L'anno scorso la manifestazione era molto pi? valida: gli unici piatti che si potevano provare erano i Meinl, non male la serie custom sound (o viceversa). Gli altri nulla, niente di niente, l'anno scorso la sabian era presente con molti piatti esposti da provare, quest'anno nulla....Zildjan nemmeno a parlarne, ma la delusione maggiore ? stata la Ufip: ero speranzoso di provare un bel p? di piatti in previsione di un acquisto, hanno portato uno stand dove c'erano 4 piatti in croce, e mostravano gli attrezzi antichi che usavano per fare i piatti. Interessante certo, ma che significa tutto questo senza il prodotto finale da provare. Per sentirne qualcuno sono dovuto andare allo stand della Mcdrums, belle batterie che suonano bene. Impressionanti i rullanti OCPD, pacca mostruosa con quei fori (in legno), gran suono, belli anche quelli in acrilico, ma prezzo fuori da ogni ragione. Quello che era nel piccolo set dello stand costava 1300?
Niente Tama o Mapex da provare (e ti pareva). Tamburo era presente con uno bello stand, almeno loro le batterie te le facevano sentire, e devo dire che incontra sempre pi? il mio favore come marchio. Ho provato anche io qualche batteria elettronica, beh tra Roland e Yamaha ho visto un abisso a livello di suoni e di feeling con quei pad a rete, davvero splendidi....La differenza per? si paga salato.
Cmq ho visto che anche per gli altri strumenti non ? che sia meglio. Non ho visto Gibson o Epiphone (se le avete viste mi scuso), Jackson relegate ad una vetrinetta, niente esp, ottimo lo stand fender e quella della Manne, piccolo ma disponibile per prove.
Nello stand Meinl (mancavano le cowbell, ma porcat..) ho visto un tipo biondo alto, mi sembrava di averlo gi? visto....era solo Thomas Lang!! peccato che il suo clinic era presto per me
Insomma per me ? stata una mezza delusione, vedremo l'anno prossimo.
Ciao