labatteria.it • Leggi argomento - devo continuare o recuperare un po' di soldi?

devo continuare o recuperare un po' di soldi?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda darKchina il dom apr 03, 2005 6:31 pm

ragazzi, forse per la prima volta mi trovo a scrivere qui apertamente, e a chiedere un consiglio per una scelta che in ogni caso potrebbe farmi pentire...

ormai quasi un mese fa il mio gruppo si ? sciolto; tralasciamo i motivi che hanno portato a ci?, ? successo e basta.

non so se mettermi a cercare altra gente per continuare a suonare, ovviamente iniziando un nuovo progetto, oppure smettere definitivamente.

bisogna considerare queste cose:

-se non in sala prove, io non ho un posto per poter suonare, abitando in condominio. la sala prove per? ? pubblica: si prenota, si paga, e ogni volta mi devo montare la batteria.

-nei miei paraggi praticamente non c'? gente disponibile a iniziare un nuovo gruppo, i pochi musicisti in giro sono gi? accasati. figuriamoci poi che mi piacerebbe una cover band di sola musica italiana...

-ora come ora ? un brutto periodo per quanto riguarda i soldi: se vendessi tutto la somma che ne ricaverei mi farebbe davvero comodo.

la mia idea ? questa: se non trovo a brevissimo qualcuno per suonare, mollo. in fin dei conti non ho mai preso lezioni, sia per mancanza di tempo che per pigrizia... ci? che mi farebbe smettere ? il fatto che non suono come mi piacerebbe. per? cazzo! non vorrei smettere... la batteria d? emozioni troppo uniche...

VI PREGO, ASTENERSI COMMENTI DEL CAZZO ED ESORTAZIONI A SMETTERE SOLO PERCHE' SIETE INTERESSATI A QUALCHE PEZZO DEL MIO SET.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il dom apr 03, 2005 6:43 pm

Dark, quello che posso dirti ? che secondo me poi te ne penti, dando via i pezzi del tuo agognato set contribuisce a farti stare peggio, xk? son sicuro che ci sei affezionato. Continua a studiare e a suonicchiare se riesci e impatacca per bene le vie di annunci x cercare di metter su una band!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom apr 03, 2005 6:44 pm

spero che questa sia soltanto una tua uscita infelice, dovuta ad un momento un po' triste, o a qualche episodio particolare....
perch? dovresti abbandonare la musica?
a me d? talmente tante soddisfazioni, che non ci rinuncerei mai, e credo che la stessa cosa valga per te!
probabilmente adesso ti mancano stimoli, soprattutto perch? non suoni in nessun gruppo, ma questa ? una cosa risolvibile...
intanto cerca musicisti, amici, o chiunque altro, vai a suonare anche cose che non ti piacciono, perch? il poter percuotere il nostro amato strumento ti torner? ad emozionare come quando hai iniziato!
non mollare, non ha senso!
se poi hai problemi logistici, non sai dove suonare, e hai bisogno di soldi, allora vendi pure la tua batteria, prenditi i soldi, e comprati una batteria elettronica (non sai che bello poter suonare quando hai voglia, casomai anche per soli 5 minuti...) oppure una batteria piccolina, essenziale!!

...ma tanto cosa parlo a fare, lo sai anche tu che non molleresti la musica e la batteria per nessuna ragione!
e cosa c'entra che non suonin come vuoi?
chi suona come vorrebbe?solo i batteristi sfigati, quelli che si sentono arrivati, ma che valgono ben poco...
e anche se tu fossi veramente incapace, come tanti altri del resto, cosa c'entra?la musica ? emozione, non devi andare a Wimbledon a suonare, puoi emozionarti anche suonando in una cantina puzzolente con 2 amici!

