labatteria.it • Leggi argomento - Consigli per chi vende

Consigli per chi vende

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto il gio mar 07, 2013 8:47 pm

Ultimamente sto leggendo tanti annunci sul mercatino musicale e in generale, alcuni dei quali veramente indisponenti e inefficaci.
Volevo (dalla mia ignoranza, anche se per un periodo facevo l'intermediario immobiliare :lol: ) condividere con voi dei consigli, magari capita anche a voi, in base ad alcune cose che ho letto in giro.

- "preferisco consegna a mano"
Ma va? Pensavo fosse preferibile rompersi il cazzo a fare pacchi e spedire! Al giorno d'oggi BISOGNA spedire se vuoi vendere un oggetto relativo alla batteria, a meno di avere un grande giro di conoscenze nel settore in città. Difficile.
Quindi non lo scrivete, è veramente inutile.

- "contattatemi solo se realmente interessati"
E' terribilmente indisponente. Siate disponibili anche se molti perdono tempo. Scrivendo così è da supponenti, vi mettete subito in cattiva luce.

- "contattatemi per le foto"
Mettete SEMPRE delle foto nell'annuncio, diverse. Catturano tantissimo in più l'occhio di chi scorre annunci e fate subito chiarezza sullo stato dell'oggetto. A meno che non sia devastato.
Poi subito dopo tenete sempre a portata di click delle belle foto dell'oggetto a grande dimensione da mandare per e-mail all'interessato. Quante volte mi è stato risposto "eh, fra 2 settimane vado in saletta e le scatto". Già ho depennato l'annuncio.

- "rullante strepitoso, suono fantastico, affare incredibile"
Ecco, risparmiatevelo. Chi gira su oggetti di un certo tipo (specie di batteria) sono persone adulte che non necessitano di slogan pubblicitari. Andate al sodo: descrivete bene l'oggetto, le condizioni e perché lo vendete. Senza maiuscoli e senza troppe seghe, confermerà che siete persone serie.

- "scambi con una giraffa in ebano?"
Molti chiederanno scambi, anche io. Perdeteci tempo: presentatevi, dite che l'oggetto in questione vi piace, fate vedere un pò di interesse. Queste mail succinte e sbrigative sono indisponenti, vanno dritte dritte nella posta eliminata.

IMPORTANTE:
Seguite l'annuncio! Se rispondete a una richiesta dopo 1 settimana non siete persone serie! L'acquirente sarà già andato altrove, probabilmente nemmeno si ricorderà dell'annuncio.

Spero possa essere utile e di spunto a qualcuno, senza presunzione. Ma leggo delle inserzione di materiale di mio interesse veramente imbarazzanti. :)

Ho scritto un sacco di cazzate? :lol:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio mar 07, 2013 9:04 pm

NO.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 07, 2013 9:29 pm

e quando scrivono "no collezionisti di foto"? parliamone :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hysteria il gio mar 07, 2013 9:32 pm

Come se lui ti stesse facendo un favore a venderti qualcosa.... :oops:
Le foto sono il minimo per una compravendita di oggetti usati online...
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda viper86 il gio mar 07, 2013 10:19 pm

Tutto vero! :wink:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio mar 07, 2013 11:37 pm

d'accordo con augusto.

MA:

Io DETESTO la gente che mi contatta e non avendo letto l'annuncio (che tutte le volte scrivo con grande precisione): se scrivo NO SCAMBI, stai sicuro che mi scrivono "Ciao, sono interessato, scambi?" (sì...ti scambio un paio di schiaffi )

OPPURE...quando mi chiedono di trattare sul prezzo...(nonostante magari la mia proposta sia tra le più basse sul mercatino...Prima di mettere gli annunci mi faccio un giro e vedo le quotazioni dell'usato..in modo da ficcare un prezzo assolutamente concorrenziale)
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ale.morelato il ven mar 08, 2013 8:03 am

il top è la frase "NO SOGNATORI"......... ma chi ti credi di essere :D :D :suk

ottime osservazioni quelle di Augusto!!
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il ven mar 08, 2013 9:10 am

lollo ha scritto:OPPURE...quando mi chiedono di trattare sul prezzo...(nonostante magari la mia proposta sia tra le più basse sul mercatino...Prima di mettere gli annunci mi faccio un giro e vedo le quotazioni dell'usato..in modo da ficcare un prezzo assolutamente concorrenziale)

Secondo me invece la trattabilità è fondamentale di questi tempi.
Parliamo di una leggera contrattabilità eh, però secondo me è molto ben disponente per l'acquirente!
Personalmente la applico spesso se il tipo mi è simpatico e educato, come cerco SEMPRE di trattare. :D

Rabbino inside, scusatemi la battutaccia. :D
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il ven mar 08, 2013 9:35 am

Beh è giusto fissare alcuni paletti, come hai sottolineato.. Però sono pienamente d'accordo con lollo, io tendenzialmente odio le trattative, mi si dice un prezzo, se l'oggetto mi interessa e lo ritengo congruo, lo compro, altrimenti, se valuto sia troppo lo lascio direttamente li. Quelle storie tipo "facciamo 10 di meno" "no allora 5 di più" ecc ecc mi fa molto bazar afgano, a me personalmente piace sapere un prezzo e decidere autonomamente se pagarlo o meno. Come odio chiedere sconti nei negozi, sarà una fissa mia, ma la penso così..

E comunque, hai tralasciato la cosa più importante da inserire in un annuncio ben fatto....

......IMPORT U.S.A.!!! :lol:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il ven mar 08, 2013 9:39 am

Eh beh senza la dicitura IMPORT U.S.A. non sei nessuno e non venderai mai nulla, anzi ti potrai permettere addirittura di alzare il prezza dell70-80%, stai sicuro che venderai subito :lol:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 11:04 am

Augusto ha scritto:- "preferisco consegna a mano"
Ma va? Pensavo fosse preferibile rompersi il cazzo a fare pacchi e spedire! Al giorno d'oggi BISOGNA spedire se vuoi vendere un oggetto relativo alla batteria, a meno di avere un grande giro di conoscenze nel settore in città. Difficile.
Quindi non lo scrivete, è veramente inutile.

Preferisco la consegna a mano è la prima scelta dettata appunto dal non essere in grado per vari motivi dal fare la spedizione. Alcuni hanno il terrore di fare pacchi grandi, ma, trovandosi alle strette, sono costretti. Quindi vedono la soluzione come ultima spiaggia.
Aggiungo che per molti invece è preferibile la spedizione e basta per gestione di tempo e di logistica.
Quindi è giusto specificarlo.

Augusto ha scritto:- "contattatemi solo se realmente interessati"
E' terribilmente indisponente. Siate disponibili anche se molti perdono tempo. Scrivendo così è da supponenti, vi mettete subito in cattiva luce.

Contattatemi solo se realmente interessati è fatto per scoraggiare i ragazzini perditempo. E purtroppo il mondo ne è pieno. Uno serio che vuol acquistare non si fa di certo scoraggiare da quella dicitura.

Augusto ha scritto:- "contattatemi per le foto"
Mettete SEMPRE delle foto nell'annuncio, diverse. Catturano tantissimo in più l'occhio di chi scorre annunci e fate subito chiarezza sullo stato dell'oggetto. A meno che non sia devastato.
Poi subito dopo tenete sempre a portata di click delle belle foto dell'oggetto a grande dimensione da mandare per e-mail all'interessato. Quante volte mi è stato risposto "eh, fra 2 settimane vado in saletta e le scatto". Già ho depennato l'annuncio.

Qui son d'accordo con te :-)

Augusto ha scritto:- "rullante strepitoso, suono fantastico, affare incredibile"
Ecco, risparmiatevelo. Chi gira su oggetti di un certo tipo (specie di batteria) sono persone adulte che non necessitano di slogan pubblicitari. Andate al sodo: descrivete bene l'oggetto, le condizioni e perché lo vendete. Senza maiuscoli e senza troppe seghe, confermerà che siete persone serie.

Questo genere di frasi si usano per convincere anche l'utente inesperto che, puntualmente, ti chiede "ma come suona?"

Augusto ha scritto:- "scambi con una giraffa in ebano?"
Molti chiederanno scambi, anche io. Perdeteci tempo: presentatevi, dite che l'oggetto in questione vi piace, fate vedere un pò di interesse. Queste mail succinte e sbrigative sono indisponenti, vanno dritte dritte nella posta eliminata.

No. Se non voglio scambiare scrivo direttamente NO §SCAMBI perchè appunto non voglio scambiare. E il mio tempo per me è denaro. Lo decido a fare altro al posto di scrivere che non scambio nuovamente non niente. Ah, si: scambio con cartamoneta o denaro contante.

Ale.morellato ha scritto:il top è la frase "NO SOGNATORI"......... ma chi ti credi di essere

Questo si scrive perchè anche qui, ogni volta che c'è qualche cosa in vendita di appetibile arriva il sognatore di turno che ti scrive "eh, se non avessi tutte quelle spese...Eh, se non mi fossi cambiato la macchina...eh, se fossi nato ricco ecc ecc"
*Davide*
moderatore

Messaggioda number 6 il ven mar 08, 2013 11:07 am

Quoto il buon Davide in toto (anche perché preferisco sempre non averlo contro :D ).
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 11:09 am

:D :D :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda ale.morelato il ven mar 08, 2013 11:28 am

Su questo hai ragione Davide.. ma il concetto è che Ci sono molti più venditori maleducati e irrispettosi di quanti potenziali acquirenti rompi balle... :-)
Immagine
ale.morelato
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il ven mar 08, 2013 12:08 pm

Secondo me si tratta solo di trovare un buon equilibrio tra un annuncio che sia corretto, veritiero e che inviti i seri, ma che allo stesso tempo sia sufficientemente perentorio per scoraggiare i quaqquaraqquà. Il che è tutto tranne che semplice, infatti scrivere un annuncio come dio comanda mica è una banalità, a mio avviso..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven mar 08, 2013 12:15 pm

Io mi permetto sempre di specificare che

- preferisco la consegna a mano, quindi ha la precedenza.

- se metto in vendita una forte quantità d'oggetti (cosa rara) mi piace SCREMARE i perditempo (NE SIAMO PIENI A STO MONDO) affermando che INVIO FOTO SOLO E SOLTANTO DOPO I CONTATTO TELEFONICO.

Credetemi, è un modo efficacissimo per scremare i rompicazzo da quelli che davvero sono interessati.

ah, siamo anche PIENI DI COLLEZIONISTI DI FOTO, chiedono chiedono e poi ci-si!!!

:)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven mar 08, 2013 12:42 pm

Io dopo aver ricevuto svariate volte offerte assurde , ad esempio piatto venduto a 110€ + spedizioni, prezzo più basso del web e avendo ricevuto offerte fuori dal mondo, tipo 50€ spedito, specifico sempre se il prezzo è trattabile e se poco o tanto...
Ma rispondo sempre, per cortesia...
Poi giusto per cronaca l'ho venduto a 105€ spedito, mi pare...
Mi hanno anche proposto scambio con roba usata che costava 90€ nuova :lol:
E ognuno si pagava le spese...:suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bobobo il ven mar 08, 2013 12:53 pm

Ragazzi diciamo che quoto Augusto in quasi tutto! La trattabilità c'è ma con giudizio! Altra cosa che ODIO è quando vendo qualcosa ad ottimo prezzo in linea col minimo del mercato, aggiungo la valutazione di contropartite e arriva il CRETINO di turo che ipervaluta il suo usato...facendolo 20 Euro meno di nuovo!! Quando glielo vai a dire ti risponde: "vabbè ma dove l'ho comprato io costa di più!!!" :oops: :oops: :oops: :x
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il ven mar 08, 2013 12:57 pm

Bobobo, mi fai ricordare la nostra trattativa per il ride, da pisciarsi dalle risate!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven mar 08, 2013 1:06 pm

ahahahha è in quell'occasione che mi sono innamorato di te!! :B

P.s paiste 2002 da 20 FANTASTICO!! :D
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto il ven mar 08, 2013 7:06 pm

Beh Davide se dovessi leggere i tuoi annunci scapperei a gambe levate, sembra (anche se di sicuro non lo sei, ma lo fai per toglierti i rompipalle) che fai un favore a vendere un oggetto. O comunque che non ne hai reale necessità.
Se leggessi un annuncio come il tuo passerei immediatamente a un altro, e ti assicuro che sono uno che vede, fa un'offerta e paga la sera stessa.

Insomma, l'acquirente è una persona da trattare con cortesia, sia esso l'ultimo degli adolescenti cretini o quant'altro.
Che tempo si perde a dire "no non mi interessa la tua offerta"? Se poi sei un manager che lavora 20 ore al giorno capisco pure, eh.

Ognuno fa quello che vuole, io ho cercato di dire come farei io e cosa mi piacerebbe leggere.

Per matteot: è OVVIO che la consegna a mano sia preferibile, è scontato. Mi fa un pò ridere come cosa, perché oltre che superflua e scontata è indisponente. :)
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven mar 08, 2013 8:52 pm

Scambio sull'annuncio per il doppio pedale che sto vendendo a 110 euro:

-Ciao ti offro 80¿ accetti?
-Ciao, non accetto.

:lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven mar 08, 2013 8:58 pm

No Augusto. I miei annunci sono semplici, chiari e precisi. Ti dico che ho venduto tanto. Sempre in questa maniera e sempre nel rispetto dell'acqurirente.
Dimmi, da cosa evinci che io ti stia facendo un favore a vendere? Perché scrivo NO SCAMBI, o dal perché non accetto code o prenotazioni?
Perché le foto ci sono. La descrizione dettagliata c'è. E c'è pure la forma di pagamento che accetto.
Cioè, voglio capire cosa ti fa capire quello che affermi :-)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Augusto il ven mar 08, 2013 9:07 pm

Mah, sugli scambi è corretto che sia da specificare, scherziamo.

PS Mi rendo conto ora che ho scritto il discorso sugli scambi al contrario, da venditore. Chiedo venia, effettivamente non si capisce.
Era relativo al fatto che se uno vuole proporre uno scambio (quindi da acquirente) sarebbe carino perderci un pò di tempo, presentarsi, ecc.
Questo era il senso dello scambio.

Ovvio che se voglio monetizzà che scambio, la sorella? :mrgreen:

Mi farebbe girare altrove tutte queste diciture:

- no sognatori
- no perditempo
- preferisco consegna a mano
- no scambi (ci sta anche)

Insomma, con tutte 'ste condizioni me ne trovo un altro. Oggi non si è molto nel periodo di "selezionare" molto per vendere anzi. In molti settori si sta riscoprendo una maggiore disponibilità e gentilezza dai venditori, in periodo di crisi...

A me non rompono le palle per le cose che vendo (ce credo ho 4 annunci), am cerco di essere sempre disponibile. Ormai mi costa poco rispondere dal telefono "no, grazie".

Insomma, non so se mi sono spiegato. :)
Immagine
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hysteria il ven mar 08, 2013 9:54 pm

Sulla trattabilità del prezzo io quando scrivo "non trattabile" è perché ho messo come cifra il minimo che vorrei guadagnare da quell'oggetto, senza star lì a trattare.

Se io metto 100 euro trattabili, credo che nessuno mi offrirà 100 euro senza cogliere il mio invito a trattare. Quindi per evitare perdite di tempo, preferisco scrivere 80 euro non trattabili e son già arrivato alla cifra minima al di sotto della quale non accetterei :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il sab mar 09, 2013 8:54 am

Io pur mettendo "non trattabili" ho avuto gente che mi ha fatto offerte con forti ribassi...
Quindi mi chiedo alle volte a che serva scriverlo.. :oops:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda lidel79 il lun mar 11, 2013 1:07 am

vogliamo parlare di quelli che mettono prezzi piu' ALTI del nuovo :o e se glielo fai notare ti rispondono che non capisci un cazzo??? ogni tanto vedo gli annunci di questi idioti che sono sul mm da anni senza essere calati di prezzo e mi viene da ridere parecchio
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il lun mar 11, 2013 9:09 am

Beh sisi quelli sono sempre dietro l'angolo!! :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il lun mar 11, 2013 12:03 pm

hysteria ha scritto:Sulla trattabilità del prezzo io quando scrivo "non trattabile" è perché ho messo come cifra il minimo che vorrei guadagnare da quell'oggetto, senza star lì a trattare.

Se io metto 100 euro trattabili, credo che nessuno mi offrirà 100 euro senza cogliere il mio invito a trattare. Quindi per evitare perdite di tempo, preferisco scrivere 80 euro non trattabili e son già arrivato alla cifra minima al di sotto della quale non accetterei :wink:

esatto!!! proprio non comprendo chi scrive "prezzo trattabile"
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto