da garba il gio lug 19, 2012 3:21 pm
Vivo a 20 km dal confine e posso dirvi che non è facilissimo andare a lavorare in Svizzera a meno di essere specializzati in qualcosa, soprattutto per quanto riguarda lavori come il muratore, idraulico, elettricista (gli svizzeri questi lavori non li fanno, soprattutto i giovani a quanto pare...)ecc... per quanto riguarda i salari, bhe, sono un'altra cosa...come minimo sindacale siamo a 2.100 franchi al mese, tipico dei contratti a termine, se parliamo di indeterminato le cifre salgono e di molto...più si va in alto poi, più aumenta il tutto...anche il relativo costo della vita, ma per loro pagare le tasse corrisponde ad avere dei servizi della madonna e se non le paghi, ti vengono a prendere.
Purtroppo ultimamente, la questione dei frontalieri è un poco bloccata visto il periodo, e gente che si lamenta della presenza di questi ultimi...comunque fidatevi, se togliete i frontalieri alla Svizzera durano 1 settimana....
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"