labatteria.it • Leggi argomento - Problema Internet

Problema Internet

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nikman il sab dic 20, 2014 12:19 am

salve, cercate di aiutarmi!!

allora stasera navigavo tranquillamente sul forum quando di colpo aprendo le altre pagine web queste non si aprivano più, qualsiasi pagina cercassi di aprire crashava, mi diceva che era impossibile raggiungere il server...
il forum funzionava ancora però, solo questo, potevo aprire topic, leggere tornare indietro ecc ma se provavo ad andare su google allora niente, google cm facebook e qualsiasi altro sito.
Chiudo tutto riavvio il modem e via tutto funziona di nuovo salvo bloccarsi poco dopo, ma il forum no funzionava cmq!!
questo l'ho fatto x 2 volte poi ho chiamato in assistenza telecom e il tizio mi ha detto che il wireless deve essere riconfigurato, la linea c'è funziona ma è un problema del wireless...
io gli ho detto di voler risolvere da solo xké altrimenti si paga -.-''
ho riavviato il modem e ora vi sto scrivendo, non so tra poco cosa accadrà... mi sapete dire qualcosa?
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il sab dic 20, 2014 3:21 am

dubito sia un problema wireless, non vedresti neanche google
mi sembra invece un problema server, quindi prova a cambiarlo scaricandoti questo programmino:
DNS Jumper
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garba il sab dic 20, 2014 8:46 am

Quelli della telecom sono incredibili, cazzate a profusione...cmq come detto sopra non è il wifi, avranno qualche problema loro in centrale o con i server.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il sab dic 20, 2014 9:41 am

si, alcuni operatori Telecom ci capiscono come mia nonna .... spero che noin sia il classico problema dei modem Telecom che cominciano a dare problemi "di wireless" poco prima di schiattare. A me lo ha fatto quest'estate, wi-fi a singhiozzo per 3 giorni, poi modem morto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il sab dic 20, 2014 11:26 am

Per adesso sta funzionando tutto per bene... non so che dire qualora il problema si ripresenti chiamerò un tecnico di fiducia almeno so di parlare con una persona preparata!!
ma se il modem muore lo sostituiscono o fanno storie?!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab dic 20, 2014 12:20 pm

dipende dal contratto che hai, se lo hai in comodato d'uso te lo sostituiscono loro.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikman il ven gen 02, 2015 11:23 pm

Ho sostituito il modem gratutitamente per fortuna, anche se è servita qualche telefonata di troppo al 187!

Torno a casa, installo il modem, metto la chiave di sicurezza apro il browser e noto una lentezza allucinante, tanto per farvi capire...
speedtest by Ookla
Ping 265 ms
Download 0.64 Mbps
Upload 0.24 Mbps

Ora la situazione è questa, nella mia zona non c'è l'ADSL, c'è la mini qualche cosa quindi non possiamo ambire ai famosi 5 mega, è impossibile, non c'è proprio la centrale e noi si ci accontentiamo, però qua siamo sotto la soglia normalmente accettabile, per aprire questa pagina di forum ho impiegato 10 minuti!!
C'è anche da dire che o ci teniamo la Telecom o chiudiamo tutto, le altre compagnie non hanno proprio l'allaccio nella mia zona, in pratica non è possibile cambiare operatore, o questo o niente!!
Sto con le mani legate, devo pagare e zitto praticamente, oppure togliere internet definitivamente e farne a meno, ma nel 2015 è ancora possibile considerando che l'internet point più vicino è a 20 minuti di macchina!

Questa è l'Italia, niente di grave eh, ma pago come tutti voi altri senza avere lo stesso servizio...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il ven gen 02, 2015 11:31 pm

ma se noti un rallentamento rispetto a prima c'è qualcosa che non va, Altrimenti perchè prima andava meglio?
ti avevo suggerito di scaricare questo
Immagine
lo hai fatto e lo hai provato? :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il ven gen 02, 2015 11:54 pm

No devo ancora provarlo ma ho paura di incasinare ancora di più il tutto... cmq mi hanno detto che c'è un rallentamento perché troppi utenti sono connessi alla piccola centrale che abbiamo qua, quindi è normale...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto