Pagina 1 di 2

XDRUMMER 2012 votazioni sesto turno - scadenza 7 giugno

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 7:35 am
da IlGiovaneIko
OVVIAMENTE POSSONO VOTARE SOLO GLI UTENTI CHE NON CONCORRONO E CHE HANNO ALMENO 100 POST ALL'ATTIVO.

Potete votare 3 preferenze (al primo 3 punti, al secondo 2 e al terzo 1) dando una spiegazione se vi va.

Chiusura votazioni: 7 giugno ore 21.

virgil94 http://www.youtube.com/watch?v=sxWxNTmL ... e=youtu.be
neil_peart http://youtu.be/pDYLdXwJhOQ
kioland http://youtu.be/5LzgZthVA8I
Furlan http://www.youtube.com/watch?v=1zOOOiC_Etk
simon1990 http://youtu.be/sBvwxj_SQHY

5 su 21... non male come selezione :tru

Al voto! Al voto!

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:21 am
da woder V
Primo virgil...

Ci mette sempre tanto impegno e si cimenta sempre in cose che tecnicamente lo portano all limite delle sue attuali capacità. Questo ne comporta la non sempre perfetta pulizia nell'esecuzione, ma comunque è segno che il giudizio degli altri non lo spaventa.
Avrebbe potuto nascondersi dietro un brano tecnicamente non più semplice ma meno articolato come quello scelto da simon1990

Infatti, simon, lo piazzo eterno secondo come toto cutugno!
È bravo, l'esecuzione è indubbiamente di grande valore, ma ho notato che si rifugia sempre dova sa di essere forte, ossia quei brani che tutto sommato sarebbero anche difficili per molti...ma alla portata di tutti secondo me...insomma...avrei preferito osasse.

Kioland.....io non riesco avedere il tuo video....l'ipad mi dice che non esiste....peccato....sono sicuro avresti meritato uno dei due primi posti, se non proprio il terzo....che però mio malgrado, a malincuore sono costretto a dare a furlan

Furlan, pessima interpretazione...esecuzione ingessata di chi, ora rifletto sulle parole di pippo, venendo dal jazz, si perde nei più semplici drittoni...
Ma come cazzo hai fatto dico io a farti crescere i capelli alla sgarbi/marzullo?
Ma ti vuoi dare una registrata cazzo?
Già parli come il tipo di pane e tulipani, poi ti metti quella barbetta di peli morbidi in faccia....ma insomma, un minimo di contegno, di buon gusto, non dico di stile...però pure tu...echecazzo!

:o :o :o

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:38 am
da pietrodrum
1. simon1990
2. kioland
3. virgil94

Motivazioni nell'altro post :)

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:43 am
da salvodark
1. Simon1990
2. Kioland
3. Virgil94

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:43 am
da Roby65
1 Kioland
2 Simon
3 Neil Peart

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:45 am
da drummer3
1 - simon1990
2 - virgil94
3 - kioland

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:50 am
da bobobo
1 Simon Mi piace da morire pochi cazzi e tanto tanto "stile"
2 Virgil Promette un gran bene
3 Neil

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:50 am
da Pako90
Ho sempre cercato di evitare di scrivere in questi "contest": mi sento sempre più neofita sullo strumento, e non ho mai apprezzato il giudicare il lavoro altrui, specie dopo il casino fatto con Dirty.

MA !!

Dato che sono tornato dopo 2 mesi lontano dal forum, mi cimento pure io a dire la mia !!

Primo: Simon1990:
Molto pulito, preciso, il pezzo camminerebbe anche solo con la batteria.
Esegue bene la sua parte, ne più ne meno quello che gli viene richiesto.
Anche i suoni son belli (accordatura perfetta per il pezzo).
Certo, fa un pò lo sborone quando suona... :mrgreen: :B

Secondo: Neil Peart
Anche lui molto preciso, molto pulito, e il groove c'è.
Tra l'altro adoro i batteristi che hanno un suono pieno suonando a basse dinamiche!
Per me è alla pari con Simon, ma ho preferito quest'ultimo solo per come è impostato il video.

Terzo: Virgil
Vedo molto impegno, ma (a mio modesto parere) ho sentito gli altri più puliti.
Bella anche la sbatta... 8)

Prendetelo come un gioco...VI VOGLIO BENE :B

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:53 am
da kemto
1) Kioland
2) Simon
3) Virgil

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 8:56 am
da DIRTY SNARE
PRIMO: KIO
SECONDO: SIMON
TERZO: NEIL

:tru :tru :tru

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 9:08 am
da bing
1- Simon1990
2- Kioland
3- Virgil94

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 9:37 am
da themucco
1. Simon1990
2. Kioland
3. Virgil94

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 9:59 am
da IlGiovaneIko
Nota di servizio. Cancellati i post non di votazioni e quello di pietrodrums che essendo concorrente, pur se non attivo nel turno, è escluso dalle votazioni

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 10:20 am
da leletto
1)Kiolan
2)Simon1990
3)Virgil94

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:06 am
da bellabollo
Finora non ho votato in alcun turno e non l'avrei fatto nemmeno ora se non fosse che mi sembra giusto, nonchè ovvio, votare chi si è sbattuto a postare SEMPRE i video entro l'ora stabilita dal regolamento:

-kioland
-virgil94
-neil_peart

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 11:24 am
da giors
Menzione d'onore ai sopravvissuti, per me avete vinto tutti.... ma se devo votare:

1 - Simon1990
2 - virgil94
3 - neil_peart

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 12:11 pm
da Pippo
1 - simon1990
2 - kioland
3 - virgil94

Di seguito, i miei soliti commenti da zio

Virgil94: ok, qualche sbavatura, in netta crescita. 7

neil_peart: ok, in genere preciso ma dinamica un po' piatta e qualche sbavatura. 6

kioland: bravo, fraseggio vario anche se non sempre coerente, buona dinamica, qualche sbavatura in chiusura. 8

Furlan: 4 minuti di intro pallosissima ;-) la registrazione è scarsa, le ghost sul rullante non si sentono quasi e il charlie è praticamente muto. Le intenzioni sono buone ma sei spesso scomposto, specie nei fill. 5

simon1990: carina la intro. tutto perfetto. 10

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 12:51 pm
da exa73
Si a mio giudizio simon merita la vittoria, è quello che ha fatto sempre tutto bene, sia come interpretazione che come qualità complessiva dei prodotti presentati. Unico appunto, come detto sia da me nei turni precedenti che da altri utenti, ha rischiato sempre il meno possibile, andando a parare dove sapeva di avere i punti forti, ma anche queste considerazioni "strategiche" possono far parte di una logica diciamo professionale.
1 Simon

Kioland mi è piaciuto da subito e in quasi ogni turno, ha un approccio che condivido e una tecnica solida, perde punti nella fattura dei suo video, che volenti o nolenti comunque hanno importanza. Qui si è cimentato nel brano di cobham che era indiscutibilmente il più ostico, superbravo!
2 kioland

Il terzo per me sarebbe stato van loon (anche secondo, volendo), mi spiace che non abbia registrato, ma anche tenendo conto delle attenuanti generiche non riesco a giustificare nessuno di quelli che man mano si sono tirati indietro. Non depone a loro favore di sicuro.
Quindi degli altri tre devo dire che la performance che più mi è piaciuta è quella di neil_peart, pulita e precisa, in netto miglioramento rispetto ai turni precedenti
3 neil_peart

A virgil vanno i miei più sentiti complimenti, oltre alla simpatia della presentazione, ha scelto il brano più difficile, era una sfida e lui l'ha accettata con lo spirito di chi vuol imparare. Senza risultare pretenzioso a mio avviso. Ovviamente non senza imprecisioni e avendo tagliato più di metà brano non lo ritengo meritevole di podio.
Anche furlan conferma le mie impressioni, sarebbe anche bravino, ma continuo a notare un eccesso di prosopopea, che nella presentazione sgarbiana raggiunge vette inenarrabili. Dovrebbe un attimino mondare questi eccessi. secondo me.

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 2:04 pm
da ChupaChups
1-Simon1990
2-Furlan
3-Virgil94

bravi tutti

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 3:25 pm
da perandrea
1. simon1990
2. kioland
3. virgil94
(manca il video di Furlan..)

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 6:49 pm
da alessio79
1 - kioland.
2 - virgil.
3 - neil.

kioland è bravo, non c'è niente da fare.
virgil merita, per l'impegno e la costanza e anche l'estro che sta dimostrando con one man gaetano.
neil, anche lui merita, ogni video va sempre meglio.

simon, tu sei indubbiamente un fuoriclasse. ma sei davvero troppo perfetto.

furlan, non ho capito perchè hai rimosso il video... solo perchè non hanno capito che tu sei davvero così, che non lo fai apposta, non te la devi prendere. :wink:

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 6:56 pm
da Giò JORDISON
simon
virgil
neil
:tru :tru

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 7:02 pm
da Luigi.i
Kioland : Bravo davvero, ti sei impegnato, il pezzo suona bene

Simon: Ottima esibizione, suoni azzeccatissimi come ogni volta

Neil Peart: anche qua la precisione c'è, non male davvero.



Furlan: Non capisco la tua scelta nel rimuovere il video, non sarà piaciuto come i precedenti, questo non significa che non debba essere sottoposto a giudizio della giuria, se non l' avessi tolto ti avrei messo terzo, l' esibizione a me era piaciuta

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 7:21 pm
da vit vit
Simon(ma levati quelle cuffie anti rumore....mica stai lavorando di martello pneumatico!!)
Kioland
Neil Peart
Bravi a tutti,belli e brutti

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 9:05 pm
da dariogreat
Premetto che mi spiace molto non essermi potuto godere il video di furlan...onestamente non so neanche cosa sia successo in dettaglio... pazienza :(

Visto che in questo turno era prevista questa presentazione penso che tenerne conto prima di dare il giudizio finale non sia una bestemmia.

Virgil - Prestazione a mio parere che lascia spazio a margini di miglioramento, tuttavia ci ho sentito molto carattere e personalità. Simpatico nella presentazione (a mio parere la migliore in assoluto)

Kioland - uno fra i miei preferiti dell intero contest. Hai un rapporto con la batteria e un tocco che davvero ti invidio.

Simon - Come sempre prestazioni impeccabili. Un timing solido come una roccia (per non parlare dei suoni). L'unico appunto,che forse ho già mosso nel turno passato, è che avrei voluto sentirti suonare qualche volta con un'intezione differente dalla solita. Chiariamoci non vuole essere assolutamente una critica, anche perchè se dovessi giudicare personalmente la professionalità delle esecuzioni come unico parametro, ti reputerei il vincitore indiscusso.

Ok,finito di sparare cazzate :D

MessaggioInviato: mar giu 05, 2012 10:39 pm
da pan e saeado
1 Kioland
2 Simon 1990
3 Furlan (ho fatto in tempo a vedere il video)

MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 12:17 am
da maur0
1) Kioland
2) Simon1990
3) Virgil94

MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 12:03 pm
da SoNKkK
1 - simon1990
2 - virgil94
3 - kioland

MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 4:33 pm
da IlGiovaneIko
Furlanvideo di nuovo onlàin

MessaggioInviato: mer giu 06, 2012 7:55 pm
da gianluj
1)simon1990
2)kioland
3)virgil94