labatteria.it • Leggi argomento - "Importare" dagli USA

"Importare" dagli USA

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda viper86 il mar feb 19, 2013 6:57 pm

Ho fatto "search" ma non si capisce mai nulla, chi dice tasse doganali, Iva etc...

Ho dei parenti che vivono in America, quest' estate vengono. Se mi faccio portare 2-3 piatti nuovi di zecca potrebbero esserci problemi?

Lo so che roba nuova, inscatolata con scontrini, garanzie etc....può creare problemi, ma dei piatti.....senza scatolo e nient' altro... cosa potrebbe succedere?

Praticamente io li compro online, pago con paypal e li faccio arrivare a casa loro, loro mettono in valigia e partono. :a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar feb 19, 2013 9:05 pm

se paghi con paypal te li spediscono all'indirizzo dell'intestatario del conto paypal.......e non in altri indirizzi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar feb 19, 2013 9:11 pm

souldrum ha scritto:se paghi con paypal te li spediscono all'indirizzo dell'intestatario del conto paypal.......e non in altri indirizzi......

No,puoi specificare un diverso indirizzo:io per esempio sul mio conto(che ho da 7/8 anni) ho tre indirizzi diversi.
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mar feb 19, 2013 9:15 pm

Non sapevo, neanche se gli chiedo di cambiare indirizzo acquistando su ebay.com?

Comunque il punto non è questo, eventualmente mando i soldi ai cugini sempre via paypal e pagano loro, i dubbi sono sul trasporto in valigia di materiale del genere....

E anche per una chitarra, mio fratello avrebbe una mezza idea....c'è un risparmio pazzesco :o Trasportare una chitarra in custodia cosa comporta?
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar feb 19, 2013 9:32 pm

"Portare 'na chitarra in Italia dagli USA è molto ma molto più semplice di quanto si creda. Inanzitutto in aereo è possibile portare lo strumento a bordo come bagaglio a mano, meglio una custodia morbida in quanto meno ingombrante e ci sta comodamente nel portabagagli sopra le poltrone. In ogni caso lo strumento può essere dato in consegna al personale di bordo che lo riporrà nel bagagliaio fatto apposta e che verrà ritirato all'arrivo prima di scendere dall'aereo. Se si portano più chitarre sarà facile che venga richiesto di spedirle come bagaglio da stiva pagando la tariffa relativa al surplus del peso consentito per persona. Ma con noi c'era un noto costruttore di Vicenza che si è portato appresso 3 bassi e una chitarra tranquillamente in cabina. Chi ne ha portate 13 invece le ha dovute stivare e pagare un supplemento.

Lo sdoganamento è una scemenza. Inanzitutto prima di tornare in Italia dovete togliere dallo strumento e dalla custodia tutte le etichette, adesivi, imballaggi o altro che possa fare venire il sospetto che lo strumento sia stato comprato in 'merica, se vi chiedono qualcosa in dogana (a me cmq non hanno chiesto niente, non si sono cagati minimamente nè me nè la chitarra ;-)) dite che siete musicisti e la chitarra vi serviva per suonare in USA, anche se è nuova e vi chiedono più info dite che l'avete comprata in italia prima di partire. E' anche ovvio però che se ve ne portate a casa 20 e siete da soli la cosa comincia a puzzare un pochetto. Pertanto per lo sdoganamento non si paga nulla, nada, un cazzo, zero.

Se vi può interessare ho viaggiato con Delta operata da Air France, il volo a/r Milano-Los Angeles via Parigi l'ho pagato 399 euri più le tasse, i film li avevo già visti tutti, si magnava da schiffo, le poltrone erano strette anche per i non obesi, e le o'stess erano delle cozze ;-) "

.G

-..........L'ho preso come ED da un web sul web.

Se non costa nulla, allora vai in USA: la compri e ritorni! :) :)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mar feb 19, 2013 9:39 pm

Ragazzi io con Alitalia portai dalla Turchia una borsa con 4 piatti come bagaglio a mano!Non ebbi problemi!!!Dall'America non saprei...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il mar feb 19, 2013 9:51 pm

ED non ho capito se sei andato tu o dove l' hai preso....comunque sembra fattibile :)

Comunque loro vivono in America da 30 anni.... eventualmente dovrebbero dire che stanno andando a suonare in Italia :mrgreen: tipo la zia di mio padre di 80 anni passati....con chitarra a tracolla :lol:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto