drummer15 ha scritto:Bentornato Giann
Io, in tutta umiltà, ti voglio chiedere scusa per molte delle volte in cui ho giudicato male i tuoi ascolti o mi sono fatto beffe della tua passione. Pur continuando a non piacermi i Pooh in generale (ma qualcosa di molto apprezzabile - anche da me - e, in ogni caso, storico c'è nella loro discografia), rispetto la loro storia e, anzi, se qualcuno dovesse chiedermi chi ha contribuito in maniera decisiva alla storia della musica italiana, fra i vari gruppi citerei i Pooh.
Continuo a considerare, comunque, Stefano D'Orazio un batterista molto mediocre, ma gli altri sono tutti ottimi musicisti, in primis Battaglia che avevo ingiustamente sottovalutato per via di tare mentali da stolto.
Pensate che sia diventato pazzo?
Però le penso sul serio queste cose

ehy ciaoo, grazie!
ma non devi scusarti di nulla, ci mancherebbe. Quei discorsi nascevano già in quel modo per tutta una serie di cose, e ogni cosa che postavo veniva vista male perché ormai era quello "il gioco"
come ho scritto sopra Stefano batteristicamente parlando è quel che è, non l'ho mai osannato da questo punto di vista. Negli ultimi anni era proprio spento e infatti alla fine ha mollato.
Detto questo i pooh sono la mia passione da sempre ma ascolto davvero di tutto, un'altra mia grande passione è il prog (king crimson, genesis, banco, yes, van der graaf generator, jetro tull, giantle giant, ecc.ecc.)
eppure vi dirò che in un paio di album dei pooh qualche influenza prog c'è
e nel '70 D'Orazio si ispirava a Mike Giles, presente nel primo mitico disco dei K.Crimson, in modo particolare nel brano "Epitaph", stupendo!