labatteria.it • Leggi argomento - Spedito uno smartphone...arrivata una bott d'acqua (vuota)

Spedito uno smartphone...arrivata una bott d'acqua (vuota)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda minchia il dom lug 11, 2010 2:02 pm

ciao ragazzi! chiedo consiglio a voi!
la mia ragazza ha venduto uno smartphone nokia tramite e-bay a un tizio di ascoli piceno lo scorso sette luglio...consegnato il nove, stamattina un e mail del tipo dice che gli è arrivata una bottiglietta di plastica vuota nel pacco al posto del telefonino, minacciando di denunce e restituzione soldi la mia ragazza (che le ha effettivamente spedito il telefono certo.
adesso io mi chiedo: è lo stronzo che ci sta prendendo per culo oppure sono le poste che hanno fatto un magheggio? secondo voi come è meglio muoversi?
grazie!
minchia
martellatore
martellatore

Messaggioda *Davide* il dom lug 11, 2010 2:04 pm

- il pacco era assicurato?
- il pacco presentava segni evidenti di manomissione?

Ti chiedo queste cose perchè è pieno di soggetti che si tentano questa strada per farsi l'oggetto e i soldi alle spalle della gente onesta. Resta sempre la tua parola contro la sua
*Davide*
moderatore

Messaggioda buddydrum il dom lug 11, 2010 2:07 pm

Allora, mi è capitata una cosa del genere un paio di anni fa.
Ho spedito un netbook ed il tipo mi ha detto che era stato manomesso e rubato,dopo un paio di giorni in cui gli ho detto che erano cazzi suoi (ovviamente ho contattato il corriere etc dicendomi che era impossibile) mi ha detto che era uno scherzo dell'amico che gli aveva aperto il pacco etc)....

Al 99% vuole fregarti.

Prima cosa: se vedi che il pacco è manomesso non lo apri e non lo ritiri, no?
Secondo: fatti mandare foto e peso del pacco (tu hai la ricevuta che dice che pesava tot) e questo ti basta ed avanza.
Terza cosa: l'assicurazione non c'entra niente, perchè se vendi un oggetto usato senza scontrino sono soldi buttati

Quindi stai calmo e non farti fregare, è pieno di coglioni in giro.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il dom lug 11, 2010 2:10 pm

come detto da davide è fondamentale sapere se il pacco mostrava segni di "forzatura" o meno!

può capitare che questi pacchi delle poste passino sotto mani poco raccomandabili...

(io una volta spedii un piccolo pacco in busta imbottita, c'erano delle spille. è arrivato a destinazione con il contenuto integro; però era stato fatto un taglio, poi richiuso con del nastro. magari qualcuno credeva ci fosse qualcosa di valore dentro........)

ad ogni modo tieni pure conto che ci sono un infinità di stronzi che tentano di fottere il prossimo inventandosi balle! tipo quella della bottiglia!
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il dom lug 11, 2010 2:12 pm

sembra che vada di moda fregare il prossimo...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom lug 11, 2010 2:14 pm

ma a chi l'hai spedito? ..... a Tempesta!!!! :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :D :D :D

A parte scherzi .... se tu sei tranquillo, aspetta "gli eventi" ... non vedo cos'altro potresti fare!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom lug 11, 2010 2:20 pm

chiedi foto e peso dettagliato.
Peròò adesso che ci penso, anche lui ha la ricevuta quindi potrebbe riuscire a rindicare il peso..

Quindi fatti fare delle foto con dettaglio di cio che c'era dentro, poi gli dici che è impossibile che una bottiglietta pesi quanto il pacco, se cerca altre stronzate mandalo a cagare, dicendoli che tu hai spedito il cellulare e che se è stato aperto sono cazzi suoi (è cosi veramente )perchè ha visto che è stato manipolato ed'ha ritirato lo stesso il pacco!!

E' pieno di stronzi.. se ricordo la volta che successe a me!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a * banned * il dom lug 11, 2010 2:31 pm

non ti sei conservato il codice IMEI del telefono? Io glielo farei bloccare :)
a * banned *
battipentole

Messaggioda duca_conte * banned * il dom lug 11, 2010 2:34 pm

se è arrivato il 9 perchè non ha scritto subito?!
non ha senso aspettare due giorni...se mi arriva un pacco che è danneggiato o altro, o solo per avvisare che è tutto ok, contatto subito il venditore...mha puzza di megatruffa
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom lug 11, 2010 2:37 pm

Xanadu
moderatore

Messaggioda alessandrop il dom lug 11, 2010 2:38 pm

a ha scritto:non ti sei conservato il codice IMEI del telefono? Io glielo farei bloccare :)

straquotone :tru :suk
alessandrop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 11, 2010 2:44 pm

Accidenti c'è gente che è disposta anche a fare così :x !? Mamma mia che pezzi di m***a che ci sono in giro, oramai :evil: !
Dai, è ovvio che ti vuole fregare, è impossibile che con poste e corrieri capitino delle cose del genere.
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il dom lug 11, 2010 2:58 pm

alessandrop ha scritto:
a ha scritto:non ti sei conservato il codice IMEI del telefono? Io glielo farei bloccare :)

straquotone :tru :suk

E' un Nokia. :lol:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda minchia il dom lug 11, 2010 3:11 pm

ragazzi siamo in contatto con l'acquirente...pare proprio che il gattone sia in buona fede, ho visto che il pacco stato smistato a fiumicino, quindi probabilmente magheggi all'interporto già sede di scandali vari.
cmq pare che abbiano leggermente manomesso il pacco (la sua descrizione del pacco non corrisponde al 100% con quella della mia ragazza)...adesso ci invia le foto e vediamo un pò...
minchia
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoy90 il dom lug 11, 2010 3:33 pm

Cavoli se così veramente fosse sarebbe alquanto grave :o !
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda quisdam il dom lug 11, 2010 3:35 pm

in ogni caso se è stato manomesso di certo la responsabilità non è tua! :wink:
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il dom lug 11, 2010 7:25 pm

Contatta il corriere e vedi un pò.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il dom lug 11, 2010 7:26 pm

curiosità:ma nel modulo di spedizione hai scritto che conteneva un telefono?!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda a * banned * il dom lug 11, 2010 8:20 pm

se gli è arrivata la scatola, fatti mandare una bella foto magari dove si vede l'IMEI, fai la denuncia e bloccalo :lol: In ogni caso è da fare
a * banned *
battipentole

Messaggioda minchia il lun lug 12, 2010 9:08 am

ragazzi allucinante, dalle foto che ci ha inviato il tipo (non posso postarle perchè sono sul pc della pischella) pare proprio che qualcuno abbia tagliato il pacco col taglierino, preso addirittura TUTTA la scatola con il telefonino, infilato dentro una bottiglia di acqua santagata vuota, e riscocciato pessimamente tutto...quindi al tipo non gli è arrivata manco la scatola.
però cazzo anche te vedì che hai ordinato un telefonino compreso di tutto (cd, cavi, accessori ecc) ti arriva un pacco informe (che poi si vedeva anche la sagoma della bottiglietta) e non ti fai qualche domanda?! si vedeva che era manomesso poi...stamattina si procedeva per vie legali cmq, ennesimo scandalo all'interporto di fiumicino (spero vivamente di sbagliarmi cmq)...sarebbe da chiamare striscia altrochè!
minchia
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il lun lug 12, 2010 9:25 am

mi spiace...ma avete chiesto informazioni alle poste sul caso?
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun lug 12, 2010 9:34 am

Cavoli mi spiace davvero, da anni faccio compravendite su Internet e non mi è mai capitata una cosa del genere :x !
Purtroppo credo che ti aspetti una lunga procedura di reclamo.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il lun lug 12, 2010 9:40 am

in accademia un ragazzo ha spedito un macbook, venduto tramite internet, con le poste...bene pacco mai arrivato, prodotto rubato!
sapete perchè?!
perchè lui ha scritto COMPUTER PORTATILE nel campo "CONTENUTO"...dico questo perchè quando era andato a lamentarsi e a prender le scartoffie per un rimborso, gli operatori gli han chiesto se aveva scritto quello nel campo in questione...alla risposta "SI" si è sentito dire "AH MA NON DOVEVA SCRIVERE CHE IL PACCO CONTENEVA IL MAC, COSì FACENDO ERA OVVIO CHE LO RUBASSERO"...

MA DOVE SIAMO FINITI?!!??!cos'è i pacchi che spediamo son diventati delle scatole con sopresa per gli operatori delle poste...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun lug 12, 2010 9:51 am

ridicolo... è tutto assolutamente ridicolo...

a questo punto non credo potrete arrivare più a nulla, difficilmente risalirete al ladro...

la cosa più corretta da fare è dividervi i soldi a metà e perderci entrambi la stesssa cosa.. siete vittime in due
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda simon1990 il lun lug 12, 2010 10:04 am

quoto....tutto estremamente ridicolo ma vero....dove andremo a finire non lo so
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il lun lug 12, 2010 10:15 am

Che schifo...ecco di cosa è peno il mondo: di stronzi. Non è possibile vivere così
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Tekken il lun lug 12, 2010 10:42 am

duca_conte ha scritto:lui ha scritto COMPUTER PORTATILE nel campo "CONTENUTO"...dico questo perchè quando era andato a lamentarsi e a prender le scartoffie per un rimborso, gli operatori gli han chiesto se aveva scritto quello nel campo in questione...alla risposta "SI" si è sentito dire "AH MA NON DOVEVA SCRIVERE CHE IL PACCO CONTENEVA IL MAC, COSì FACENDO ERA OVVIO CHE LO RUBASSERO"...

Hanno detto le stesse identiche parole anche a me: ho chiesto alla cassiera di ripeterlo gentilmente a tutti gli utenti in quel momento presenti in posta; si è rifiutata e allora l'ho urlato io a tutti, tra lo sgomento, l'incredulità generale e la faccia completamente rossa della cassiera, dei colleghi e del direttore della filiale accorso sul posto dagli uffici nel retro...

Roba I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E a ben pensarci... :cry:

Purtroppo, però, continuo a servirmi delle Poste perchè hanno prezzi e condizioni davvero vantaggiosi...

L'unica, però, è conservare sempre gli scontrini d'acquisto: anche se decade la garanzia, almeno si può sempre spedire assicurando avendo la CERTEZZA del rimborso in caso di problemi (e, in questo caso, è paradossalmente meglio fornire una descrizione il più dettagliata possibile alla voce "Contenuto")...

Ma non sono comuqnue cose da paese civile ed evoluto quale ci riteniamo (e dico riteniamo proprio perchè, a quanto pare, non lo siamo affatto)...
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda =>Mr.He il lun lug 12, 2010 11:53 am

hai fatto bene tekken! d'ora in poi scriverò "tua mamma" sul contenuto del pacco :wink: guarda te che cazzo di sciacalli
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il lun lug 12, 2010 11:55 am

i scrivo sempre RICAMBI!e quando mi chiedono cosa c'è ripeto RICAMBI...se ne vadano a fare in culo...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il lun lug 12, 2010 11:56 am

io da sempre, se spedisco una cosa di valore (senza assicurarla) scrivo "brochure pubblicitarie" nel contenuto. Lo faccio da sempre senza che mi sia capitato alcunché di negativo, è solo una questione di "buon senso", se di buon senso si può parlare sentendo certe cose. Viviamo in Italia, un minimo di "malignità" è necessaria.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto