labatteria.it • Leggi argomento - NUOVO LIVE REPORT - Dream Theater

NUOVO LIVE REPORT - Dream Theater

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cioto il mer lug 01, 2015 10:19 pm

Nuovo live report per una band alla quale da giuuuovine ero molto legato, e che ho piacevolmente rivisto ieri sera.
Spero vi piaccia!
http://www.labatteria.it/live_report/dr ... rletta.php

Immagine
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Lisander il mer lug 01, 2015 10:44 pm

Beh.. sì.. forse Portnoy era un po' più caratteristico e comunque o lo si ama o lo si odia.
Mangini lo vivo un po' più "scientifico" e magari più adatto ai Dream Theater 2.0; sicuramente lo apprezzerei meglio dal vivo che non sul disco Dream Theater, per i suoni che non mi piacciono molto.

Cavolo.. Metropolis quasi subito? :)

Foto stupende: vedo che petrucci sta sempre più assomigliando chuck norris.. mi sa che se ti tira un cartone ti fa girare per tre giorni.. intanto che finisce di fare un assolo a caso..
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mer lug 01, 2015 10:50 pm

Si Metropolis come secondo brano è stata una botta pazzesca!
Vederli senza Portnoy mi lascia leggermente stranito... fatto sta che è stato un grande live, scaletta fantastica!
Contento che le foto ti piacciano! E Petrucci mamma mia diventa effettivamente sempre più un cinghiale :-D
cioto
Admin

Messaggioda Mr.Tagliatella il gio lug 02, 2015 5:55 am

Sempre bellissimi report Rob, mi hai fatto venire in mente il mio momento Dream quando andai a vedere il tour "an evening of new music" a Milano, credo 97', 98' o giù di li... Grazie :)
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il gio lug 02, 2015 11:21 am

credo che tutti prima o poi abbiano avuto un momento DT.. ahahah
poi si cresce e passa tutto.

anche io Cioto li ho visti nel tour di metropolis pt2 nel 2000.. e ricordo lo sketch del brano suonato col gruppo spalla.. che tra l'altro erano bravissimi!!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio lug 02, 2015 1:51 pm

Sì, gli Spock's Beard, molto carini!!
Grazie Mr. Tagliatella, sapere che da questi report si riesca a respirare l'atmosfera del concerto, mi rende davvero felice :-)
cioto
Admin

Messaggioda Lisander il gio lug 02, 2015 7:54 pm

Beh.. mi sa che se suoni qualcosa il momento Dream c'è sempre..
Indubbiamente però chi mi ha "segnato" più di tutti è stato Portnoy: quando comprai la Rockstar da Lucky Music (5 aprile 1996: data scritta pure sul diario delle superiori) mi diedero pure una delle sue cartoline promozionali (vuota).. Diciamo che lui per me è quello che forse è stato per lui Neil Peart (almeno per quanto riguarda le strutture di molti fills).. Per certi versi mi escono meglio certi passaggi alla Portnoy (nel limite) che non cose più semplici.

Mangini penso proprio che farà come Rudess e ci metterà del suo anche sui pezzi vecchi con gli anni a venire.
Portnoy invece si divertirà a fare il turnista (spero non solo il sostituto dei batteristi defunti).

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio lug 02, 2015 10:09 pm

Varo ha scritto:credo che tutti prima o poi abbiano avuto un momento DT.. ahahah

anche io Cioto li ho visti nel tour di metropolis pt2 nel 2000.. e ricordo lo sketch del brano suonato col gruppo spalla.. che tra l'altro erano bravissimi!!!

forse gli spock's beard? se così fosse...alla faccia del gruppo spalla! tra i pilastri del progressive odierno! :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il gio lug 02, 2015 11:11 pm

A bologna - san lazzaro - nel 2002 (se non ricordo male) il gruppo spalla erano i Pain Of Salvation.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven lug 03, 2015 9:10 am

Alessio_Sabian ha scritto:
Varo ha scritto:credo che tutti prima o poi abbiano avuto un momento DT.. ahahah

forse gli spock's beard? se così fosse...alla faccia del gruppo spalla! tra i pilastri del progressive odierno! :D

sìsì erano loro.. ho anche la foto col batterista.. fatta mentre aspettavo i DT..
ricordo che il giorno dopo avevo la terza prova di maturità e feci le 3 di notte per aspettarli all'uscita.. alla fine fui "ricompensato" con una foto con mike e rudess (il primo con un ignobile cappellino di the blair witch project) e l'autografo di tutti e 5.. da qualche parte devo ancora averlo..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda edmondo il lun lug 06, 2015 6:51 am

cHI SUONAVA la batteria con gli Spock's, D'Virgilio?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto