labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto!

Aiuto!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DanS il dom apr 12, 2015 10:21 pm

Salve, suono da 3 anni la batteria e, mi è sempre piaciuto. Adesso è un pò di tempo che ho perso la voglia di suonare, anche di ascoltare la musica ecc... Non so che fare, non riesco a trovare più la voglia di suonare. Un pò di tempo fa mi era successo, ma poi ha incominciato a piacermi dinuovo molto, ma adesso mi è risuccesso. Aiutatemi, datemi dei consigli su cosa fare :( :x :cry:
DanS
battipentole

Messaggioda bumbato il lun apr 13, 2015 6:42 am

non è una malattia, non va considerata tale.
i motivi possono essere moltissimi.
Tra i motivi più frequenti, vedi se ti riconosci:
1) aspettative nei confronti della musica che non corrispondono alla tua realtà delle cose
2) cattivo utilizzo della musica
3) scarsa ricerca personale del musicale, troppo lasciarsi trasportare da quello che c'è
4) ecessiva associazione del musicale ad eventi adolescenziali che legano la musica ad una sfera d'età destinata a terminare assieme alla musica.

musicista è colui che sa ascoltare.

se riesci ad interpretare dal tono di voce lo stato d'animo di una persona sei necessariamente un po' musicista e stai ascoltando musica.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ribatterizzato il lun apr 13, 2015 7:26 am

DanS ha scritto:Salve, suono da 3 anni la batteria e, mi è sempre piaciuto. Adesso è un pò di tempo che ho perso la voglia di suonare, anche di ascoltare la musica ecc... Non so che fare, non riesco a trovare più la voglia di suonare. Un pò di tempo fa mi era successo, ma poi ha incominciato a piacermi dinuovo molto, ma adesso mi è risuccesso. Aiutatemi, datemi dei consigli su cosa fare :( :x :cry:

Ciao, mi permetto di rispondere non solo da musicista, ma da professionista nell'ambito della salute. Cosa importante quanti anni hai? Esiste una normale ciclotimia dell'umore che se si mantiene entro certi limiti non desta preoccupazione. E' importante considerare se il tipo di umore che vivi si esprime solo nella musica o anche in altri ambiti. Non è detto che il problema sia la musica, magari altre problematiche che investono poi l'aspetto creativo e vitale della tua personalità. Per esperienza posso dire che noi usiamo le medesime modalità in tutti i campi della nostra vita, anche se non ci sembra. Se il problema è uno scoraggiamento allo studio dello strumento, spesso avviene perchè si è fatto il passo più lungo della gamba, cioè non si è rispettata una gradualità necessaria per assorbire le nozioni. Se il tuo stato invece non dipende da questi fattori, ma si esprime anche in altre situazioni della tua vita, vale la pena di essere approfondito con tutta serenità. Ciao
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar apr 14, 2015 8:53 am

Cambia aria...non ti ostinare a voler per forza fare sta cosa. Nel possibile svagati in modo diverso dal solito, se poi ti tornerà la voglia vorrà dire che era qualcosa di passeggero, altrimenti non casca il mondo se smetti di suonare, è pieno il mondo di gente che smette e che dopo 20 anni ricomincia!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il mar apr 14, 2015 10:46 am

E' l'abitudine che smorza l'entusiasmo. Mi spiego: probabilmente suoni sempre le stesse cose, allo stesso modo. E ti areni. Punta più in alto, cerca di cambiare genere o prova a studiare un pezzo più impegnativo. Ti darà nuovi stimoli.
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto