labatteria.it • Leggi argomento - Copyright ed Inediti

Copyright ed Inediti

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Danyez il gio set 15, 2011 12:10 pm

Gente, ho VERAMENTE bisogno del vostro aiuto.

Ho registrato col mio gruppo una DEMO di quattro pezzi (abbiamo spaccato, poi ve la posto :D ) ed abbiamo deciso, per tutelarci, di metterla sotto SafeCreative (MOLTO simile alla CreativeCommons).

Allo stesso tempo però, abbiamo partecipato al Tour Music Fest che prevedeva la presentazione di un pezzo inedito nella prima fase (che abbiamo superato :D ) e la presentazione di altri due pezzi inediti nella seconda fase. La domanda è : la SafeCreative, attualmente, ci impedirebbe l'utilizzo di quei pezzi come INEDITI ?

Vi chiedo urgentemente aiuto, ragazzi .. sono veramente pieno di dubbi a riguardo e mi fareste un grande favore risolvendoli ..
Tama ImperialStar IS52HH6

* Bassdrum 22"x18" * Tom 10"x7" * Tom 12"x8" * Floortom 16"x14" * Snare 13"x5,5"

* Paiste 100 Series - Hi-Hat Top/Bottom 14" (old) - Crash 16" (old) - Ride 20" (old)
* Sabian B8 Series - Crash 18" - Splash 10" - China 18"
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vetto il gio set 15, 2011 1:48 pm

PENSO che per inediti si intenda che non sono ancora usciti come album o singolo...

quindi in questo caso sareste a posto , anche perchè i propri pezzi è giusto tutelarli fin da subito, anche se magari non usciranno mai dalla sala prove o qualche live!

ecco forse per inedito può essere anche che non sia mai stato suonato live...ma questo è comunque difficile da dire!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Danyez il gio set 15, 2011 2:11 pm

Quello che mi preoccupa è : INEDITO si riferisce a "No Casa Discografica" o "No Copyright" ? Io credo la seconda, ma se mi date una conferma almeno evitiamo di essere espulsi dal TMF.

* Bassdrum 22"x18" * Tom 10"x7" * Tom 12"x8" * Floortom 16"x14" * Snare 13"x5,5"

* Paiste 100 Series - Hi-Hat Top/Bottom 14" (old) - Crash 16" (old) - Ride 20" (old)
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il gio set 15, 2011 2:19 pm

Inedito singnifica non-edito, ovvero non pubblicato su dischi, compilation, ecc...
Un brano inedito può benissimo essere depositato alla siae (non conosco questo safe creative) come d'altronde tutte le composizioni :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Danyez il gio set 15, 2011 2:33 pm

Grazie mille, mi hai tolto un grosso dubbio. Sempre utile, sto forum .. grazie, ragà ! :)

:tru

spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto