labatteria.it • Leggi argomento - Qualcuno sa come funziona Paypal?

Qualcuno sa come funziona Paypal?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Naspy il ven feb 04, 2005 11:00 am

Prima di registrarmi a paypal volevo rompervi le balle per chiedervi come funziona esattamente il tutto. Sono andato sul sito, ma ? chiaro fino ad un certo punto.
Quello che mi interessa ?:
-se io faccio una carta prepagata (tipo quelle della posta) come carico le palanche sul conto di paypal?

-quando pago, come devo fare? Dove metto la famosa mail del venditore?

Grazie (scusate l'ignoranza ma queste cose mi sono nuove)

PS: devo comprare su ebay
Naspy
battipentole

Messaggioda actdrum il ven feb 04, 2005 11:06 am

io molto bene.
praticamente devi avere una carta di credito.
meglio secondo me se di quelle prepagate ricaricabili (tipo POSTEPAY che non costa praticamente nulla e ci tieni dentro i soldi che vuoi come quella del tel. solo che ricaricarla costa 1 euro anzich? 5 !!).
dopodich? vai sul sito paypal che adesso ? anche in italiano, ti registri dando i tuoi dati compresi quelli della CC in questione e registri il tuo utente con il tuo indirizzo e-mail.
a questo punto se devi pagare qualcuno in qualunque parte del mondo basta che egli sia iscritto e registrato come te su paypal e ti dia il suo indirizzo di posta dopodich? te vai sul sito e fai un pagamento specificando causali e compagnia bella come se fosse un bonifico bancario verso un'altro utente paypal che nel tal caso sar? identificato dall'indirizzo e-mail che ti ha comunicato e il gioco ? fatto.
E' un sistema eccellente secondo me e davvero efficiente.
Perfetto per i pagamenti all'estero senza grossi oneri (ricordo che praticamente ? gratuito rispetto ai 5 euro del bonifico bancario estero per es. )
spero di essere stato chiaro, cmq adesso c'? anche il sito italiano che ? piuttosto semplice e chiaro.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Naspy il ven feb 04, 2005 11:09 am

grazie, chiarissimo.
Comunque sono andato sul sito in italiano, sembra un libro di economia. Bastava scrivere quello che hai scritto tu che sarebbero stati molto + chiari.

Grazie ancora :D
Naspy
battipentole

Messaggioda lorenzo il ven feb 04, 2005 11:16 am

mi inserisco nel discorso, ho un dubbio: io ho usato paypal solo per comprare, usando la carta di credito ricaricabile Kalibra, tutto ok.
Vorrei farmi una postepay ma vorrei sapere se ? possibile farsi accreditare soldi tramite paypal sulla postepay, cosa che mi ? impossibile usando la kalibra, visto che avrei intenzione di provare a vendere qualcosa su ebay, grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Naspy il ven feb 04, 2005 11:19 am

Sul sito di paypal c'? scritto che se fai un contratto diciamo "+ avanzato" ti da la possibilit? di ricevere pagamenti su banncomat o carta di credito, per? non so se vanno bene tutte le carte di credito (ovviamente il fatto di ricevere soldi ? un servizio a pagamento).
Naspy
battipentole

Messaggioda lorenzo il ven feb 04, 2005 12:02 pm

eh appunto, visto che vorrei evitare di inserire il mio conto corrente preferirei aprire un conto postale dove tenere poca moneta e ricevere pagamenti, poi al massimo li passo in banca, ma prima mi piacerebbe sapere come avviene l'accredito, visto che molti si lamentano del fatto che vengano addebitati solo conti "virtuali" usabili per altri pagamenti con paypal, non ho capito sta cosa...
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fede il ven feb 04, 2005 12:06 pm

lorenzo ha scritto:mi inserisco nel discorso, ho un dubbio: io ho usato paypal solo per comprare, usando la carta di credito ricaricabile Kalibra, tutto ok.
Vorrei farmi una postepay ma vorrei sapere se ? possibile farsi accreditare soldi tramite paypal sulla postepay, cosa che mi ? impossibile usando la kalibra, visto che avrei intenzione di provare a vendere qualcosa su ebay, grazie!

S?, ? possibile. Io uso la Postepay con Paypal.

Tieni per? presente che non ? possibile caricare la carta Postepay oltre una certa cifra (mi pare 200 euro, ma non vorrei sbagliarmi) e che l'account "base" gratuito di Paypal ha un limite di spesa di 1000 o 2000 euro, esauriti i quali sei costretto a fare un'altro tipo di account, e a questo punto non ho idea s sia ancora possibile utilizzare la Postepay, visto che io stesso non ho ancora raggiunto quella cifra.
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda Portnoytom il dom feb 13, 2005 2:14 am

actdrum ha scritto:io molto bene.
praticamente devi avere una carta di credito.
meglio secondo me se di quelle prepagate ricaricabili (tipo POSTEPAY che non costa praticamente nulla e ci tieni dentro i soldi che vuoi come quella del tel. solo che ricaricarla costa 1 euro anzich? 5 !!).
dopodich? vai sul sito paypal che adesso ? anche in italiano, ti registri dando i tuoi dati compresi quelli della CC in questione e registri il tuo utente con il tuo indirizzo e-mail.
a questo punto se devi pagare qualcuno in qualunque parte del mondo basta che egli sia iscritto e registrato come te su paypal e ti dia il suo indirizzo di posta dopodich? te vai sul sito e fai un pagamento specificando causali e compagnia bella come se fosse un bonifico bancario verso un'altro utente paypal che nel tal caso sar? identificato dall'indirizzo e-mail che ti ha comunicato e il gioco ? fatto.
E' un sistema eccellente secondo me e davvero efficiente.
Perfetto per i pagamenti all'estero senza grossi oneri (ricordo che praticamente ? gratuito rispetto ai 5 euro del bonifico bancario estero per es. )
spero di essere stato chiaro, cmq adesso c'? anche il sito italiano che ? piuttosto semplice e chiaro.

scusa actdrum, ho fatto come hai detto tu, ma durante la registrazione, dopo aver inserito le generalit? personali, mi kiede quale tipo di carta di credito ho....il problema ? ke posso scejere solo tra VISA e MASTERCARD...come faccio se io ho la ricaricabile Postepay????? Poi un'altra cosa:
se carico ad es. 200? sulla carta postepay, il saldo paypal si aggiorna automaticamente o kosa?
Grazie...

ness1 ne sa niente?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il dom feb 13, 2005 2:20 am

Postepay ? del circuito VISA.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il lun feb 14, 2005 3:02 pm

Marcaccio ha scritto:Postepay ? del circuito VISA.

qndi qndo mi kiede tra VIsa e MasterCard io metto VISA?
Ma poi, come si aggiungono soldi alla carta? Vado in posta e li deposito e poi il saldo Paypal si aggiorna da solo?
E' Marco????...sto diventando pazzo! :cry:
Txn :P
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto