io non ho espresso preferenza per il semplice fatto che credo che se uno vuole trovare il tempo lo trova. ovviamente non è sempre possibile. università o lavoro che sia è impossibile essere abitudinari perchè gli imprevisti capitano sempre nei momenti meno indicati. inotre ho sempre studiato e lavorato e ho iniziato a suonare la batteria quando ero già iscritto da un 3 anni all'uni e fino ad allora suonavo solo il basso.
io purtroppo dopo un anno di lezioni ho smesso perchè non riuscivo a star dietro economicamente e temporalmente alle lezioni. e allora studiavo quando potevo. non perchè non volessi trovare l'occasione, ma perchè con la laurea e la tesi da finire mi sono dato altre priorità. fortuna ha voluto che in quell'anno successvo alle lezioni suonassi in 3 gruppi differenti e quindi facessi 3 prove in settimana se non 4 e sabato e domenica concerti per un totale di circa 65 concerti in un anno.. questo per dire: che una volta che gli esercizi hai imparato a farli la cosa importante è suonare.
tanto caro il mio gayazzo veronese (andrea parlo con te non con il maestro dirty

) sappiamo tutti quanti che non faremo mai i batteristi di mestiere ma sarà un costosissimo hobby.. quindi.. suona e divertiti.. il resto sono menate!