labatteria.it • Leggi argomento - Vacanze in camper

Vacanze in camper

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 10:02 am

Quest'estate io e i miei amici avevamo intenzione di fittare un bel camper per scorrazzare per l'europa alcolica....

Non avendo mai usato uno di questi carceri ambulanti, chiedo info a voi che magari ce lo avete o ci avete viaggiato...

Quali sono i consigli più utili??

Ad esempio, in viaggio posso sganciare la mia bomba nucleare nel cesso o succederà l'irreparabile??

E la doccia??

Insomma, illuminatemi...
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mer apr 07, 2010 10:08 am

Bellissimo il camper!!!avete avuto una grande idea!!! :tru :tru :tru
Per le Immagine vai tranquillo..basta tenere in caso la finestrella aperta e ogni tanto cambiare le acque nere :wink:

Per la doccia nessun problema..stretta ovviamente..ma è una doccia normale..unica cosa è che dovete fare il pieno di h2O ogni tanto :lol:
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer apr 07, 2010 10:12 am

Ho fatto: Svizzera, Germania, Rep. Ceca, Austria.... E' una esperienza meravigliosa. Indimenticabile. Autonoma. Fai quel che cazzo vuoi. Con chi vuoi. Se vuoi.
Alcune cose:

- Parti solo e unicamente con gente con cui hai estrema confidenza
- Gli spazi sono ristretti e l'ordine, benchè messi di buona volontà, va a puttane.
- Al cesso ci puoi andare, ma la carta igienica da usare deve essere poca, nonostante il detergente che biodegrada la cacca :D
- L'acqua è un castigo di Dio. Finisce in fretta nonostante il serbatoio.
- Dovrete ricaricare le acque bianche (doccia, lavabo e lavandino cucina
- Dovrete scaricare le acque nere (e non è bello)
- Occhio a quando e dove caricate e scaricate le acque di cui sopra.
- Se partite col piede giusto, anche queste operazioni sono divertenti. Specie se ve le giocate a carte.
- Occhio a chi guida. Non è un giocattolo a livello di dimensioni. è facile da portare ma solo se fatto seriamente.
- La stragrande maggioranza dei paesi europei ha aree attrezzate per il camperaggio.... non come in Italia.
- Se avete qualche problema per strada, stai certo che il primo camper che se ne accorge, si ferma ad aiutarvi. C'è una grossa solidarietà tra i camperisti nel mondo.
- Prendete a noleggio camper con doppie ruote e non con ruote singole... ne va della vostra sicurezza e stabilità in strada.
- Non correte.... se no decolla tutto dentro nelle curve
- Noleggiate un camper con almeno 1-2 posti in più di quanti siete voi.
- Non lo caricate di stronzate. Consuma tanto se non avete esperienza....
- Noleggiate in un luogo fidato e fatevi dare, naturalmente, assicurazioni e garanzie.
- Controllate lo stato fisico del camper quanco lo prendete, se noo vi fanno pagare tutto al ritorno. E costa!
- In marcia, aprite (poco) solo le finestrelle laterali. Non aprite le finestrelle della mansardina quando siete in marcia (specie a velocità), In tal caso, la finestra la troverete in un altra regione :D (a seconda dei modelli chiaramente!)
- Ma soprattutto, partire con lo spirito giusto e la voglia di divertirsi. Viaggio da una vita e, ad oggi, è il viaggio che ricordo con più piacere.... perchè le persone erano quelle giuste...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Andrea88 il mer apr 07, 2010 10:21 am

Cosa più importante
Groove! ha scritto:- Parti solo e unicamente con gente con cui hai estrema confidenza

Attento che sarete in un minuscolo spazio vitale..e di rogne ne vengono fuori un'infinità!!
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 07, 2010 10:48 am

Io aggiungerei:
Non sprecare tutta la batteria per il riscaldamento o per fare il barbecue
Pulisci sempre ogni cosa sporca che trovi, altrimenti altro che bombe nucleari..
QUANDO IL CAMPER E' IN MOVIMENTO E DEVI ANDARE AL CESSO, PISCIA DA SEDUTO! (per esperienza non ti conviene stare in piedi..)
Ricicla l'acqua e portati due sedie per quando ti fermi per stare fuori all'aria aperta e insomma, tutte le cose per fare camping...
SE STAI IN UN CAMPEGGIO O COMUNQUE SI E' FERMI EVITA DI ANDARE AL BAGNO IN CAMPER, VAI NEI BAGNI PUBBLICI O DIETRO QUALCHE PIANTA...altrimenti ogni 12 ore devi scaricare le bombe H che dici..
Naturalmente se hai questo tutto è più semplice
Immagine
questi sono molto fighi: http://www.vas-motorhome.it/modelli-dettaglio.php?id=9 :D :mrgreen:
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer apr 07, 2010 11:05 am

ovviamente hanno detto tutto gli altri colleghi sopra di me quindi è inutile che riscriva tutto..
io ho fatto il tour della francia. sono partito da Trento e poi su in verticale alla volta della normandia (forse una delle zone più belle e suggestive della francia e birre in quantità industriale..) poi giù in bretagna e di lì di ritorno verso trento pssando per parigi e per la provenza (altra zona fantastica della francia enogastronomica).

Che dire.. esperienza fantastica se presa seriamente e non solo per imbriagarsi senza il problema dell'albergo. e mi raccomando quando guidate salutate sempre gli altri camperisti! quando salite su quel mostro diventate parte di una congrega enorme!
quindi ogni camper che incrociate salutate! :wink:

poi nei campeggi cordialità prima di tutto perchè dai camperisti più esperti si possono ottenere favori e consigli per evitare di rimanere a piedi o per ottenere il meglio dal mezzo.

ecco ho detto tutto!
divertitevi!

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 12:01 pm

Grazie per i consigli....

Credo che andremo qualche giorno a praga e poi scendiamo in croazia per il mare....

Abbiamo esperienza di campeggio ma il camper è la prima volta che lo fittiamo/guidiamo :P ci sarà da divertirsi!!! :-)

Dimenticavo: prenotiamo uno da 6 posti ma ne saremo 7 :P tanto ci dobbiamo solo dormire e visionando il camper ce la facciamo tranquillamente!
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 07, 2010 12:10 pm

no. :D se siete in sette ci vuole un 10 posti se volete un po' di spazio personale( ma ne vorrete dopo 10 min rinchiusi lì). come ha detto groove, ci vogliono sempre dei posti in più rispetto a quelli che si è realmente!
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer apr 07, 2010 12:40 pm

capocchione ha scritto: Credo che andremo qualche giorno a praga

Se vai a Praga stai attento a:
- Non pisciare fuori dal rinale... nel senso che dovrete essere davvero attenti a non infrangere il codice stradale.. benchè in Europa, la polizia stradale Ceca lo è nel vero senso della parola. Non sentono cazzi e si inventano infrazioni. Rigate dritti, anche, ovviamente, perchè la vostra targa è Italiana... capisc'ammè!
- Parcheggiate SEMPRE in posti non isolati, frequentati e meglio ancora se custoditi. Spendete qualche euro in più, ma non vi ritrovate col camper aperto (come a me è successo). A Praga sono professionisti...

capocchione ha scritto:Abbiamo esperienza di campeggio ma il camper è la prima volta che lo fittiamo/guidiamo :P ci sarà da divertirsi!!! :-)

Sarà certamente così. Lo spirito è quello giusto, ma siate accorti nel guidarlo. E' enorme...... davvero.

capocchione ha scritto:prenotiamo uno da 6 posti ma ne saremo 7 :P tanto ci dobbiamo solo dormire e visionando il camper ce la facciamo tranquillamente!

Allora dimentica tutto ciò che ho scritto. Sarà un inferno (e non scherzo.)
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 07, 2010 1:26 pm

rimarrete spiaccicati fra boiler, water, ruote e bombe atomiche... IO comunque farei come primo viaggio non una gita fino a praga ma tip 3 giorni vicino casa per vedere se state bene insieme, se nessuno soffre di mal d'auto. Cioè come primo viaggio partire in sette per praga mi sembra eccessivo...
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 1:47 pm

Ma alla fine ci dormiamo solo.... il resto del giorno giriamo i posti....
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer apr 07, 2010 1:54 pm

eh.. ma da un posto all'altro come ci andate? :wink:

non è che perchè il camper è grande allora ci stiamo su in 100 tanto è comodo.. occhio ragazzi.. i posti letto sono anche il numero di persone che possono viaggiare in sicurezza.. è come essere in 3 su una smart andare in 7 su un camper da 6.. non vi muovete più li dentro.. e soprattutto il posto per dormire non è proprio una piazza d'armi.. anzi.. è bello stretto..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 07, 2010 1:55 pm

si ma viaggerete...mica vi teletrasportate! Sai quanto ci vuole per arrivare a praga?!?! Comunque, che camper pensavi di prendere? ci dici marca e modello?
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 07, 2010 3:13 pm

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 3:57 pm

Il camper è un Bluecamp (o blue qualcosa, non ricordo con precisione) sky 500

6 posti però 7 letti....

Parliamo di dogane.... andando a praga e poi in croazia non mi dovrebbero fermare visto che siamo in comunità europea.... Se invece mi fermano e trovano un amico in più, cosa succede??? quant'è la multa?
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 07, 2010 3:59 pm

non so aiutarti sulla dogana, ma mi raccomando, NON DIMENTICATEVI CARTA IDENTITA'!!!

Occhio che la polizia croata è famosa per trovare il pelo nell'uovo, anche quando non c'è!

A buon camperista, poche parole!!! :wink:

buon divertimento!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 4:06 pm

PURE QUELLA CROATA!?!?!?!? non solo la ceca.... allora dove cazzo andiamo???
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer apr 07, 2010 4:10 pm

andate pure, ci mancherebbe, ma cercate di essere in regola al 1000x1000.

Di solito rompono di più le scatole ai motociclisti, occhio alle pantenti (non scadute) ed alle carte identità (idem).

:wink: :) :D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda smellymilk il mer apr 07, 2010 4:11 pm

affittate un camper a 7 posti...
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea88 il mer apr 07, 2010 4:12 pm

Mai fatto una storia in tre volte che vado in Croazia :wink:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 4:16 pm

I camper da 7 posti non li trovo... ci sono da 6 posti ma con 7 posti letto....
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mer apr 07, 2010 4:20 pm

durate 2 giorni :lol:
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il mer apr 07, 2010 4:38 pm

se non di meno.. portati il portatile quando parti così ci dici com'è bello dormire appiccicato a 7 persone in una scatola bianca con le ruote di sei metri x 2 :D
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mer apr 07, 2010 4:44 pm

Bè dormire in uno in più non è un problema..noi abbiamo dormito in 10 in un camper da 7..i problemi vengono fuori dopo..noi siamo sopravvissuti a mala pena per 3 giorni che eravamo accampati a avevamo mangiare e bere fuori in un tendone serviti e riveriti 8) ma voi...voi???dove mangiate in sette?!?!?

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 5:12 pm

Madòòò ma non vi preoccupate dei nostri problemi di vivibilità, abbiamo fatto di peggio.... Vorrei sapere solo se ci acchiappano con uno in più cosa può succedere....
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda smellymilk il mer apr 07, 2010 5:17 pm

smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer apr 07, 2010 5:20 pm

occhio a quando andate in croazia, c'è un pezzo di più o meno 10 km da fare nell'autostrada slovena e bisogna essere muniti del bollino... se non ce l'avete vi fermano subito e sono cazzi :D

magari lo sapevate già :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer apr 07, 2010 5:34 pm

Io sono andato in croazia passando per la slovenia in auto.... non mi hanno cacato proprio in slovenia :P
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mer apr 07, 2010 5:37 pm

A me il ritorno hanno fortunatamente fermato la macchina dopo la mia :x :x :x :x
se siete in sette 15 euro di bollino non sono niente :wink:

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer apr 07, 2010 10:05 pm

evidentemente hai fatto la strada vecchia e hai fatto il giro dell'oca (a meno che tu non volessi andare dal lato "ovest" dell'istria)

comunque 15€ in 7 sono una minchiata e siete tranquilli :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto