Volevo (dalla mia ignoranza, anche se per un periodo facevo l'intermediario immobiliare
- "preferisco consegna a mano"
Ma va? Pensavo fosse preferibile rompersi il cazzo a fare pacchi e spedire! Al giorno d'oggi BISOGNA spedire se vuoi vendere un oggetto relativo alla batteria, a meno di avere un grande giro di conoscenze nel settore in città. Difficile.
Quindi non lo scrivete, è veramente inutile.
- "contattatemi solo se realmente interessati"
E' terribilmente indisponente. Siate disponibili anche se molti perdono tempo. Scrivendo così è da supponenti, vi mettete subito in cattiva luce.
- "contattatemi per le foto"
Mettete SEMPRE delle foto nell'annuncio, diverse. Catturano tantissimo in più l'occhio di chi scorre annunci e fate subito chiarezza sullo stato dell'oggetto. A meno che non sia devastato.
Poi subito dopo tenete sempre a portata di click delle belle foto dell'oggetto a grande dimensione da mandare per e-mail all'interessato. Quante volte mi è stato risposto "eh, fra 2 settimane vado in saletta e le scatto". Già ho depennato l'annuncio.
- "rullante strepitoso, suono fantastico, affare incredibile"
Ecco, risparmiatevelo. Chi gira su oggetti di un certo tipo (specie di batteria) sono persone adulte che non necessitano di slogan pubblicitari. Andate al sodo: descrivete bene l'oggetto, le condizioni e perché lo vendete. Senza maiuscoli e senza troppe seghe, confermerà che siete persone serie.
- "scambi con una giraffa in ebano?"
Molti chiederanno scambi, anche io. Perdeteci tempo: presentatevi, dite che l'oggetto in questione vi piace, fate vedere un pò di interesse. Queste mail succinte e sbrigative sono indisponenti, vanno dritte dritte nella posta eliminata.
IMPORTANTE:
Seguite l'annuncio! Se rispondete a una richiesta dopo 1 settimana non siete persone serie! L'acquirente sarà già andato altrove, probabilmente nemmeno si ricorderà dell'annuncio.
Spero possa essere utile e di spunto a qualcuno, senza presunzione. Ma leggo delle inserzione di materiale di mio interesse veramente imbarazzanti.
Ho scritto un sacco di cazzate?