E perchè non in zona merano?
Io ti consiglio di andar in un paesino vicino, che ha funivia e posti per camminare a iosa, si chiama verdines, un bell'albergo è lo
shöen aussicht dove si spende poco e la vista è ottima.
Hanno anche mini-appartamenti, se chiedi, lo chef è da urlo, fa di quei manicaretti che torni a casa con qualche kilo in più ma col sorriso.
L'aria è favolosa.
Sei vicino al tirolo, dove puoi camminare, passeggiare e visitare castelli, sei vicino a merano, dove solitamente la sera fan sempre animazione, hai posti da visitare, negozi, c'è anche un posto figo che è un parco/castello/mostra/museo, i giardini del castello di trauttmansdorff; se vuoi andar in piscina a pochi km c'è Lana, un paesino con piscina e posto per famiglie, e poco più su c'è un paesello di cui mi sfugge il nome dove trovi un speck da leccarsi i baffi e un bar in mezzo ai boschi.
Sei vicino a tutto, in 45minuti vai in Val Martello dove trovi delle fragole stupende, sei vicino alla Forst, se chiami e prenoti per visitarla ti danno anche la birra gratis per te e tutti quelli con te (ovviamente per i bimbi danno altro).
Ovviamente puoi far tutto questo o anche rilassarti, far 4 passi, ovunque vai ti troverai bene e l'aria è buona, io mi rilasso così tanto che se non mi sveglio in tempo rischio di saltar la colazione!
Edit
Il paese di cui non ricordavo il nome dovrebbe esser Völlan/Foiana.
C'è un negozio dove vendono speck, lo vendevano a gente famosa tipo Pavarotti, Gianna Nannini...È prima di arrivar in paese.
Mio padre andava su a prender scorte per tutti i suoi colleghi che sapendone la bontá, facevano scorta per mesi, portava a casa un bagagliaio di roba