Barattolo ha scritto:molto imho..
beh, per la traduzione prendono un frullatore, un paio di quintali di filosofi/psicologi, aggiungono cinque-sei quintali di esperti di marketing, frullano.. e esce il titolo del film tradotto
l'ultima persona a cui lo vanno a chiedere e' l'autore della sceneggiatura..

TheMiracleAndTheSleeper ha scritto:La voce che da Giannini a Al Pacino, ? fantastica!! la preferisco di gran lunga a quella di amendola, secondo me non adatta.

qualcuno ha scritto:exa73 Posted - 16 Feb 2005 : 12:26:05
quote:Originally posted by TheMiracleAndTheSleeper
La voce che da Giannini a Al Pacino, ? fantastica!! la preferisco di gran lunga a quella di amendola, secondo me non adatta.
E' vero e spesso le voci dei doppiatori devono essere approvate direttamente dall'attore a cui esse verranno prestate.

exa73 ha scritto:Volevo sapere, e non c'entra con la batteria, se a qualcuno di voi infastidisce come vengono fatte le traduzioni in italiano dei titoli dei film stranieri. Questa sera mi sono visto un film bellissimo intitolato:"Evil - il ribelle" (Ondskan in svedese che a dire il vero potrebbe anche voler dire evil il ribelle per quanto ne so di svedese, ma non credo), a prima vista ho pensato che si trattasse del solito horror americano, ma siccome era una delle poche novit? che non avevo visto ho dato un'occhiata a chi erano gli interpreti e ho scoperto che in realt? era un film svedese con una trama piuttosto interessante. A parte questo caso capita molto spesso di vedere delle traduzioni, o meglio un vero e proprio adattamento che spesso va contro il senso del film stesso e ne stravolge il contenuto.
Questo mi da fastidio perch? a volte scarto un film proprio perch? il titolo non mi convince. So che Woder ha una videoteca e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.

Simbul ha scritto:
PS se avete seguito CSI:Miami vi consiglio di ascoltare in originale la voce della tipa bionda... a me la prima volta ha fatto pisciare dalle risate![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti