labatteria.it • Leggi argomento - Come vendere una batteria

Come vendere una batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Augusto il mer apr 27, 2016 8:06 am

Scusate il titolo provocatorio, ma ogni volta che mi ritrovo a dover acquistare qualcosa di relativo al nostro strumento mi viene da imbracciare il mitra. Parlo del Mercatino Musicale.
In molti si lamentano che non si vende un cazzo e che è pieno di perditempo.
Sono d'accordissimo, ma dall'altra parte è pieno di venditori che definire incapaci e menefreghisti è riduttivo.

1. Siate gentili.
Può scrivervi il più scassacazzi del pianeta con domande inutili, ma è sempre cortesia rispondere, quantomeno per declinare delle offerte. Se qualcuno richiede informazioni (nei limiti dell'accettabilità eh) perdeteci qualche minuto e fornitele. Non dimenticate che chi compra dovrebbe bonificare un'ingente somma (vedi un set) sulla fiducia, quindi un pò di attenzioni in questo senso sono sempre gradite.

2. Fate delle belle foto.
SIamo nel 2016, il più sfigato dei telefoni fa ormai delle foto più che dignitose. Se vendete un oggetto abbiate cura di farne diverse da tenere pronte, in modo da inviarle a chi ve ne chiede di migliori rispetto a quelle da 20 pixel visibili negli annunci. Non ha senso che ogni volta scendete al box di corsa e ne fate 3 sfocate con il vostro cane in primo piano. Fanno solo scemare la fiducia dell'acquirente.

3. Seguite gli annunci.
Stateci appresso! Abbiate cura di seguirli, ovvero di non rispondere a delle domande dopo 15 giorni. Vi rende inaffidabili e poco "professionali". Se avete reale intenzione di vendere un oggetto, altrimenti se è buttato li per pescare il pollo è un altro argomento.

4. Mettete dei prezzi inerenti.
Leggo di prezzi folli. Oggi con internet ci si mettono 3 minuti a scoprire il reale valore delle cose, salvo materiale strano dal vintage. Ma in generale la fregatura è facilmente sputtanabile (forum, google, ebay, etc), quindi... volate bassi.
Il valore affettivo non deve distorcere la visione delle cose...

Se ne avete altre da aggiungere non so, ma ultimamente sto vedendo queste cose. Unito al fatto che ci si lamenta di non vendere nulla.
Io ho sempre venduto tutto in più o meno tempo, ma da acquirente di un set ultimamente mi stanno davvero cadendo le scatole. :mrgreen:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mer apr 27, 2016 10:41 am

secondo me il tutto si riduce a.. sentiamoci per telefono.. e non con tonnellate di mail..
se uno non ha voglia di parlare per telefono non avrà neanche voglia di vendere o comprare. :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto