Pagina 1 di 3

mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 8:47 pm
da bumbato
allora.

esprimiamoci liberamente, con educazione ma senza aver paura di fare un torto a qualcuno.
abbiamo a disposizione per ciascuno 2 cose che ci piacciono Immagine
e abbiamo a disposizione 2 cose che non ci piacciono di questo forum Immagine


via alle nostre opinioni:

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 9:05 pm
da AnBra
1- :P L'avere come "soci" utenti preparati come, ad esempio, Treno
2- :tru Le iniziative tipo l'Xdrummer e poche altre che ci sono state negli anni passati

1- :suk Bumbato ed i suoi poemi (propongo l'espulsione)
2- :x Il fatto di essere troppo "decentrato" per poter conoscere personalmente gli altri utenti (non riguarda direttamente il sito, ma è un collegato)

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 9:17 pm
da bumbato
Puoi spendere qualche parola in più sul quarto punto?
Non mi è molto chiaro.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 9:18 pm
da Xanadu
Secondo me il topic sulle proposte per il forum andava bene a questo proposito.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 9:25 pm
da AnBra
E' presto detto, io abito qui

cartina-italia-fisica_450.jpg
cartina-italia-fisica_450.jpg (66.99 KiB) Osservato 5249 volte

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 9:27 pm
da bumbato
AnBra ha scritto:E' presto detto

ok, mi sembra che però non si possa dire che riguarda il forum ma piuttosto la geografia dello Stivale.
quindi hai un altro non mi piace a disposizione. :)

Xanadu ha scritto:Secondo me il topic sulle proposte per il forum andava bene a questo proposito.

Diciamo che qui non è richiesto uno sforzo propositivo ma solo 2 consensi e 2 dissensi, rispetto al forum che citi. viewtopic.php?f=4&t=70483

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 10:09 pm
da AnBra
Non mi piace avere un altro non mi piace a disposizione.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 10:23 pm
da bumbato
non usarlo allora :)

SI.
1.iniziative quali Xdrummer
2.persone che rispondono con gentilezza e competenza
NO.
1.solo 6 link in discussioni recenti
2.l'assenza di uno spazio “speciale” di presentazione musicale degli utenti.*

*a tal proposito, si potrebbe con un po' d'ironia, richiedere la recensione da parte di un qualsiasi utente verso il brano, il gruppo, l'album proposto. Insomma, all'incirca, fare per gli utenti i report che Cioto ha fatto per Chris Coleman e company. Le immagini le produca l'interessato, la recensione la fa Tizio, e che si apra una discussione, la compiacenza è un danno, discussioni vere.
Si discuta, si critichi.


Basta finché non ho superato i 200 vocaboli che poi mi bannano. 8)

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 11:59 pm
da edmondo
Mi piace:
1) Il Forum in sè;
2) La Emad con l'EQ pad dentro.

Non mi piace:
1) Gli strumenti vintage
2) i Forumisti vintage.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 8:32 am
da DIRTY SNARE
quoto anbra e xanadu.

Anbra: pensavo fossi campano!...sei veramente siculo?

si...culo?

:B :lol: :D

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 9:02 am
da Padmat
edmondo ha scritto:Mi piace:
1) Il Forum in sè;
2) La Emad con l'EQ pad dentro.

Non mi piace:
1) Gli strumenti vintage
2) i Forumisti vintage.


Più chiari di Ed non ne fanno!!! :D :D :D

MI PIACE:
1) Il clima familiare che c'è tra gli utenti, saper che posso contar sulla fiducia e il rispetto degli altri fa sempre piacere.
2)E' un luogo frequentato anche da persone che ne sanno un sacco e dalle quali si possono imparar tante cose.

NON MI PIACE:
1) Ri-mordernare il mercatino che a me pare rimasto identico a com'era prima
2) Sviluppare tutte le idee che c'erano sull'altro topic per migliorare il Forum. Questo forum ha ottime potenzialità, ma deve rimanere al passo con quelle che son le richieste degli utenti. Del resto io è qualche anno che son qua e mi ci trovo sempre bene.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 10:02 am
da ILDiko
Mi piace:
1.iniziative quali Xdrummer
2.qunatitativo industriale di materiale interessanti da leggere
Non mi piace:
1.Manca un selettore per indicare come post interessante o utile e anche gli hashtag (non so se ci sono o no...)
2.questa non la uso la lascio vuota :D

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 10:07 am
da mrcfor
Sarò prolisso... passatemela...

Ciao Raga! Io sono relativamente nuovo... Ho postato poco perchè sono ancora niubbo... ma seguo giornalmente... Vi dico la mia... cioè quello che secondo me "frega" il forum e non... ma sono 2 facce della stessa medaglia
Spero di fare cosa utile perchè c'è poco da fare... questo forum ha qualcosa da dare... ed è un peccato vederlo statico salvo per 3d fuori contesto (che ci stanno ma se rimangono solo quelli frequentemente movimentati... :-( )

SI:
1 Info apparentemente infinite
2 Utenti esperti (almeno alcuni) che sanno di cosa parlano per esperienza e contestualizzano sulla richiesta fatta

NO:
1 Non facile "leggere" cioè interpretare e imparare/capire per via della mole di info presenti da una ricerca generica senza avere una risposta precisa, soprattutto per i neofiti
2 difficile sviluppare un discorso ad Hoc per una certa "ostilità" che traspare nel ripetere alcune cose che "forse per gli esperti" sono scontate e già dette ma che per un niubbo non risultano chiare magari per un'esposizione discorsiva che di persona funzia ma per iscritto lascia dubbi e da qui difficoltà nel completare il discorso ripetendo o riprendendo alcune risposte perchè non arrivano chiarimenti precisi

Ora, non parlo esclusivamente per me (di sicuro l'ostilità nei miei 3d non l'ho mai captata anzi) ma in altri si... ve li maggnate vivi.. e non si capisce se magari sotto sotto vi conoscete e sfottete... o se, come in molti forum, i "vecchi" ne hanno semplicemente le palle piene di ripetere o di leggere sempre le stesse cose.
Poi ovvio che alcuni nuovi avventori trovano facile fare una domanda nuova invece che cercare... Ma dai... pasiensa... nessuna domanda è poi mai identica ad una già fatta no? :-)
Poi per il fatto di completare il discorso... prendete pure ad esempio il mio 3d dove chiedevo per la nuova batteria acquistata... sulle pelli e l'accordatura... diverse domande sono rimaste lì... e fa un certo effetto vedere che nonostante all'inizio fossi stato "accolto"... poi sono rimasto lì con le mie domande che concludevano definitivamente (in teoria) il discorso... quindi con i dubbi che avevo all'inizio...

Poi non muore nessuno... si prova.. si cerca... si sentono campane... si buttano soldi e via così... ma si sopravvive lo stesso... però poi uno che cerca e vede queste situazioni, non è che è attirato... Non credete?
Nessuno deve niente a nessuno... questo sia chiaro... ma se si inizia... sarebbe bello portare a termine ;-)

Ciao!

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 11:01 am
da DannyK
mcrfor dal tuo "pasiensa" posso dedurre che sei veneto? :)

sono assolutamente d'accordo con te su tutto.. però bisognerebbe avere pazienza da ambo i lati, sia dai vecchi che dai nuovi quando "pretendono" info veloci e chiarissime (mentre spesso si tratta sempre e comunque di opinioni, dettate dall'esperienza certo, ma sempre opinioni)

comunque sia.. I LIKE:
1) il clima di fiducia tra molti degli utenti. è l'unico posto in internet dove spedirei un oggetto anche solo in prova, prima di ricevere soldi
2) l'archivio di informazioni e la possibilità di riceverne sempre di nuove.

I DON'T LIKE:
1) molto poco in realtà. le persone con poca pazienza o che ne hanno le balle piene... evitate di rispondere.
2) mi piacerebbe un sistema di valutazione dei post. magari è una mia idea, ma forse incentiverebbe post più costruttivi.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 11:32 am
da mrcfor
DannyK ha scritto:mcrfor dal tuo "pasiensa" posso dedurre che sei veneto? :)



:tru

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 11:44 am
da Franco [banned]
MI PIACE:
1- sezione vintage
2- forumisti vintages ( la s finale ha un suo nonsoche'!!)

NON MI PIACE:
- Ed perché non gli piacciono gli strumenti vintages
- Ed perché non gli piacciono i forumisti vintages

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 11:52 am
da nikman
MI PIACE
1 La conoscenza tecnica dello strumento e la capacità di saperle distinguere e riconoscere, anche da una sola foto;
2 La miriade di informazioni presenti nel forum e la gentilezza della maggior parte dei suoi partecipanti.

NON MI PIACE
1 La scarsa attenzione verso le nostre performance, a volte vengono snobbate se il loro formato non è professionale, non tutti abbiamo le risorse o i fondi per poter registrarci in maniera ottimale ma non per questo i nostri video devono essere snobbati, va bene anche dire che si è scandalosi, l'importante è parlarne;
2 La difficoltà nel recepire delle informazioni scritte in post vecchi, tramite la funzione search, da sistemare se possibile.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 1:42 pm
da maschio
secondo me;
mi piace perchè;
- ci sono utenti che si basano sulla propria esperienza e quindi consigliano per NON sentito dire e quindi si va dritti al punto
- le sezioni sono ben gestite e non ci sono confusioni come spesso capita su i forum

non mi piace;
- spesso qualcuno prende il sopravvento su un altro utente e di per se escono fuori off-topic.
...l'unica pecca che trovo e' questa qua..

p.s ma perche' sotto la scritta "la batteria" ci sta sempre quella pubblicità' della dixon? cioè' non si può' togliere? serve realmente a qualcosa? :lol: :)

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 3:49 pm
da cioto
La funzione search al momento ha indicizzato tutti i post a partire dal cambio server, ossia da dicembre scorso. Ho provato varie volte a indicizzare i post precedenti ma sul server attuale è a dir poco impossibile, vista la mole del database.
Il banner serve, appunto, a pagare il serve-r :-)

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 4:39 pm
da edmondo
Franco ha scritto:MI PIACE:
1- sezione vintage
2- forumisti vintages ( la s finale ha un suo nonsoche'!!)

NON MI PIACE:
- Ed perché non gli piacciono gli strumenti vintages
- Ed perché non gli piacciono i forumisti vintages

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


:D :) Ma cazzarola, o Fra': suoni ogni santa sera (p' ciend'anni!!) e per cui non ti potrei mai definire VINTAGE, nemmeno volendolo!!!
Non sapevo cosa dire e ho detto così. Pero' è vero: gli strumenti d'epoca o VINTAGE non mi piacciono proprio!! Sarà perchè li associo a certe Meazzi, o Hollywood che dovevi legare letteralmente (con lo spago) per non far andar via la cassa ......e per quel "suono" medio che prima di Yamaha 9000....non mi è mai piaciuto suonare (ascoltare sì, però....) !! :wink:

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 7:19 pm
da Franco [banned]
edmondo ha scritto:
Franco ha scritto:MI PIACE:
1- sezione vintage
2- forumisti vintages ( la s finale ha un suo nonsoche'!!)

NON MI PIACE:
- Ed perché non gli piacciono gli strumenti vintages
- Ed perché non gli piacciono i forumisti vintages

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


:D :) Ma cazzarola, o Fra': suoni ogni santa sera (p' ciend'anni!!) e per cui non ti potrei mai definire VINTAGE, nemmeno volendolo!!!
Non sapevo cosa dire e ho detto così. Pero' è vero: gli strumenti d'epoca o VINTAGE non mi piacciono proprio!! Sarà perchè li associo a certe Meazzi, o Hollywood che dovevi legare letteralmente (con lo spago) per non far andar via la cassa ......e per quel "suono" medio che prima di Yamaha 9000....non mi è mai piaciuto suonare (ascoltare sì, però....) !! :wink:


In effetti quando parli di set vintages...non hai poi tanto torto...... :wink:

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 11:36 pm
da bumbato
cioto ha scritto:La funzione search al momento ha indicizzato tutti i post a partire dal cambio server, ossia da dicembre scorso. Ho provato varie volte a indicizzare i post precedenti ma sul server attuale è a dir poco impossibile, vista la mole del database.

Cioto ascolta, quella dell'insoddisfazione sulla funzione “cerca” non so quante volte l'ho letta. Adesso l'hai spiegate bene.
A questo punto, perchè non scrivere accanto alla funzione “cerca”:

“ricerca valida sul 2014 e oltre, per anni precedenti inserire parole chiavi + labatteria.it sul vostro motore di ricerca preferito”.

etvoilà :D

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 3:20 am
da vi.bonham
Velocemente

Mi piace:
1) I tanti utenti preparati e umili che danno sempre ottimi consigli;
2) L'aria goliardica e distesa che si respira.

Non mi piace:
1) La prepotenza di molti novelli degli ultimi tempi;
2) Gli utenti che stanno qui per dire sempre e solo che "sono tutte pippe mentali".

Più che altro direi che i "non mi piace" sono piuttosto cose che stancano i vecchi utenti e molti, come me, ad un certo punto smettono anche di commentare.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 7:52 am
da edmondo
Mi piace Bonham!!! (quello che dice)

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 9:21 am
da alessio79
per quanto mi riguarda.

pro:
1. database infinito.
è chiaro che le informazioni che ci sono qui, difficilmente le reperisci altrove. ad esempio, grazie al topic "paiste club" mi sono innamorato di paiste. grazie ai topic sui blocchetti rotti tamburo, sono stato attento quando ho comprato la mia formula custom pre-proel.

2. le persone.
certo, persone nullafacenti come dirty, o nullatenenti come anbra, o nullanullenti come tutti gli altri. :lol:

contro:
1. quelli che se la prendono coi nuovi utenti.
come già spiegato altrove, se uno si iscrive e sente dire, noncapisciuncazzo-cerca-noncapisciuncazzo-presentati-noncapisciuncazzo, è chiaro che si scoraggia...
a tal proposito, ora che sono genitore capisco. l'arroganza è propria di chiunque sia nuovo in qualcosa. lo noto con i miei figli. sono naturalmente arroganti. è compito di chi deve educare scendere dal gradino e far capire che l'arroganza non paga. se siamo frustrati per n motivi, evitiamo di rispondere.

2. il fatto che se non stai nella cerchia di utenti fighi, non ti calcola nessuno.
questo punto è più o meno collegato al precedente. è un argomento esposto tempo fa ai tempi dell'ultimo x-drummer.

buona giornata.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 10:02 am
da DannyK
alessio79 chi?????




scusa. :ros :lol:

dai, sull'ultimo punto credo che sia più un discorso di chi si sente anche fuori dal foro e quindi magari ci si conosce un po' meglio.. ma dire che non si viene calcolati mi sembra eccessivo..

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 10:40 am
da pedrasca
Pro:
1) come un po' tutti, la quantità enorme di informazioni che si possono trovare sulla batteria, ma anche su didattica, registrazione, insonorizzazione, live, musica in generale
2) l'ambiente accogliente

Contro
1) la mancanza di divisione tra forum e mercatino
2) la mancanza di una valutazione dei post

Per quanto riguarda il discorso di alessio79, credo dipenda molto anche da quanto uno scrive e cosa commenta, però non ci farei molto caso. Se il forum è attento tiene conto anche di chi scrive poco, l'importante è non scrivere cavolate.

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:25 pm
da cioto
Riassumento i punti su cui lavorare nell'immediato sono:

- valutazione post / like: cerco di trovare un mod facilmente implementabile
- mercatino ad hoc: come detto è la mia prossima "big thing" su cui lavorare
- ricerca inefficace per gli anni precedenti: grazie del suggerimento a bumbato, lo prendo in considerazione

Nel frattempo, non ho ancora capito se è il caso di aprire agli utenti la possibilità di scrivere recensioni di live e clinic, visto il tiepido riscontro che c'è stato ( viewtopic.php?f=4&t=89179 )

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:38 pm
da AnBra
Alessio79 m'u mangiassi! :B :tru

Re: mi piace e non mi piace de "labatteria"

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:55 pm
da DIRTY SNARE
Antonio non voleva, ma mi prendo la responsabilità, dopo le affermazioni di Alessio79, abbiamo testimoniato la nostra commozione verso tanta stima.

http://www.youtube.com/watch?v=ee925OTFBCA

:) :wink: :B

questo messaggio è per la cerchia dei fighi, gli altri possono pure attaccarsi al tram.

:tru :tru :tru :tru