labatteria.it • Leggi argomento - riforma patente

riforma patente

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Andreapz il mar feb 01, 2011 9:21 pm

salve ragazzi, vado subito al dunque: con la nuova legge sui neo patentati quali sono le restrizioni? io sapevo di una che poneva 70kw come limite massimo di potenza per il primo anno di patente, e questa cosa dovrebbe entrare in vigore il 9 febbraio. io dovrei fare l' esame pratico proprio il 9 febbraio: qualcuno mi può illuminare?sono anni che prorogano l' entrata in vigore di questa legge.... ma proprio quest' anno la dovevano mettere??? grazie!!
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il mar feb 01, 2011 9:22 pm

Io a suo tempo per andare a colpo sicuro avevo chiesto direttamente a quelli della scuola guida
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andreapz il mar feb 01, 2011 9:29 pm

il fatto è che nessuno sa niente o quasi. mi hanno detto semplicemente che la stanno prorogando da 3 anni, e che quindi lo faranno anche quest' anno. ma che spiegazione è? inoltre sto leggendo ovunque che la legge sicuramente entra in vigore il 9 e che non verrà prorogata..
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda deadbrain il mar feb 01, 2011 9:33 pm

ogni neo patentato dovrebbe godersi 4-5 anni con la mitica panda (quella vecchia)

io ancora la rimpiango :D

che numeri che ci ho fatto, altri che macchinoni tamarri , aria condizionata, e super lusso.

:tru :tru :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andreapz il mar feb 01, 2011 9:37 pm

nono che macchinoni... è che a casa sarebbe più un esigenza che un lusso se riuscissi a prendere la patente normale (senza il limite dei 70 kw)... poi la panda è sempre stata il mio sogno peccato che se ne vendono veramente pochissime in giro e ora come ora non potrei prendere nemmeno il manubrio del triciclo :mrgreen:
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar feb 01, 2011 10:49 pm

scusate, ma che paranoie sono queste?
ma 70kw sono mica 95CV?........oh...son mica pochi.....credo che quasi tutte le utilitarie non superino tale potenza, e anche qualche piccola SW.
Se poi si vuole una ford mustang non so....io le toglierei dal commercio....per quanto da vedere mi faccia impazzire. :wink:
Oppure, se tutti in casa hanno auto da 110/130CV, o magari ne hanno pure 2, meglio....ne vendono una e si fanno 2 panda, o fiesta, o robe simili.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mer feb 02, 2011 1:23 am

anche io mi ero fatta tutte ste paranoie...
Ero convinta fino a poco tempo fa di non poter guidare la macchina grossa di mio padre, mentre mio fratello (che ha preso la patente una settimana dopo di me!) l'ha sempre guidata...
Quindi BOH, in realtà credo che abbiano altre cose a cui pensare e quindi sta cosa la rimanderanno qppena gli farà comodo!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mer feb 02, 2011 11:00 am

Qui c'è la lista delle auto che rientrano nei limiti per i neopatentati:
http://www.patentati.it/blog/articoli-p ... ntati.html
Se nella lista c'è anche l'auto dei tuoi sei a posto ;)

Il limite vale per chi consegue la patente DOPO il 9 febbraio; la data è scritta sulla patente, ma non ricordo se sia quella dell'esame o quella del rilascio da parte del dipartimento dei trasporti (sono più propenso a pensare alla seconda).
Penso comunque che un'eventuale proroga sarebbe già arrivata.
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mer feb 02, 2011 1:12 pm

deadbrain ha scritto:ogni neo patentato dovrebbe godersi 4-5 anni con la mitica panda (quella vecchia)

io ancora la rimpiango :D

che numeri che ci ho fatto, altri che macchinoni tamarri , aria condizionata, e super lusso.

:tru :tru :tru

Io ce l'ho ancora...da 9 anni :D
Xanadu
moderatore

Messaggioda Andreapz il mer feb 02, 2011 1:53 pm

il problema è che posseggo un utilitaria (saxò, grande macchina) e un fuoristrada (tata safari, va una meraviglia sulla neve). la saxò la potrei prendere pochissime volte e poter guidare anche il fuoristrada farebbe comodo a me e alla famiglia tutta :D ecco perchè per me sarebbe un problema, mica voglio na ferrari!
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Kiakkia il gio feb 03, 2011 2:16 am

jump65 ha scritto:la data è scritta sulla patente, ma non ricordo se sia quella dell'esame o quella del rilascio da parte del dipartimento dei trasporti (sono più propenso a pensare alla seconda).

Io sulla patente ho la data dell'esame!
Loro la preparano prima, poi se non lo passi la spezzano credo...
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio feb 03, 2011 10:51 am

esatto, anche a me la darono appena finito l'esame, era già pronta.
cmq ste leggi sono veramente idiote.
se uno non sa guidare o è pirla si inchioda anche con la panda.
se non è pirla non combina casini manco con una macchina più potente.
poi i 18enni che girano con Ferrari/Porche et similia sono pochi, si tratta dei figli di genitori ricchi e al tempo stesso coglioni, sono una minoranza (spero).
io non ho mai guidato una panda quindi non so a che velocità possa arrivare, ma almeno i 120-130 penso li faccia.
io guido un 1900 benzina e non ho mai spinto oltre i 140, avessi una panda non credo cambierebbe molto.

più che altro mi sta sul cazzo il limite ZERO per i neopatentati.
cavoli, io guido da 2 anni (quindi fino a quest'estate quando è entrata in vigore la regola potevo bere una birra senza problemi) e non posso manco sentire l'odore dell'alcol mentre un mio coetaneo che abbia fatto la patente a 18 anni (io l'ho fatta a 19) ha un limite diverso??? che senso ha?!
poi quando li beccano ubriachi, altro che 0 e 0,5, non gli fanno un cazzo.
ok che siamo in Italia, però qui si stanno raggiungendo dei livelli allucinanti
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio feb 03, 2011 12:41 pm

Non è così semplice.
Per arrivare a 140 con la panda devi attraversare più stati della materia e provare sensazioni quasi sconosciute in natura, nonchè essere lanciato da chilometri, per cui non è la norma; con un macchinone arrivi a 140 senza nemmeno accorgertene e li puoi superare altrettanto facilmente, aumentando i rischi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio feb 03, 2011 2:18 pm

io ho preso la patente l'8 aprile 2010, e in teoria dovrei essere fuori anche dalla legge dei neopatentati che non possono guidare mezzi oltre a un certo rapporto peso/potenza.. secondo me il fatto di spingere o meno dipende anche dalla nostra testa.. io ad esempio se ho "in mano" una macchina che non ritengo sicura o che mi dia sensazioni di instabilità, ci penso anche 8 o 10 volte prima di fare la "sparata 0-100"..
Io penso che quelli che hanno appena preso la patente debbano prima "farsi le ossa" con dei veicoli non molto potenti, poi passare a mezzi più performanti, e dopo.. FORSE.. se ne potranno fare qualcosa anche di una Ferrari o un R8 o quella che sia... è un mio punto di vista, questo :wink:
A me piace (molto) anche la velocità, ma prima di fare questo, guardo se sono nelle condizioni giuste per farlo (visibilità, traffico, condizioni dell'asfalto ecc ecc), sennò vado tranquillamente...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andreapz il gio feb 03, 2011 2:52 pm

si ma resta il fatto che per farsi male (seriamente) in macchina non è necessario arrivare a 140, ci si fa male anche a 50 all'ora, dipende tutto dalla testa con la quale uno guida
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio feb 03, 2011 3:20 pm

esattamente.. è la nostra mente la prima cosa che ci tiene al sicuro...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto