labatteria.it • Leggi argomento - QUALCUNO DI VOI VA IN INTERNET TRAMITE CELLULARE?

QUALCUNO DI VOI VA IN INTERNET TRAMITE CELLULARE?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il lun feb 14, 2005 1:21 am

Non potendo utilizzare la linea fissa sono costretto ad andare in internet tramite telefonino ad una "velocit?" di 115.200 bps (!!!) con un siemens mc60. Ci sono cellulari pi? veloci o i modem dei cellulari sono tutti uguali (ovviamente parlo di gprs non umts)? Ero convinto che la velocit? di connessione fosse uguale a quella di una normale linea fissa ed invece ? 4 volte pi? lenta (ho guardato da un amico era circa 466.000)!
Se avete consigli da darmi sono ben accetti.
Grazie!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Thomen il lun feb 14, 2005 2:10 pm

io lo sconsiglio...si spende un bel po' e si va un po' lenti....poi avendo adsl a casa.... :razz:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda flip il lun feb 14, 2005 4:54 pm

quotoooo!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun feb 14, 2005 5:51 pm

appunto lui usa il cell. perch? non ha connessione fissa!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda LCF drummer il lun feb 14, 2005 7:24 pm

spendi un botto....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun feb 14, 2005 9:07 pm

20 euro al mese con i bastardi della tim ai quali devi telefonare appena scade non un minuto prima. mi sono scordato gi? due volte mi hanno fottuto 100 euro perch? non possono staccarti la linea quindi te la purghi la ricarica dopo...ho la fascia oraria dalle 18 alle 8 e sabato-domenica intere.
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il lun feb 14, 2005 9:10 pm

In realta' il modem (senza usare acceleratori) va a 57.6kbit, quindi non e' male, tu vai a piu' di 10Kbyte/s.
Sapevo che un po' tutti gli operatori hanno in listino delle tariffe flat per GPRS, sui 20? al mese circa. Non e' male...
Per la velocita' dipende non solo dal cellulare ma anche dal traffico nella cella dove ti trovi, quindi e' altamente variabile...
Se non hai una linea fissa ma comunque potresti sostenere i costi di una adsl, ci sono vari operatori che dovrebbero portarti a casa una linea ad hoc per dati, cosi' mi hanno detto ma non mi sono mai interessato direttamente.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bellabollo il lun feb 14, 2005 11:43 pm

Nella zona dove abito ancora non ? possibile utilizzare l'adsl. x i prezzi la wind era una gran bazza a 19 euro al mese 24h su 24 ma chi l'ha fatto prima di ottobre se lo tiene gli altri me compreso si attaccano perch? nn esiste pi?. Per la velocit? non ho ben capito cosa voglia dire 115.200 bps (cliccando in "stato" c'? sempre questo numero... ? la velocit? di connessione o cosa?)...c'entra con 56K o ? un'altra storia? ? uguale a una rete fissa o pi? lenta? Grazie!
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar feb 15, 2005 2:13 am

115.200 bps, ovvero bit al secondo.
In realta' all'utente piu' che i bit interessano i byte, che sono fatti da 8 bit, quindi dividendo quel numero per 8 ottieni 14.4KB al secondo. Occhio che questa e' la velocita' a cui si instaura la connessione, non e' detto che i download e la navigazione si svolgeranno effettivamente a quella velocita', dipende dai server, come sempre.
Se c'entra con la 56k, in teoria il modem normale analogico viaggia a 56k o meno, il fatto che vede scritto un valore molto piu' alto puo' dipendere da qualche download accelerator, da una compressione fatta a livello di linea o... boh...
Comunque piu' che guardare il numero puro prova a navigare, fare qualche download e vedere a che velocita' si svolgono questi.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto