vit vit ha scritto:Ciao Michele,ti rispondo brevemente e se vuoi appena ne ho il tempo ne parliamo più approfonditamente.
Dipende da.che uso vuoi e vorrai farne.la bridge.ti consente dl'i avere tutto e subito, ma.con.il limite della qualità appena manca un po di luce,lentezza operativa e possibilità d espansione limitata.
la reflex e' costosa,gli obbiettivi luminosi costano,il peso del tutto elevato.
Se ti appassionerai alla fotografia la reflex e' l'attrezzo più duttile,.
e' un po come paragonare l'acustica con l'elettronica
In effetti è così..
Io ho una fuji finepix s3300 e confermo quello che ha detto Vit. Cioè.. sarebbe meglio avere una compatta rapida in caso "di necessità" ed una reflex per le foto di posa.
La mia bridge ha quasi tre anni ed è lenta (per accenderla e scattare passano 5 secondi); so che le attuali finepix sono migliorate tantissimo su questo (purtroppo).
Anche il peso.. alla fine in tasca non ci sta e devi sempre avere la borsa dietro, non dico come una reflex, ma..
E non è neppure leggerissima: circa mezzo chilo, batterie (4) escluse.
Il vantaggio di usare le normali batterie AA però è innegabile.. l'ho presa per questo.
Per le bridge sono previsti alcuni filtri / paraluce / lenti montabili sull'obiettivo come per le reflex: un parziale vantaggio rispetto alle compatte, anche se è nulla confrontato alla flessibilità di una reflex.
Alla fine mi ci sono adattato: tuttavia quella che manca è proprio la rapidità che potrebbe avere una compatta (non ho un cellulare recente e ha solo la fotocamera VGA 640x480), intesa non solo quella della macchina in sè, ma anche del "estrai dalla tasca e scatta".
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...