labatteria.it • Leggi argomento - App musica IPad/IPhone

App musica IPad/IPhone

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cocciam il mer gen 22, 2014 8:26 pm

Ciao ragazzi,

ho pensato di aprire questo topic per scambiarci consigli e pareri sulle applicazioni musicali presenti nell'App store da utilizzare tramite iPad (o iPhone).

Per iniziare io vi consiglio assolutamente queste due:

Better ears: è un'app dedicata all'ear training, con tantissimi esercizi graduali, a iniziare dal riconoscimento di intervalli, accordi, scale, dettati melodici e ritmici. A mio parere indispensabile per chiunque voglia affinare il proprio orecchio musicale.

Reflow: è un'app di notazione musicale fatta secondo molto bene. L'interfaccia è semplicissima da usare a da imparare. Bastano poche prove per prenderci dimestichezza e si avrà un editor di spartiti comodissimo a portata di mano.
Ultima modifica di cocciam il mer gen 22, 2014 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vit vit il mer gen 22, 2014 10:51 pm

www proprio in questi giorni sto acquistando un sacco di app. per sfruttare l'ipad musicalmente,ma più rivolto ala produzione di sonorità,loop,basi in tempo reale.

L'onnipresente,semplice divertente
GarageBand con numerosi strumenti(batterie,archi,chitarra,bassi,synth) e un divertentissimo sampler:tramite il mic integrato mentre sto suonando registro una porzione di suono che poi posso variare di pitch,loop,metterla in scala..
Audiobus app. che serve per poter suonare contemporaneamente più strumenti ed effetti
Odd hang:una simulazione dell hang drum.......gratis

Sound prism pro:una specie di synth adatto al touch

Adelay una app per frammentare il suono in entrata,modificarlo,scolpirlo.

Aslicer simile ad Adelay adatta anche al trattamento di campioni.

Sqrt di default contiene tanti piccoli frammenti rumorosi,adatti a "sporcare" l'esecuzione con piccoli suoni pulsanti,loop,crepitii.....con audio share si possono importare e creare sonorità proprie.

Audio share app dedicata all'importazione di suoni e frammenti da utilizzare con le suddette applicazioni

Per ora sono su questi,ci giocò un po' e vedo se riesco ad inserirle nelle performance improvvisate che di solito faccio col mio collega chitarrista.sto valutando di comprarmi un semplice korg nanopad per migliorare l'esperienza :tru
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il gio gen 23, 2014 12:22 pm

Auria è una bellissima DAW
Tempo è un metronomo fatto bene
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto