Pagina 1 di 1

Presenze, Entità, persone care

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 5:24 pm
da Francesco98
Non ho scritto in un topic del paranormale perché è un argomento un pò diverso su cui vorrei discutere.

Negli ultimi mesi ho sempre avuto difficoltà a dormire quasi diventando insonne e peggio le notti da solo perché ci sono i miei fratelli e anche la mia sbatta nella stanza :ros ... la sorgente del problema è che la notte sto avendo ansia e la sensazione di sentirmi osservato.. alcune notti quasi in bianco... siccome ho avuto convulsioni anni fa perché troppo nervoso e sto faticando per uscire dalla cura non ho confidato ciò a nessuno per rischio di non avere ulteriori problemi e allora ho voluto risolvere tutto da solo e ho scoperto che basta digitare "sentirsi osservato di notte" su google per trovare tante storie e a quanto pare nelle case che sono sono antiche e sono state tanto abitate, si possono conservare delle sfere di energia da parte di chi è morto e ha vissuto parecchio in quella casa... la casa prima di essere di mio padre era del nonno che non ho mai visto e di solito in alcune storie si parla di presenza di persone care perse.. io sfortunatamente in sei mesi ho perso nonna e zia (sorella di mio padre).. in questa casa quindi vivevano le mie care parenti perse e dopo anni che sono senza di loro quando ho iniziato avere questo problema non ho messo da parte questa possibile soluzione di zia e nonna che sono sempre state con me... quando provo ciò sento qualcosa di forte al cuore... e ora posso essere anche meno ansioso se penso che ci sono zia e nonna con me.. interessante argomento da non escludere secondo me! A voi la parola! :tru

P.S. Nella stanza in cui dormo mio padre parla del doposcuola che faceva mia zia a tanti ragazzi quindi che stanza piena di energia! :lol:

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 5:49 pm
da IlGiovaneIko
L'ansia è una brutta bestia e tende ad autoalimentarsi. E il bello che "cercare di calmarsi" è la strada migliore per alimentare gli stati ansiosi (e non dormire la notte).

Non mi esprimo su sfere di energia, alabarde spaziali (ha la barba spaziata) e ulcere perforanti, ma una buona maniera per tenere sotto controllo l'ansia è una meditazione utilizzando i principi della mindfulness.

Se ti capita, leggi qualcosa di Pietro Spagnulo e ti si apre un mondo. :wink:

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 6:17 pm
da ilbenjo78
vita regolare, alimentazione bilanciata, praticare attività fisica e avere una normale vita sociale... insomma cercare di trovare una sorta di equilibrio... e serve tempo (e se hai 14 anni è ancora troppo presto riuscire nell'intento... anzi: il bello della vita che ti scombussolerà arriverà proprio adesso per i prossimi 10 anni almeno).

nel caso di persistenti problemi (disturbi d'ansia alla lunga portano a pesanti e limitanti disturbi fisici... spero di cuore tu non arrivi mai a quel punto), rivolgiti senza indugio al tuo medico di base per cicli di cura a base di xanax ed antidepressivi o comunque per quello che riterrà più opportuno.

Non temere, nel caso non significa affatto che tu sia pazzo.

Dopo che capitò a me la prima volta rimasi sbalordito dal numero impressionante di persone che soffrono di questi disturbi... anche tra amici e conoscenti di cui mai avevo dubitato...

le medicine più vendute al mondo sono ansiolitici ed antidepressivi;

parlando con medici di pronto soccorso ho scoperto che più della metà della gente che si presenta da loro è per o attacchi d'ansia o di panico;

disturbi d'ansia e di panico e di stress sono di natura (oltre che mentale) fondamentalmente di natura fisica ed ereditaria e quando si manifestano (come l'insonnia) è solo perchè il tuo corpo ti sta avvisando che qualcosa non va e che non può reggere a lungo a ciò che lo disturba.

Questi disturbi si vincono, e quando si acquisisce una certa consapevolezza anche facilmente.

Un consiglio, parlane più che puoi con persone di cui ti fidi. ti aiuterà moltissimo.

e per l'amor di Dio... lascia perdere ste cose degli spiriti di famiglia. se mai esistessero, nel caso, portano solo pace e serenità o riflessione... non insonnia. l'insonnia è perchè qualcosa della tua vita ti turba.

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 6:30 pm
da IlGiovaneIko
Benji, per come sono fatto io, se il dottore mi prescrive ansiolitici e antidepressivi non resta mio dottore a lungo :lol: Prima di andare di psicofarmaci percorro un bel po' di strade alternative.

La Mindfulness è potente.

La grappa anche, non è male.

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 6:55 pm
da ilbenjo78
assolutamente d'accordo.

probabilmente non sono stato chiaro e me ne scuso: quelle sono proprio le ultime risorse (che comunque funzionano ed anche bene).

ma considera comunque che la capacità di affrontare le cose varia da persona a persona e ciò che funziona su di te può non andar bene per un altro.

detto questo devo riconoscere che esistono dottori che sono distributori automatici di antidepressivi ed altri invece sono professionalmente più etici... ma come in tutti i lavori c'è quello bravo e quello meno.

La grappa, come qualsiasi tipo di alcolico, funziona benissimo per calmare gli stati ansiosi ma sfatiamo questo mito che alcool ok e ansiolitici merda.

Sono esattamente due sostanze psicotrope che alla lunga, abusandone, non portano a nulla di buono a livello fisico.

Fidati, e fidati davvero, che farsi un cicchetto di grappa e una pillola di xanax dal dosaggio minimo al giorno è la stessa cosa.

solo che il primo, il cicchetto, è moralmente accettato dalla società mentre il secondo, no.

e per entrambi forse, e ripeto forse, i parametri di accettazione andrebbero un po' rivisti vedendo in chiave un po' più negativa l'alcool e un po' più positiva lo psicofarmaco (parere assolutamente personale maturato per esperienza profonda di entrambi).

La mindfulness infine è davvero molto potente... almeno su chi ho avuto modo di vederla applicata positivamente. Ma ci sono comunque diverse scuole di pensiero (tutte con successi dimostrati) sul tema antistress-ansia-panico. La mia, ad esempio, si basa sulla simulazione ripetuta della condizione di disagio o disturbo fisico al fine di abituare il mio organismo (per capirci... come ad esempio avere paura di fare una gelleria lunga... quando la fai un centinaio di volte la paura ti passa... è la stessa cosa). il tutto accompagnato a tecniche di autocontrollo e di respirazione (il 90% delle volte un attacco d'ansia si batte semplicemente con la giusta respirazione ed il 90% delle persone respira in modo non corretto... fai te...).
ma sto entrando in ambiti di ipocondria e robe simili e non vorrei spaventare il ragazzo.

Ad ogni modo chiarisco: prendere una pillola non risolve nessun problema se non accompagnata ad un corretto esercizio psicoterapeutico (che può essere anche la mindfulness). ma scartare categoricamente, a priori, sempre e comunque, l'uso di medicinali non lo trovo propriamente corretto. :)

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 7:11 pm
da sergio978
IlGiovaneIko ha scritto:La Mindfulness è potente.

La grappa anche, non è male.


Oh, anche trombare aiuta, eh? :lol:

Scusate, torno a fare il semiserio qui e la...

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 7:24 pm
da Francesco98
Già dal topic recente riguardo alla socializzazione grazie ai vostri consigli sto cercando di sbloccarmi e sta andando bene, some dice Ilbenjo ci vuole tempo... mangiare con equilbrio: sono sempre stato uno che non mangia molto ma ultimamente ho più fame e mangio ciò che ci vuole senza preferenze e senza esagerare. Vita sociale: finalmente esco con gente che mi garba e l'unica cosa che ci vuole di più è l'attività fisica.. vi farò presto avere notizie, forse un altra cosa che mi uccide la notte è il caldo... qui nel salento è assurdo.. l'unica cosa per cui mi piace l'estate è il più tempo libero!

MessaggioInviato: ven lug 26, 2013 7:28 pm
da Dennis_Chambers
minchia... ma hai 15 anni.. fidati sarebbe anormale se tu NON avessi paranoie o seghe mentali, stai crescendo. Lascia perdere psicofarmaci e cazzi vari... passerà! Ci siamo passati tutti :)

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 4:22 pm
da themucco
Quoto per tecniche di rilassamento, ho fatto yoga per anni, ti assicuro se fai un bella lezione di yoga di 1 ora e mezzo alla fine sei in paradiso e dormi sonno beati! 8)

Ps. riguardo entità e quant'altro... lascia perdere, ci sono cose che sono al di fuori del nostro controllo e raziocinio... specie se si è ansiosi, meglio scordare proprio che certi argomenti esistano. Prima di inoltrarsi in lidi "pericolosi" è meglio essere formati nel corpo e nella mente, cosa che da adolescenti (ma anche molti adulti non lo sono) e proprio fuori da ogni realtà che lo siano.
Meglio ripulirsi il cervello con 5 ore filate di peppa pig! :D Alla peggio avrai incubi con peppa che ti sodomizza... :D :D :lol:

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 4:38 pm
da Xanadu
Mai farsi autodiagnosi su internet. Sarei dovuto essere morto delle cose peggiori già da un pezzo. :mrgreen:

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 4:56 pm
da AnBra
Xanadu, tu in realtà sei già morto da un pezzo, come me d'altronde; ci materializziamo solo ogni tanto, a volte su questo forum ed altre nella camera da letto di qualche sventurata, sotto forma di "mpar de sfere d'energia".

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 6:22 pm
da Pako90
Mamma mia...quando sento sti discorsi paranormali, mi cadono le pa**e a terra.

Stiamo nel 2013 e ancora ci ridicolizziamo con queste storielle che si raccontavano quando la tv non esisteva.

Che strazio...ma chi è che crede a queste cacate?

Io ancora non ho visto nessun fantasma\alieno\strega\gnomodellaforesta\babbonatale.
Quando lo vedrò, lo inviterò a prendere il caffè... :suk

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 6:53 pm
da Francesco98
Io non sto parlando affatto di paranormale o di quei fenomeni, anche io me ne sbatto le palle!
Comunque si che peppa pig ti libera la mente! :tru :lol:

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 9:27 pm
da Pako90
E allora dormi tranquillo...che nessuno te osserva :lol:

Immagine

MessaggioInviato: dom lug 28, 2013 1:38 pm
da Mario.Gi
vabbè va... :mrgreen:

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 9:08 am
da sergio978
Francesco98 ha scritto:Comunque si che peppa pig ti libera la mente! :tru :lol:


Cazzo, quando mi capita, me lo guardo anch'io... che c'ho 20 anni piu di te.. :lol: è preoccupante?
Però mi fa morire nonno pig... :D

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 10:00 am
da bobobo
Ragazzi queste cose si affrontano con professionisti... Francesco secondo te se tua nonna e tua zia stessero li con te si metterebbero a guardarti fisso per non farti dormire??? Non credo proprio :wink:

Quindi sono comuni problemi di ansia dati da stress o semplce fase di crescita...parlane con uno psicologo... spesso basta parlarne e affrontare la cosa senza tenersi tutto dentro... :tru

MessaggioInviato: lun lug 29, 2013 12:59 pm
da DIRTY SNARE
Amici, ciao, periodaccio, zero tempo per potervi salutare e dirvi che vi voglio un bene dell'ANIma, venendo al sodo, dopo lutti pesanti che segnarono la mia stabilità mentale, mesi e mesi insonni, stendermi a letto era come mettere le mani negli slip di Malgioglio, ho intrapreso un percorso di Yoga, che fece benissimo alla mia schiena, alla mente ed agli occhi.

Ciao a tutti

:)

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 7:58 am
da Franco [banned]
Ci provo: "c'erino" :wink:

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 8:40 am
da IlGiovaneIko
Decisamente fuori luogo, direi.

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 9:06 am
da Pako90
Posso uscire OT?

Sento sempre più parlar bene di questo yoga, ma voi come lo praticate e soprattutto cosa vi apporta di così benefico?

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 9:51 am
da DIRTY SNARE
ero uscito dal thread pure io, non avevo letto bene, pensavo si parlasse solo di insonnia, ma qua la faccenda è da ghostbusters.

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 10:07 am
da Francesco98
Beh si è finito a parlare anche di Peppa pig.... comunque la questione sollevata è l'insonnia.. :lol:

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 11:45 am
da AnBra
E' questione di tempo, devi saper aspettare.
Insonnia, peppa pig e sfere di energia: è tutto collegato.
Col tempo troverai una buona coperta, di quelle che quando ti si solleva la questione, riesce a rimetterla giù in pochi minuti e vedrai che le sfere si daranno una calmata.
Farai sogni d'oro!

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 12:59 pm
da matteo t
io prendo una pasticcozza di xanax SOLO quando debbo volare.

Non ce la faccio. Alla vista di un aeroporto, un aereo, mi sale l'ansia.

Ma la MOTIVAZIONE è fondamentale.

L'anno scorso, di sti tempi, per 7 mesi, facevo la spola con Atene, ...l'amore fa fare cosa impensabili....per uno come me prendere aerei da solo così, come mangiar caramelle.


Una pasticcozza (o un pò d'alcool) aiutavo cmq... :tru :tru

MessaggioInviato: mar lug 30, 2013 1:06 pm
da DIRTY SNARE
a me sale l'ansia quando vedo Peppa Pig, ammazzerei quella lurida stronza a colpi di accetta.

MAIALA!