Ritorno a suonare dopo sette mesi di stop per via di un bel problema al braccio/polso destro dovuto (a detta del mio fisioterapista/osteopata) a un problema di cervicale derivato da una serie più o meno lunga di cause assurde!
Sono stati mesi di scazzo totale senza batteria, mesi senza poter andare in bici/vespa, sette mesi senza poter stringere una caffettiera o prendere in mano un paio di bacchette, giocare a tennis o semplicemente usare il mouse con naturalezza per qualche ora, niente da fare... Nel frattempo il mio gruppo storico per varie vicissitudini mi ha rimpiazzato con un altro batterista (che ovviamente non è porco come me
) ma non ho perso tempo a rientrare nel giro in un'altra situazione... alla grande aggiungerei!! Il desiderio di riscatto per questo lungo periodo di stop mi ha motivato così tanto che ora sto scoprendo di essere un po' più batterista di quanto credevo di essere prima di stopparmi per il polso!
Ma soprattutto è stato un periodo di profonda riflessione sul rapporto con lo strumento che in qualche modo mi ha aiutato a crescere e a responsabilizzarmi, soprattutto sul piano tecnico.
Ho quasi 28 anni e suono per divertimento da quando ne avevo 20, sono sempre stato autodidatta e me la sono sempre cavata più o meno a fare ciò che ho sempre fatto senza preoccuparmi troppo di come lo facevo. Sbagliato.
Il bello è che dello sbaglio me ne accorgo solo ora, perché certe cattive abitudini col tempo si sono radicate un po' troppo e alla lunga si sono aggiunte ad altre concause che mi hanno fottuto il polso destro...
Vabè, ora che mi sono ripreso spero di non fare altre cagate pazzesche tenendo come monito i miei errori, e da buon figliol prodigo torno a dare sante mazzate sulla mia bella Drum Sound!!
Adesso è fantastico sentire più forte che mai la mia passione per lo strumento, col senno di poi nonostante il fottutissimo periodo di stop direi che quasi quasi ci voleva per darmi una sana botta in testa e farmi prendere una strada migliore di quella che ho percorso in passato!!
Bye!