labatteria.it • Leggi argomento - Vesciche

Vesciche

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zapan il sab gen 08, 2005 12:50 am

posto qui perche' non so dove potrei inserire un topic del genere..
cmq
oggi tornando a casa dalle prove (ho due gruppi) mi sono reso conto di avere le mani ricoperte di crepe e vesciche dolorosissime, che mi erano appena venute, evidentemente per via delle bacchette.
il punto e':
con questo gruppo uso le vic firth 5A, mentre con l'altro uso le pro mark 7A o le signature di portnoy, e quando uso queste bacchette piu' leggere non mi viene niente sulle mani.
ora, e' normale? e come fate voi? siete tutti svescicati, o e' un problema che le 5A sono troppo grosse e non riesco a tenerle in modo corretto e quindi mi spaccano la pelle?
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab gen 08, 2005 1:03 am

ma gurda...io sulle dita dove battono le bacchette ho 2 o 3 calli per mani...si sente la pelle con una gobbetta dura....
per? vesciche mai! mi fai davvero pensare che le tue mani non "sopportino" le 5a! non saprei davvero....ma ? la prima volta che ti succede con le 5a o no?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab gen 08, 2005 1:11 am

Mai avuto problemi di calli e vesciche...non saprei...anzi mai avuto un callo in vita mia...dovuto alle bacchette...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zapan il sab gen 08, 2005 1:23 am

flip ha scritto:ma gurda...io sulle dita dove battono le bacchette ho 2 o 3 calli per mani...si sente la pelle con una gobbetta dura....
per? vesciche mai! mi fai davvero pensare che le tue mani non "sopportino" le 5a! non saprei davvero....ma ? la prima volta che ti succede con le 5a o no?

no mi succede ogni tanto mentre invece con le 7A mai..
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab gen 08, 2005 1:27 am

A me venivano una volta prima che cambiassi impugnatura, ora sono senza vesciche n? calli.

Solo ieri che ho suonato 7 ore di fila alla fine avevo le mani in qualche punto doloranti e con qualche taglietto, ma niente di preoccupante considerando quanto ho suonato...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab gen 08, 2005 1:46 am

a me e' successo diverse volte, specialmente nei giorni in cui sei particolarmente lanciato (concerti, prove pese ecc) e sei anche solo un po' fuori allenamento o abituato a regimi piu' bassi spesso mi trovavo le vesciche..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab gen 08, 2005 5:06 am

penso che molto derivi dall'impugnatura...io per esempio spesso mi trovo a correr dietro alla bacchetta dx che tendo a scivolare per una presa evidentemente non troppo salda, infatti nella mano destra ho un bel p? di calli

comunque potresti provare a usare sempre le stesse bacchette, magari ? vero che le 5a sono troppo grosse e che ti segnano le mani
io per esempio con queste bacchette mi ci trovo abbastanza bene, mi fanno molto pi? male le 5b (sempre vic firth)
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il sab gen 08, 2005 10:45 am

Direi che sbagli l'impugnatura e non suoni rilassato (vedere McBrain per capire :roll: ). Un paio di calletti li ho anch'io, ma le crepe e le vesciche non le ho mai viste...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab gen 08, 2005 10:47 am

credo sia normale ritrovarsi qualche callo, e all'inizio anche qualche vescica....
io ho parecchi calli sulle mani (dovuti per? soprattutto alla palestra) e sul pollice sinistro, dove la bacchetta, evidentemente, non lavora bene come sulla mano destra!!
il tuo problema credo sia dovuto al cambio di bacchette, visto che la mano s'abitua ad un paio, quando cambi ti spuntano ste vesciche!!

prova a vedere se il problema persiste, e al massimo ti tieni le stesse bacchette per i due gruppi!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il sab gen 08, 2005 11:45 am

:D :D :D :D secondo me nn sono dovute alle bacchette...... :shock: :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab gen 08, 2005 12:03 pm

erikc ha scritto: :D :D :D :D secondo me nn sono dovute alle bacchette...... :shock: :D

:shock: :shock: :shock: :shock:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab gen 08, 2005 7:29 pm

tommylee85 ha scritto:
erikc ha scritto:

Se la pelle delle mani ? ridotta cos? non oso pensare quella dell'attrezzo...sar? desquamata...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zapan il sab gen 08, 2005 7:51 pm

leano ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by erikc</i>

Se la pelle delle mani ? ridotta cos? non oso pensare quella dell'attrezzo...sar? desquamata...

auhauah mi fate morire.. :D
allora se e' veramente cosi', mi sa che di gente coi calli sulle mani qui ce n'e' parecchia :wink:
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto