labatteria.it • Leggi argomento - megalomania PERICOLOSA!!

megalomania PERICOLOSA!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bells * BANNED * il lun nov 22, 2004 9:00 pm

Ol? fratelli batterai!! vi scrivo questo post per esporvi una cosa che mi fa andare veramente in bestia... ovvero: ho trovato un sito di una cover band dei MUSE nella cui home del sito ci sono le foto dei tipi che suonano con tanto di storiella musicale di ogn'uno, diplomato al conservatorio di stocacchio, con SPECIALIZZAZIONE IN ROCK/POP... (peerrr????!!! un mucisita specializzato!! hahahaa!!!) allievo personale di XXXXXXXXX XXXXXXXX (addirittura alievo personale?!?! fate pure il bagno assieme?!?) poi venne il momento di sentire le loro cover... una cosa oscena... avete presente la prima canzone di ABSOLUTION?! APOCALYPSE PLEASE?! bene! quando batte il tempo sui timpani all'inizio il tipo coverista la fa a 3 volte PI? VELOCE DEL tempo giusto, poi, il batterista dei MUSE usa molto il crash/ride per "riempire" le canzoni, il tipo in questione non ha mai toccato un piatto per l'accompagnamento "crashato" cosicch? la canzone risulta terribilmente vuota, ci sono 4 parti in apocalypse che fa una rullata, tom, rullata, tom, timpano, timpano, china... (? un p? contorto ma non sapevo come spiegarmi!! lui che fa?!? rulla come un pazzo e fa un giro sul primo tom... completamente sbagliato... ma a parte lo sbaglio suona male... (lo hai fatto sentire al tuo maestro?! allievo personale??)
di per se non ? niente di grave, ma quando leggi quelle premesse nella storiella ti aspetti un mostro invece ti trovi una chiavica... tutto questo per dire che i "bravi" musicisti hanno come prima dote l'umilt?... hai voglia di scrivere che sei allievo di Tullio de Piscopo mentre quando suoni non sai tenere un 4/4... o aumenti il tempo di 3 volte, ho sentito molte band (dal sito di controtempo..) una in particolare, fanno cover specialmente degli smashing pumpkins, veramente bravi... e non leggi mica che sono allievi di qualche tipo... secondo me solo i mediocri ostentano quello che hanno per fare vedere che loro (sulla carta) sono migliori... per umiliare (temporaneamente) gli allievi di qualche buon maestro di "paese", ma l'illusione dura fino a quando gli "allievi dei grandi maestri" vengono demoliti dal vedretto del palco... ed ? quasi sempre cosi...

SCUSATE LO SFOGO fatemi sapere che ne pensate...

<font color="red">HO!! ABBIAMO VINTO L'EMTIVI BEST ALTERNATIVE ROCK!!! MA VAIIIII!! MA VIEENIII!! E ALLLOOORRAAAA!!!!! (A COLAZZZZIOOOONNEEEEEE!!!) :D 8-) </font id="red">
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun nov 22, 2004 9:08 pm

A COLAZIOOOOOOOOOOooooooooooooOOne...?!?!
ma tu senti RADIO 105..?!?!?!?!
NO A CENTOCNIUNQE ? TUTTO ESAURITO?!?!
dimmi di si! :D :D sono troppo forti..

cmq ne ho visto anche io di siti interned di certe band cover... ma pensoche sia facile perdere la mano e scrivere un p? di cagate nei curriculum..! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il lun nov 22, 2004 11:08 pm

Beh, dopo aver letto tutto 'sto sproloquio mi viene da pensare che avresti fatto meglio a mettere nel lettore cd il disco dei Muse invece di perdere tempo a cercare il pelo nell'uovo in questi cloni (che probabilmente faranno anche schifo come dici tu). Sia chiaro, non ho niente contro le tribute band (ci ho mangiato anche io).
Mi torna in mente la storiella che racconta spesso un amico regista, il quale durante i casting trovava in gran parte dei curriculum di giovani attori sconosciuti un'esperienza di lavoro con Strehler. Tutti questi (si parla di un centinaio di persone) non avevano fatto altro che "recitare" sotto un telo, correndo avanti e indietro, per simulare le onde ne "La Tempesta" di Shakespeare allestita al Piccolo da Strehler...
Obiettivamente non avevano torto, avevano lavorato con Strehler...
Sfido chiunque a dichiarare di non aver mai "ritoccato" un curriculum vitae per dare un'impressione migliore di se'...

Sar? mica che ci vorresti suonare tu in quel gruppo? :wink:
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto