labatteria.it • Leggi argomento - Soddisfazioni musicali

Soddisfazioni musicali

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven feb 24, 2012 9:56 pm

Vi è mai capitato che ad esempio, un vostro amico diventasse un super fan di un un gruppo che gli avete fatto conoscere voi? O che la vostra morosa scelga una canzone con le palle da dedicarti?

So' soddisfazioni.

L'apice del successo? La mia ex.
Il suo nuovo moroso le pubblica in bacheca una cagata di una cozza che si chiama come mia nonna (enia) e lei in risposta, gli scrive di ascoltare un pò di doors.
Che soddisfazione.

A voi
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven feb 24, 2012 11:19 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:......
Il suo nuovo moroso le pubblica in bacheca una cagata di una cozza che si chiama come mia nonna (enia) e lei in risposta, gli scrive di ascoltare un pò di doors.
....

Enia o Enya?
Spero tu non ti riferissi a Enya, perche' definendola una "cagata di cozza", francamente, c'hai fatto proprio una bella figura di merda!
Poi oh....certe cose capitano a tutti, sia ben chiaro!

I gusti sono gusti, sia chiaro.....nessuno li discute, ma attenzione a "battezzare" troppo!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il ven feb 24, 2012 11:29 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Vi è mai capitato che ad esempio, un vostro amico diventasse un super fan di un un gruppo che gli avete fatto conoscere voi? O che la vostra morosa scelga una canzone con le palle da dedicarti?

So' soddisfazioni.

Che soddisfazione.

A voi

ho fatto innamorare perdutamente svariati individui (fra cui la mia attuale ragazza.. o forse ex, non l'ho ancora capito!) di un gruppo che prima consideravano solo zozzeria simil-commerciale, banale, che fa solo canzonette orecchiabili da ragazzini, ecc..

certo, però c'è da dire che con i beatles è troppo facile! :P
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il sab feb 25, 2012 12:26 am

io mi pento tutti i giorni di aver dato le perle ai porci, ho fatto conoscere band e artisti (soprattutto di nicchia) a persone che ho fanculizzato dopo poco tempo, non commetterò mai più questo errore, scoprire della buona musica è frutto sempre di ricerche approfondite, sacrifici e soldi spesi, bisogna evitare di dare la pappa pronta a certa gente. :evil:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab feb 25, 2012 7:18 am

souldrum ha scritto:Enia o Enya?
Spero tu non ti riferissi a Enya, perche' definendola una "cagata di cozza", francamente, c'hai fatto proprio una bella figura di merda!

oh vabbe, non la conosco, ma sicuro:
-era cozza
-quella canzone non aveva struttura
-era tutta giocata sulla voce fastidiosa della cozza..

Davvero un merda, poi se sia una grande artista, non lo so.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab feb 25, 2012 8:41 am

Immagine

dai... questa te la meriti :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab feb 25, 2012 9:12 am

certo, mi è successo migliaia di volte, perchè non faccio che cercare band tutto il giorno, amo diffondere la musica e sono un gran rompicoglioni.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il sab feb 25, 2012 9:59 am

Whatstheweatherliketoday ha scritto:So' soddisfazioni.

Che soddisfazione.

A voi

Ottimo, ora sai che faranno sesso ascoltando i Doors. :D

Immagine
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il sab feb 25, 2012 10:39 am

io c'ho rinunciato.
troppo difficile.
anche perchè sono convinto che in questo campo, quando scopri una cosa da solo è diverso da quando te la consigliano.
o almeno, io ho sempre reagito così, mi cerco da solo le cose, quando mi dicono "ascolta gli ..." rispondo "si, lo farò", poi non lo faccio mai! :lol:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab feb 25, 2012 12:32 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:.......
oh vabbe, non la conosco, ma sicuro:
-era cozza
-quella canzone non aveva struttura
-era tutta giocata sulla voce fastidiosa della cozza..

Davvero un merda, poi se sia una grande artista, non lo so.

Ripeto....che non ti piaccia e' una cosa, ma disprezzare gratuitamente una grande artista, quale e' comunque Enya, e' un altro discorso.........
Poi, in base ai gusti musicali, in diversi potrebbero farti l'affermazione opposta......
La soddisfazione, se proprio, e' nel notare che altri apprezzano il nostro lavoro, la nostra musica.......ma di far conoscere altri artisti, la soddisfazione e' per gli altri artisti, appunto......dire "io li conosco e tu no" non mi sembra una gran soddisfazione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoTheBest il sab feb 25, 2012 12:39 pm

Lo "scambio" di gruppi é una cosa molto comune per me,spesso mi é capitato di consigliare dei gruppi o di essere consigliato,ricordo particolarmente i rush(che ho consigliato io dopo averli conosciuti grazie a questo forum :) ) e i black stone cherry (che invece mi sono stati consigliati)

La piú grande soddisfazione musicale peró l'ho avuta quando un mio amico mi ha detto che il concerto del mio gruppo era il terzo piú bello che ha visto,e di concerti ne ha visti! :)
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda caste drum il sab feb 25, 2012 12:49 pm

Whatstheweatherliketoday non ti fà sembrare più maturo inserire parole volgari in ogni tuo post.
se consideri la voce di enya una merda devi cagare in una mano e darti una sberla :D
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il sab feb 25, 2012 1:30 pm

vale doppio
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Diddle il sab feb 25, 2012 1:49 pm

Quoto Souldrum!
Non è lodevole pensare di non rendere partecipi altre persone di buona musica, perchè non ne sono degne oppure perchè si è fatto fatica a scoprirla, mentre per loro sarebbe pappa pronta.
Meglio invece pensare di poter "migliorare" queste persone, se non altro per le loro conoscenze musicali.
Quando si parla di musica, non esistono detentori gelosi di alcune perle. Poi qualcuno vi ringrazierà e qualcuno no, come sempre avviene. Voi il vostro contributo l'avrete dato, e sarà quella la vostra soddisfazione più grande.

Edit: In ogni caso capisco Whatstheweat quando su fb legge che la sua ex ha bacchettato il suo nuovo moroso consigliandogli il gruppo che lui le aveva fatto conoscere! :D
Ps. Ma se segui la tua ex su fb, non è che in fondo in fondo ci tieni ancora? :P
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab feb 25, 2012 3:01 pm

caste drum ha scritto:Whatstheweatherliketoday non ti fà sembrare più maturo inserire parole volgari in ogni tuo post.
se consideri la voce di enya una merda devi cagare in una mano e darti una sberla :D

non ho mai detto che la sua voce è brutta, ma il pezzo era orrendo
testo, guardando un attimo sotto il video, pieno di love, war.. insomma, fatto a tavolino, struttura inesistente (tutta uguale tranne la sua linea vocale che ogni tanto si stoppa).. la canzone tale è oggettivamente orrida, indipendentemente dal fatto che mi piaccia o meno.

ODDIO HA DETTO CACCA! VOLGARE MISCREDENTE!

No, diddle, escono in bacheca XD
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 25, 2012 4:11 pm

@ Whatstheweatherliketoday
trovo un po' azzardato parlare in termini di "oggettivita'" quando si parla di musica.
E se qualcuno dicesse che i Doors "oggettivamente" fanno schifo?......cosa penseresti?

Il fatto che tu non la capisca, o che tale musica non ti dica niente, non ti permette di parlare in termini di oggettivita'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il sab feb 25, 2012 5:11 pm

sono d'accordo con Soul.

Ma enya fa cagare hahahahah :mrgreen:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mario.Gi il sab feb 25, 2012 5:30 pm

souldrum ha scritto:E se qualcuno dicesse che i Doors "oggettivamente" fanno schifo?......cosa penseresti?

che hanno ragione...

...ahahahahah :D
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab feb 25, 2012 7:33 pm

souldrum ha scritto:@ Whatstheweatherliketoday
trovo un po' azzardato parlare in termini di "oggettivita'" quando si parla di musica.
E se qualcuno dicesse che i Doors "oggettivamente" fanno schifo?......cosa penseresti?

Il fatto che tu non la capisca, o che tale musica non ti dica niente, non ti permette di parlare in termini di oggettivita'.

-.- io i motivi oggettivi li riporto.. ma se ne può discutere.

se tu mi dici che i doors oggettivamente fanno cagare, sbagli.. ho criticato la canzone io.

Però soul devo stare attento ad ogni iperbole ed esagerazione perchè se no mi bacchetti.. stay relax.. è un forum cazzo.. Così metti ANSIA XD
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 25, 2012 7:49 pm

non esistono motivi "oggettivi" che giustifichino quanto da te affermato.........esistono certamente ragioni soggettive che fanno si' che a te non piaccia una cosa.......e' ben diverso.
Non mi sono scaldato, e sono tranquillissimo.......semplicemente, il mio rispetto per la musica, fa si' che non possa accettare il disprezzo per alcun artista, e quando sento certe affermazioni, in questo caso la tua su Enya, mi sorgono dubbi su quanto TU possa portare rispetto per la musica.
Non si tratta di "buonismo spiccio"....ma di semplice rispetto per la musica come arte, che la rende quindi esclusivamente soggettiva, dal punto di vista dell'apprezzamento.
Questo l'ho sottolineato piu' volte, e tu me ne hai dato ulteriormente occasione di farlo.

Tanto per dire.......se uno viene a vederti suonare la TUA musica, e ti dice....."OGGETTIVAMENTE la tua musica fa schifo!", spiegandoti le stesse ragioni che hai esposto tu, tu che diresti?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il sab feb 25, 2012 7:55 pm

dai vabbè soul, hai ragione -.- Faccio critiche che riportano dati OGGETTIVI: la differenza tra io che dico che non mi piace (si, ho usato altri toni, ho esagerato era per rendere l'enfasi scusi padron soul) e tu che non spieghi nulla è che volendo dalla mia critica si può crescere oppure capire PERCHE' una cosa non mi piace.

Non prendiamoci per il culo con la filosofia dell'arte che è buffa..

ma è possibile che io debba stare attento a come pongo le mie parole perchè SOUL mi bacchetta? ma vivi e lascia vivere un po', dio cristo.
Dobbiamo soffermarci su una frase o possiamo continuare il topic su quello che è? vuoi avere l'ultima parola? te la lascio volentieri, vai.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il sab feb 25, 2012 8:05 pm

Mario.Gi ha scritto:
souldrum ha scritto:E se qualcuno dicesse che i Doors "oggettivamente" fanno schifo?......cosa penseresti?

che hanno ragione...

ahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab feb 25, 2012 11:26 pm

non hai ancora capito.....di OGGETTIVO hai detto niente!
non ti voglio bacchettare, son mica tuo padre per farlo!........semplicemente, abbi piu' rispetto per la musica, ed evita affermazioni false come l'oggettivita' delle tue ragioni, che non esistono da nessuna parte, se non in te' e basta.

E comunque non hai risposto alla mia domanda sull'OGGETTIVA schifezza dei Doors.....e che e'?!....tu parli oggettivamente e gli altri no?.......i tuoi gusti sono oggettivi e gli altri no?.....
Fammi capire.

E poi...io vivo e lascio vivivere....ma se uno spara OGGETTIVAMENTE una cazzata, mi pare ovvio fargliela notare........oppure preferisci che comincino tutti a spararne quanto te?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il dom feb 26, 2012 12:54 am

oggi e' avvenuta una cosa che potrebbe segnare una bella svolta nell'attivita di batterista :
ho partecipato a un seminario su come affrontare un live , che poi e' sfociato in una jam session collettiva a cui partecipavano membri della scuola di musica che teneva questo corso , e chi si offriva volontario ^^ : ho fatto tre pezzi , un blues , uno dei beatles e sunshine dei cream , dopodiche con l'organizzatrice del seminario ci siamo scambiati opinioni pareri musicali e parlato delle esperienze nel campo della musica : ho dato la disponibilita come batterista , e detto che so suonare anche basso e chitarra ritmica , a breve si avranno notizie ^^
yuppi !! :)
e tutto e' successo per caso , nella sala prove / scuola di musica dove faccio le session solitarie di batteria !
:) :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 26, 2012 12:21 pm

souldrum ha scritto:@ Whatstheweatherliketoday
non hai ancora capito.....di OGGETTIVO hai detto niente!
E poi...io vivo e lascio vivivere....ma se uno spara OGGETTIVAMENTE una cazzata, mi pare ovvio fargliela notare........oppure preferisci che comincino tutti a spararne quanto te?

A parte che ti contraddici sette\otto volte solo in questo post;

Le mie critiche al pezzo sono TUTTE oggettive: che non abbia struttura, che il testo sia quello, che si basi tutto sulla sua voce.. QUESTA' è oggettività. Tu sui doors non hai detto nulla di ciò, perciò non posso risponderti.

Non è difficile il concetto.. poi oh, se ti senti meglio a venirmi dire a me che dico stronzate, almeno non intasarmi il topic e insultami via mp.. se proprio vuoi che sia reso pubblico lo metto nella firma solo per te :D
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom feb 26, 2012 1:30 pm

Ma il titolo del pezzo in questione? Ormai sono curioso, visto che a me enya è sempre piaciuta.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom feb 26, 2012 3:16 pm

Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom feb 26, 2012 4:06 pm

Nello stile di Enya, può non piacere per carità, ma non è oggettivamente brutto. A me piace tantissimo, per dire.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freerider il dom feb 26, 2012 4:27 pm

Semplicemente come sta provando a dire Soul da un bel po', nell arte non esiste nulla di oggettivo.
Dire il contrario è peccare di supponenza e voler imporre i propri gusti come canone di "qualità" musicale.
Dire che una canzone non è bella perchè a detta tua manca di struttura nn ha senso, chi dice che una canzone per essere bella deve avere una determinata struttura?

Detto questo a me personalmente la canzone in questione non piace..
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il dom feb 26, 2012 6:47 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:.......
Non è difficile il concetto.. poi oh, se ti senti meglio a venirmi dire a me che dico stronzate, almeno non intasarmi il topic e insultami via mp.. se proprio vuoi che sia reso pubblico lo metto nella firma solo per te :D

Non voglio insultarti, non rientra nel mio stile........e poi in effetti riesci benissimo da solo a farlo.
Il concetto non l'hai capito tu, quindi non so che farci.
Tu di oggettivo hai detto niente, che possa definire una canzone "orrida", come da te detto. Oltretutto non hai colto il sarcasmo del mio uso del termine "OGGETTIVO", al punto che aspetti che ti elenchi delle ragioni che non possono esistere, ma non perche' legate ai Doors (di cui francamente non vado matto, ma di cui colgo l'enorme contributo artistico), ma perche' ragioni oggettive non ne possono esistere.........solo tu le cerchi.
-Un pezzo e' orrido perche' apparentemente senza struttura, o comunque senza una classica struttura come molta altra musica?
-Un pezzo e' orrido perche' non ha testo?
-Un pezzo e' orrido perche' basato sulla voce di chi canta?

Ora......nell'ipotesi che tu abbia la capacita' di saper distinguere OGGETTIVAMENTE la buona musica da una musica "orrida", puoi illuminare questo forum spiegando il segreto per fare buona musica?

Ma soprattutto, tornando al tema principale del topic, puoi spiegare le motivazioni, date le circostanze da te citate, di queste fantomatiche "soddisfazioni musicali"?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto