Pagina 1 di 1

SUONO BATTERIA registrata

MessaggioInviato: ven giu 29, 2012 10:22 pm
da Dragoncraw
Salve a tutti!

Ho finalmente avuto il piacere di ascoltare l'intero album del nuovo album dei Rhapsody (si per me sono sempre i Rhapsody anche se della vecchia formazione c'è solo Luca Turilli), Acending To Infinity.
L'album mi piace molto, ma mi riserbo, a mio modesto parere, alcune perplessità sul missaggio, come la voce principale che alcune volte viene coperta da orchestrazioni e chitarre e si riesce carpire con difficoltà, ma soprattutto il suono della batteria.

Premetto che la batteria è una Pearl Reference Pure (mica roba da niente), suonata inoltre dal tecnicissimo Alex Holzwarth (ma che d'ora in poi sarà sostituito da Alex Landenburg che usa drumcraft).
Davvero però il suono non mi convince, sembra spento, vuoto, debole, scialbo. Non credo che sia solo l'abitudine ai vecchi album dei Rhapsody, macredo che si discosti di gran lunga agli ottimi standard a cui siamo abituati al giorno d'oggi.
Sia chiaro non mi aspetto un suono omologato a tutte le altre band, lungi da me! Ma davvero sento che manca qualcosa al suono di questa batteria.
IL che è anche coinciso con il cambio dell'addetto al missaggio e che viene millantato come bravissimo, ma se teniamo conto che nemmeno la voce è stata poi così ben amalgamata con gli altri strumenti non è che sia poi tutto sto genio.

Qui la canzone con il video ufficiale per darvi un esempio, ma in giro su youtube ce ne sono anche altre:

http://www.youtube.com/watch?v=XFqOkq8ta8U

Sentiamo la vostra! :D

MessaggioInviato: ven giu 29, 2012 10:55 pm
da vit vit
Una Pearl reference Pure ,dici......e da cosa lo si deduce???
In queste produzioni il suono della batteria praticamente non esiste,è talmente rielaborato effettato equalizzato che la personalita' il suono di un set acustico ne esce praticamente annullato.

PIango in silenzio sapendo di essere in minoranza,a me piace la batteria registrata al naturale con un paio di microfoni :x :x :x

MessaggioInviato: ven giu 29, 2012 11:08 pm
da Dragoncraw
E' una reference pure perché Holzwarth usa quella. Comunque si hai ragione sembra quasi un rullante economico

MessaggioInviato: ven giu 29, 2012 11:22 pm
da Headbanger82
Non sono grande amante del genere ma suoni così di batteria proprio no...
Non ci siamo...
Puoi tirare fuori suoni del genere anche da un batteria ecoomica da 300€ da tanto che é sommersa dagli arzigogoli chitarristici.

MessaggioInviato: ven giu 29, 2012 11:45 pm
da Dragoncraw
Beh non esattamente, se ascolti i primi album dei rhapsody la batteria era registrata divinamente!

Secondo me è proprio una questione di volumi

MessaggioInviato: ven giu 29, 2012 11:56 pm
da Headbanger82
Si ho presente.
Il mio appunto era su questo disco, visto che chiedevi per questo non per le vecchie produzioni...
I suoni ed i volumi erano più che accettabili sui vecchi dischi dei Rhapsody.
Qui secondo me Turilli é definitivamente impazzito.

MessaggioInviato: sab giu 30, 2012 12:05 am
da RiKiller
io sono fermo a "symphony of the enchanted lands II - the dark secret" i suoni di batteria non mi piacciono per nulla, suona tutto smerdato, non so descriverlo meglio. Il nuovo cantante mi piace parecchio invece. Il tutto suona di merda però.

MessaggioInviato: sab giu 30, 2012 1:22 pm
da Dragoncraw
Infatti, le composizioni sono stupende ma rendono la metà proprio per i suoni e l'errato missaggio! Speriamo che qualcuno glielo faccia sapere a Luca!

Anzi se riesco ad andare a qualche concerto glielo dirò personalmente!