labatteria.it • Leggi argomento - Durata dei concerti

Durata dei concerti

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dragoncraw il lun dic 10, 2012 5:46 am

Vorrei porre alla vostra attenzione una questione che ultimamente mi prende molto da vicino visto che la vivo in prima persona.
Non so se questa sia una mia idea un pò stramba, ma gli altri componenti del mio gruppo sono troppo presi dal fatto di voler fare molti pezzi per le serate perché "è necessario coprire almeno due ore".
A quanto pare alcuni locali (tra quelli più in vista) vogliono espressamente che il gruppo tenga su la serata per circa due ore, altrimenti non fanno suonare.
Questo ci sta portando ad inserire in fretta e furia, oltre ai nostri inediti, cover rock di vario tipo soltanto per "riempire".

Personalmente non credo che un qualsivoglia locale-pub debba imporre il tempo minimo o massimo al gruppo. In questo modo la band viene vista, a mio parere, come un semplice jukebox e non come artisti che propongono la propria musica.
Se la band ha un repertorio che copre 1 ora o 1 e mezza non dovrebbe già essere abbastanza? Io penso che il pubblico si annoierebbe a sentire per più di due ore lo stesso gruppo e per giunta in pub che di solito non ha spazi molto grandi.

Dunque avete anche voi avuto simili riflessioni?
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto