wolwerine67 ha scritto:Io sono più terra terra,non ci capisco niente di tecnologie aeree,difese di spazi aerei ecc ecc,io penso che c'è molta gente che ora,non domani o dopodomani,non arriva alla fine del mese,c'è gente che ha la fortuna di lavorare ma viene trattata come schiavi,c'è gente che deve morire perché non ha la possibilità di curarsi,questi sono i problemi da risolvere immediatamente,non gli aeri. Poi se qualcuno continua a farsi gli affari suoi,preoccupandosi solo di tenere il culo ben fermo su una sedia con tutti i benefici che ne derivano,allora vedrete che molto presto il difendere uno spazio aereo sarà un problema secondario....
infatti ho ripetuto più volte come non sia il caso di fare questo acquisto adesso, in questi termini e nella nostra situazione.
Non sono contro l'ammodernamento della flotta aerea, anzi... ma aspettare ad esempio cinque anni farà pochissima differenza per l'aeronautica militare (oltre al fatto che tra cinque anni si capirà veramente se quell'aereo è davvero un bidone come si dice in giro) e nel frattempo si potrebbe pensare di sistemare un po' la situazione economica in casa nostra.
Tanto c'è da stare abbastanza tranquilli... almeno per i prossimi 20 anni Cina e USA non si faranno guerra militare convenzionale (ma entro la fine del secolo di sicuro sì). Per il momento i caccia servono solo a bombardare qualche talebano o ribelle in africa equatoriale o magari qualche staterello da secondo o terzo mondo con una aeronautica o obsoleta, o impreparata o entrambe.
ah... domanda inquietante (di cui gandalff conoscerà già la risposta) sul fatto se l'F-35 sia un bell'aereo: gli USA esporteranno in tutto il mondo l'F-35 ma nessun F-22 (già operativo da qualche anno). Come mai? un indizio: anche se costa quasi il doppio il problema non sono i soldi.