PS: adesso dimmi cosa vendi :D :D :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il dom apr 03, 2005 6:55 pm

La batteria ? lo strumento che vanta il minor numero di "abbandoni",sar? perch? uno per cominciarla a suonare deve essere convinto,si cerca un posto,compra lo strumento (la spesa del batterista per iniziare ? molto pi? alta di quella fatta dal chitarrista),e poi cerca un gruppo,perch? se il chitarrista pu? suonare sempre per i fatti suoi,uno difficilmente suona la batteria senza voler poi suonare in un gruppo...mentre ci sono tantissimi "chitarristi" che provicchiano a suonare da un amico,poi magari prendono una classica,smanettano un p? e poi abbandonano...ma oltre questo,credo che il batterista non smetta perch? la convinzione che l'ha portato a suonare questo strumento difficilmente svanisceh...dopo questa lunga e tediosa introduzione ti volevo dire:NON SMETTERE!Magari tra qualche anno di stop ti riverr? voglia di suonare e ti pentirai dello stop siccome in quel momento avresti potuto essere molto pi? bravo.Il mio consiglio ?:prendi qualche lezione (? un grosso sacrificio,ma ne vale la pena...non essere pigro...),o studia su un libro ed esercitati su un pad o su qualsiasi superficie con le bacchette,magari monta il pedale su qualche battente di gomma,o silenzia la tua drum...per non fermarti e perdere la mano.Poi continua a cercare un gruppo ed un locale per suonare.Non smettere.Lo sai anche tu che non lo vuoi!

Ciao!!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom apr 03, 2005 8:22 pm

Davide...posso immaginare come ti senti e credo che se tu sei arrivato ad avere certe idee ? perch? non hai molte altre soluzioni possibili...am i periodi negativi passano ora arriva l'estate e con la tua service vedrai non avrai bisogno di dover vendere il set...

Magari vendi le cose superflue tipo il 5^ rullante(se ce l'hai) oppure il pedale che non usi molto o dei piatti presi per sfizio...ti tiri su quei 900/1000 euro per prenderti una DTX almeno in casa ti eserciti e continui a suonare senza che i vicini rompano le scatole e non perdi contatto con la batteria, poi un gruppo lo trovi basta avere pazienza e cosatanza e far girare la voce che cerchi gente, magari non subito troverai la band perfetta per te ma prima o poi la trovi e allora dirai"Cazzo si ? stato meglio che non abbia smesso"
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il dom apr 03, 2005 8:28 pm

Smetti.. cos? mi vendi qualche piatto...! :D

No skerzo..! io cmq cercherei di continuare...!
Prova a metter eun p? di annunci ovunque.. nei negozsi di musica, su internet.. poi troverai qualcuno e via si riprende a suonare meglio di prima..!
:wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il dom apr 03, 2005 8:32 pm

darKchina ha scritto:ragazzi, forse per la prima volta mi trovo a scrivere qui apertamente, e a chiedere un consiglio per una scelta che in ogni caso potrebbe farmi pentire...

ormai quasi un mese fa il mio gruppo si ? sciolto; tralasciamo i motivi che hanno portato a ci?, ? successo e basta.

non so se mettermi a cercare altra gente per continuare a suonare, ovviamente iniziando un nuovo progetto, oppure smettere definitivamente.

bisogna considerare queste cose:

-se non in sala prove, io non ho un posto per poter suonare, abitando in condominio. la sala prove per? ? pubblica: si prenota, si paga, e ogni volta mi devo montare la batteria.

-nei miei paraggi praticamente non c'? gente disponibile a iniziare un nuovo gruppo, i pochi musicisti in giro sono gi? accasati. figuriamoci poi che mi piacerebbe una cover band di sola musica italiana...

-ora come ora ? un brutto periodo per quanto riguarda i soldi: se vendessi tutto la somma che ne ricaverei mi farebbe davvero comodo.

la mia idea ? questa: se non trovo a brevissimo qualcuno per suonare, mollo. in fin dei conti non ho mai preso lezioni, sia per mancanza di tempo che per pigrizia... ci? che mi farebbe smettere ? il fatto che non suono come mi piacerebbe. per? cazzo! non vorrei smettere... la batteria d? emozioni troppo uniche...

