labatteria.it • Leggi argomento - Metodi pulizia moquette cabina insonorizzata...

Metodi pulizia moquette cabina insonorizzata...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bobobo il ven nov 07, 2014 12:03 pm

Ciao ragazzi dopo immani sacrifici sono finalmente riuscito a comprare un box dori usato... La persona che me lo ha venduto lo aveva in garage inutilizzato da un paio di anni. Ora ho il box è a casa smontato nella miriade di pannelli che lo compongono. Il problema è che la moquette, anche se all'apparenza pulita, ha l'odore di polvere tipico. Prima di montare il tutto voglio pulire ed igienizzare tutto a modo. Cosa mi consigliate?? Esiste qualche prodotto apposto da utilizzare oltre all'aspirazione classica con aspirapolvere??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven nov 07, 2014 1:08 pm

I piramidali si rovinano a guardarli. Su superfici grezze vai d'aspirapolvere.

1. Vaporetto, se la moquette è del tipo che resiste.

2. Disinfetta con aerosol (non puoi in casa, rischi la vita) a base di cloro.
Sigilla il dori chiuso con teli da imbianchino e nastro, vaporizzatore all'interno, accendi da fuori, infine stacchi la corrente chiudi la porta del locale dove hai montato il dori e te ne vai per 24 ore.
Arieggiare per almeno 48 ore e te ne vai di nuovo.

3. Nessuno ti vieta poi di profumare mediante vaporizzatori (non cloro ma aromi).

4. Per deodorare in persistenza, qualche etto di lavanda (quella vera, naturale) in sacchetti di stoffa traspirante. Dura anni, fa un odore buonissimo e sei sicuro di non respirare dei deodoranti dannosi alla salute.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il ven nov 07, 2014 1:44 pm

Per la vaporella ho paura di rovinare i pannelli sinceramente... Non so se la moquette dori è resistente... Per l'aereosol al cloro non ne ho mai sentito parlare... Come funziona ??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven nov 07, 2014 1:57 pm

la vaporella può danneggiare alcune moquette, ho rischiato con un pannello che avevo costruito, fortunatamente mi sono fermato in tempo. Ma non tutte le moquette e non tutti i vaporetti sono uguali.

per l'aerosol, esistono presidi appositi. sono dei vaporizzatori che si utilizzano per disinfettare delle stanze.
hanno una portata maggiore dei classici aerosol per terapia inalatoria.

Tu potresti allo scopo, se non vuoi comprarti l'apparecchio apposito, usare proprio un apparecchio per aerosolterapia.
l'ampolla costa 3 euro. tenerla verticale comunque inserire dell'acqua e una compressa (es. antisapril) e scappare velocemente. quindi accendere e nebulizzare per circa 40 minuti dovrebbe bastare.

con i presidi appositi per una stanza normale bastano 5 minuti, si mette il nastro isolante su porte e finestre.

p.s. l'antisapril lo trovi già liquido, ma non è l'unico con Cl
Immagine
puoi anche chiedere al farmacista.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto