su, gi?....Chi vorr?, se legger? potr? intervenire.
La solitudine.Tutti siamo soli.Tu dici che c'? qualcuno che ti vuole bene e per questo non sei sola : bella immagine di te stessa.
A mio avviso siamo sempre soli perch? siamo noi a reagire al mondo e i nostri giudizi sono sempre con noi.Anche se abbiamo moglie, figli, un lavoro che ci fa stare in mezzo alla gente, tanti amici ecc, siamo sempre noi con le nostre idee e con i nostri desideri.Questa ? la solitudine che intendevo.Spesso si associa il termine solitudine con qualcosa di negativo e ci? non ci fa apprezzare veramente la nostra essenza interiore ed ecco che dobbiamo uscire, divertirci, andare fare qualcosa altrimenti...la noia.Un p? di sana noia a volte ci vuole , ma questo ? un altro discorso.
Amarsi.Si collega il discorso.Chi non si sa amare ha bisogno di distrazioni per non sentirsi solo.Dico solo questo.

MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 10:36 pm
da Prue
--Ti lascio nella convinzione delle splendide relazioni avute in internet.--
A ognuno la sua opinione...
---Comunque , nonostante la tua et?, raramente mi capita di parlare cos?, normalmente si rimane molto sul professionale o sul dilettevole.---
Ecco, internet serve anche a questo. Molti, avendo 2 o 3 anni in pi? (quando poi sono 10 o 12...), non mi ascoltano neanche. In internet le persone non sanno subito l'et? dell'interlocutore (nonostante io la inserisca sempre...) e quindi trattano tutti con rispetto e come propri pari. Questo ? un vantaggio, perch? permette a tutti di confrontarsi con tutti. E a me fa piacere...
Non ho capito cosa intendi per dilettevole... professionale ? ovvio, in un sito per batteristi. ma dilettevole per me ? ci? che d? piacere, ci? che diletta... mah.
---Per quanto riguarda essere soli e amarsi sono due argomenti estremamente interessanti.Occorrerebbe aprire un altro topic al riguardo ma, continuiamo da qui senza stare a cambiare topic, aprire qua ,la ,su, gi?....Chi vorr?, se legger? potr? intervenire.---
Questa ? una cosa di questo forum che mi piace da morire... non c'? qualcuno che continuamente si lamenta per i fuori topic...
---La solitudine.Tutti siamo soli.Tu dici che c'? qualcuno che ti vuole bene e per questo non sei sola : bella immagine di te stessa.---
Non ho capito se il tono della frase fosse ironico o serio...
---A mio avviso siamo sempre soli perch? siamo noi a reagire al mondo e i nostri giudizi sono sempre con noi.Anche se abbiamo moglie, figli, un lavoro che ci fa stare in mezzo alla gente, tanti amici ecc, siamo sempre noi con le nostre idee e con i nostri desideri.---
Sempre soli?? Non ho mai visto me stessa come "sempre sola", forse perch? ho paura di essere sola, e vedo la solitudine come qualcosa di estremamente negativo...
---Questa ? la solitudine che intendevo.---
In 16 anni di vita non avevo MAI pensato alla solitudine sotto quest'aspetto... ? veramente curioso il fatto che adesso ci sia arrivata, grazie ad una persona che non conosco...
---Spesso si associa il termine solitudine con qualcosa di negativo e ci? non ci fa apprezzare veramente la nostra essenza interiore ed ecco che dobbiamo uscire, divertirci, andare fare qualcosa altrimenti...la noia.---
Verissimo. Io associo la solitudine a qualcosa di negativo. Forse mi fa anche paura. Magari ? solo questione di immaturit?... E' vero, quando sono a casa da sola devo assolutamente fare qualcosa. forse non facendo nulla dovrei fare i conti con i miei pensieri, i miei desideri, le mie paure... e questo mi terrorizza..
---Un p? di sana noia a volte ci vuole , ma questo ? un altro discorso.---
Ci vuole ci vuole. solo nella noia si fanno i conti con s? stessi...

---Amarsi.Si collega il discorso.Chi non si sa amare ha bisogno di distrazioni per non sentirsi solo.Dico solo questo.---
Forse ? vero, forse no. Magari ci si ama ma non si ha il coraggio di rimanere soli di fronte a s? stessi. e questo forse ? ancora peggio.

MessaggioInviato: sab dic 04, 2004 3:19 am
da Raffaele * BANNED *
non voglio sembrarti monotono o chiss? cosa ma ti do un bacio diritto al cuore.Raramente mi ? capitato di parlare cos? con una donna.Tu sei giovane, troppo per me, ma non importa, virtualmente sei una donna che mi piace, hai un modo di pensare bello, ti poni interrogativi, pensi e rifletti...tutto ci? mi piace....tu hai 16 anni vero?sei giovanissima e mai cercherei qualcosa oltre il rapporto virtuale con te, ma hai un animo che mi piace, sei tosta nonostante l'et?.
Non devi mai aver paura di fare i conti con te stessa perch? da quello che mi sembra di capire di te hai un carisma tutto a credito dalla vita.Mi spiego.In certe culture orientali si dice che alcune persone sono a debito dalla vita perch? ormai hanno raggiunto uno stadio evolutivo che va esaurendosi.Sono le cosidette persone che pensano : ma perch? la tal cosa mi va sempre a finire cos??E' questione di karma.In quell'aspetto si sono gi? esauriti e sono a debito con la vita.Credo che tu invece sia a credito quindi non avere timore, vai tranquilla.Il discorso ? complesso e lunghissimo, non posso affrontarlo qui perch? ci vorrebbero diverse ore e forse non basterebbero.Comunque sei molto dolce e intelligente.Ma sei sicura di avere 16 anni?Non ci credo.Anche se fosse vero non dimostri questa et?.E' un complimento e mi fermo qui.Buona notte.

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 3:20 am
da leano
IlGiovaneIko ha scritto:
leano ha scritto:
Si beh d'accordo il trovare pi?? facilmente l'aspetto interiore senza influenze di bellezza bruttezza toni di voce taglio di capelli modi di vestire e altre cose...altrettanto vero ? il fingere in rete cio? vendersi per come la gente non ?...



Vai Leano, hai scritto proprio quello che volevo dire io ... come al solito.

E' vero che la conoscenza "dal vivo" ? influenzata dall'apparire, ma ? anche vero che in rete si pu? essere tentati di apparire diversi da come si ? .... io ho avuto la fortuna di fare molti begli incontri "virtuali" e basandomi sul livello delle persone che ho in seguito conosciuto "dal vivo", devo dire che il bilancio ? decisamente positivo (vabb?, se escludiamo il fatto che ho conosciuto Leano ... non si pu? mica avere tutto dalla vita... :D ) ... quindi forse ? un problema pi? teorico che altro.....

Ok, ho capito... ? tardi ed ? meglio che torni a casa :cry:

pssss Leano, guarda che nessuno ti prende per simpatico e intelligente ...vai pure tranquillo :D :D :D :D


N? che nemmeno dal vivo riesco a vendermi bene...madonna...mi impunto a parlare(tecnicamnete:"balbetto"), mangio come un sano crinot, faccio casino a manetta...brrrrrr che pessimo elemento che sono...e poi non so avresti preferito incontrare una bel finocchione che mirava a trapanarti o un pessimo elemento come il di cui sopra...

Almeno rendi giustizia ad Alessandro e ammetti che su due uno sano(Alessandro)l'hai conosciuto...

Arrivo da suonare ora e un bel giretto sul Forum e un buon viatico per un sano e buon riposo...ne posto due ancora e poi patatrac nel pagliericcio...

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 3:05 pm
da Prue
---non voglio sembrarti monotono o chiss? cosa ma ti do un bacio diritto al cuore.---
ci sono cose che ripetute sono monotone, e ci sono cose che ripetute sono ancora pi? piacevoli.

---Raramente mi ? capitato di parlare cos? con una donna.---
Ma tutti con le donne se la prendono? Possibile che tutti conoscano solo donne senza capacit? di comunicazione??! Per me ? normalissimo parlare, confrontarmi con gli altri... Boh.

--Tu sei giovane, troppo per me, ma non importa, virtualmente sei una donna che mi piace, hai un modo di pensare bello, ti poni interrogativi, pensi e rifletti...tutto ci? mi piace....---
Odio essere considerata TROPPO giovane, ma purtroppo a volte ? vero... Cmq penso che sia una cosa abbastanza consueta trovare persone che pensano e riflettono... dopotutto "penso dunque sono"... (eh, in greco sarebbe troppo difficile da scrivere... nn ho i caratteri adatti...) e quindi non pensando, non si ? persone veramente... no?!

---tu hai 16 anni vero?sei giovanissima---
16, quasi 17 (normalemente ho la foga di arrivare all'anno dopo, stavolta me ne sono dimenticata... :wink: )
Ritenuta addirittura giovanissima, mi viene da chiedere quanti anni abbia tu...

--e mai cercherei qualcosa oltre il rapporto virtuale con te, ma hai un animo che mi piace, sei tosta nonostante l'et?.---
Sono contenta di avere un carattere piacevole. Tosta forse un po' troppo per alcuni, ma ? meglio cos?... Che dire?! Scrivi delle cose decisamente interessanti, istruttive e di forte impatto emotivo... A parte ci? che pensi tu delle persone conosciute in internet (solo parole su uno schermo), a me fa molto piacere averti conosciuto.

---Non devi mai aver paura di fare i conti con te stessa perch? da quello che mi sembra di capire di te hai un carisma tutto a credito dalla vita.Mi spiego.In certe culture orientali si dice che alcune persone sono a debito dalla vita perch? ormai hanno raggiunto uno stadio evolutivo che va esaurendosi.Sono le cosidette persone che pensano : ma perch? la tal cosa mi va sempre a finire cos?? E' questione di karma.In quell'aspetto si sono gi? esauriti e sono a debito con la vita.Credo che tu invece sia a credito quindi non avere timore, vai tranquilla.Il discorso ? complesso e lunghissimo, non posso affrontarlo qui perch? ci vorrebbero diverse ore e forse non basterebbero.---
E' un discorso che mi ha sempre molto affascinata, questo...

---Comunque sei molto dolce e intelligente.---
Ti ringrazio del complimento... non vedo per? da cosa tu abbia capito che sono dolce... :oops: anche se cos? ?.

---Ma sei sicura di avere 16 anni?Non ci credo.Anche se fosse vero non dimostri questa et?.---
Ti ringrazio nuovamente... Comunque ? proprio cos?... ho 16 anni (va bene, 16 anni quasi 17... ma non cambia granch?...). Tanti mi dicono che non dimostro la mia et?, ma a volte mi chiedo se ci? sia un bene o un male... perch? ci sono momenti in cui mi trovo poco bene tra le persone della mia et?. ultimamente sto con persone pi? grandi di me proprio per questo.

---E' un complimento e mi fermo qui.Buona notte.---
Grazie... leggere ci? che scrivi, mi fa sempre immensamente piacere... buona domenica!

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 3:58 pm
da Raffaele * BANNED *
non so ma la mia scorza di guerriero si sciogle leggendoti.Anche a me ha fatto piacere conoscerti.Tra te e me ci sono "solo" 30 anni di differenza.Sento da quello che dici e come lo dici che sei una persona dolce e credo che se la vita non ti segner? troppo sarai sicuramente una persona con cui ? bello condividere le proprie esperienze.
L'oriente e la sua cultura ogni volta che torno in quei posti penso a quante inutilit? si perda il nostro affanno...
Buona domenica anche a te.

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 4:14 pm
da Prue
"solo" 30 anni! ah beh... :wink:
Sono contenta che ci? che scrivo "tocchi" qualcuno, perch? questo ? il primo scopo di una persona che scrive.
Spero che la vita non mi segni troppo, anche perch? gi? per il momento di cose negative ne ho avute... per una persona che ama le sicurezze come me, ? stato tutto molto difficile. ma nonoctante ci? mi pare di non essere peggiorata molto :D
La cultura orientale mi affascina moltissimo, ma al momento non ho il tempo materiale di occuparmi di altro che non sia la cltura classica a livello scolastico... sembrer? paranoica, ma ci tengo veramente molto ai miei risultati scolastici, e oltretutto il mio indirizzo di scuola mi piace in particolar modo...
Non ho mai viaggiato molto (ehm... mai stata neanche fuori dall'italia...) e perci?...
cmq grazie per l'augurio di buona domenica! Anche a te.

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 5:54 pm
da Raffaele * BANNED *
:D :D :D lo vedi come in internet si possono creare falsi giudizi di valore?...E se invece ti avessi detto 5 anni pi? di te?e' facile crearsi falsi giudizi qui in internet.Questo ? da non sottovalutare nei dialoghi telematici: non sai mai con chi hai a che fare e ci? che rimane sono solo parole su uno shermo :wink: .tornando al topic, i veri rapporti umani sono fuori da questo schermo, senza dubbio.Buona serata. Qui piove sempre.

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 6:13 pm
da Prue
Di valore?? mah... cmq mi avessi detto 5 nn ci avrei creduto, ovviamente. pensavo pi? o meno 2025 anni in pi?, e non avevo del tutto torto. Ovviamente l'et? ? una delle cose che si possono dedurre da come le persone scrivono... non ? cos? difficile... cmq ovvio che i rapporti veri sono fuori dal pc, ma non ? detto che i rapporti non possano nascere sul pc. con questo nn voglio dire nulla di particolare, tranne il fatto che io ho ottimi amici conosciuti in internet :D . Impossible is nothing...
Qui nn so che tempo faccia, anche perch? ormai fa buissimo. Ma non piove. Fa freddo e basta. per fortuna oggi niente moto, perch? altrimenti sarei ibernata.

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 6:25 pm
da Raffaele * BANNED *
ottima risposta ma ci? non toglie che trovare ottimi rapporti veri in internet sia come trovare un ago in un pagliaio

MessaggioInviato: dom dic 05, 2004 6:27 pm
da Prue
Raffaele ha scritto:ottima risposta ma ci? non toglie che trovare ottimi rapporti veri in internet sia come trovare un ago in un pagliaio

Insomma, un po' MENO arduo che trovare ottimi rapporti veri nella vita quotidiana...