VI PREGO, ASTENERSI COMMENTI DEL CAZZO ED ESORTAZIONI A SMETTERE SOLO PERCHE' SIETE INTERESSATI A QUALCHE PEZZO DEL MIO SET.

ciao!
capisco la tua situazione.
Per questo ti dico che se ti piace suonare,ti piace la batteria puoi suonare anche da solo,magari in cantina,con pelli mute e cuffie da stereo,seguendo dischi-radio ecc.
Continua a suonare e non ti fermare!
secondo me vendere adesso tutto ? un'azione troppo impulsiva.
quindi ti consiglio di continuare a star dietro alla musica,vedrai che una band la trovi....nel frattempo esercitati + che puoi,approfitta del fatto che sei senza gruppo x studiare un po' e migliorare di tecnica.
MA DEVI DECIDERE TU,IN BASE A QUANTO VUOI BENE AI TAMBURI!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lord of Numbs il dom apr 03, 2005 10:12 pm

io ho piu' o meno il tuo stesso problema... dipende tutto da quanto ti piace suonare! sbattiti un po a cercare gente e a riprovare prima di prendere una decisione troppo avventata. aspetta un po tanto i pezzi da batteria son semmpre ben quotati specialm se buoni :wink: poi vedi tu
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sakura il mar apr 05, 2005 2:08 pm

scusate se sto rispondendo un po' in ritardo ma...NON MOLLARE! se sei veramente appassionato al tuo strumento poi te ne pentiresti di sicuro...te lo dico per esperienza...io suonavo violino al conservatorio ma per inettitudine e immaturit? dopo un anno ho mollato e solo ora ho ricominciato a suonare con seriet?...se potessi tornare indietro non lo rifarei...peccato che ormai sia troppo tardi e non si possa tornare indietro...
quindi pensaci bene e non fare nulla di cui potresti pentirti...
Comunque ti auguro di cuore un "In bocca al lupo!" :wink:
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda blackash il mar apr 05, 2005 3:26 pm

Continua a suonare. Al limite se proprio stai passando un periodo di sconforto, smetti di suonare ma non vendere niente.
Vedrai che nel giro di una settimana sarai in crisi di astinenza e non potrai fare a meno di ricominciare a suonare con pi? voglia di prima!con un po' di pazienza un gruppo si trova, e si sa che la musica ? una continua spesa, ma tutti lo fanno volentieri perch? ne vale davvero la pena :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar apr 05, 2005 5:00 pm

se smetti te ne pentirai, la batteria ? una droga che ti da assuefazione dopo due giorni di prova, uno rimane batterista a vita. il consiglio di vendere un po' di roba che nn reputi essenziale mi sembra il migliore. pensa che io la mia la posso montare solo dal vivo e neanche in tutti i posti,adesso ? smontata in cantina in attesa del prossimo live. vedrai che i chiari di luna passeranno.
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il gio apr 07, 2005 8:22 am

ragazzi, io pi? o meno gi? sapevo cosa avreste detto...

fanculo ai soldi, la mia performer ? la MIA... gi? mi manca! ho voglia di suonare...

grazie a tutti...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banana il gio apr 07, 2005 8:42 am

Avete gi? detto TUTTO...ed io quoto alla stragrande...in 11 anni di batteria ho passato parecchi momenti cos?...tieni duro! Possono esserci alti e bassi con la musica e con il proprio strumento...un p? come con le donne! Ma quando passano i bassi, non faresti altro dalla mattina alla sera!
Ciao!!!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio apr 07, 2005 9:19 am

darKchina ha scritto:ragazzi, io pi? o meno gi? sapevo cosa avreste detto...

fanculo ai soldi, la mia performer ? la MIA... gi? mi manca! ho voglia di suonare...

grazie a tutti...

ben fatta, collega :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio apr 07, 2005 11:25 am

Esattemente Davide, la batteria ? la nostra, ce la siamo vista, sognata, comprata, accordata, suonata...? pi? di una fidanzata e non la si pu? mollare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda blackash il gio apr 07, 2005 2:12 pm

leano ha scritto:Esattemente Davide, la batteria ? la nostra, ce la siamo vista, sognata, comprata, accordata, suonata...? pi? di una fidanzata e non la si pu? mollare...

Scende una lacrimuccia :oops:
Ben fatto DarkChina!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana il gio apr 07, 2005 5:24 pm

Grande Leano, parole sante e ben dette 8-) :wink: !
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il gio apr 07, 2005 7:42 pm

quoto leano!!
davide....sei un grande(ma gi? lo sapevo!)!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il ven apr 08, 2005 10:18 am

tutto ? bene quel che finisce bene :D son contento per te darKchina!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto