labatteria.it • Leggi argomento - Considerazioni DISMA 2005

Considerazioni DISMA 2005

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Mina il dom apr 24, 2005 11:10 am

Ciao a tutti, ieri sono stato al DISMA, come molti di voi immagino, io non c'ero mai stati prima e sono rimasto abbastanza contento. Mi sono mancate molte marche di aricoli per batteria tipo Pearl, DW, e molti produttori di piatti (praticamente tutti!!), per? quello che mi ? piaciuto ? stato l'ambiente, essendo per me una cosa nuova lo'ho notato molto...tanta gente tutta con la stessa passione e dispopsti a scambiare due parole con te!Mi ha colpito lo stand Roland, avevano milioni e milioni di ? di materiale in prova, per? di tutto ci? mi sono limitato a vedere gli esaltati che stavano ore a provare!!!Ho visti le batterie DI Bernardino, quelle con il sistema di trazione uniforme della pelle tramite il cavetto...se non altro ingegnoso, ma mi fa proprio schifo, il fusto esternamente ? pieno di ferro!!Bocciata!!Poi ho avuto0 modo di provare la Yamaha Dtxtreme dopo il mio acquisto Hart, e ora sono proprio dell'idea di aver fatto una scelta pi? che giusta, i suoni Roland sono molto pi? veri che queli yamaha e i pad Hart hanno una risposta decisamente pi? realistica...
Quasto per ora ? all'incirca tutto direi...sto quasi pensando di andare anche a Francoforte :D .
Ciao a tutti!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Foo Fighter il dom apr 24, 2005 10:32 pm

Io sono andato oggi , quello che mi ha sbalordito sono state le batterie Basix , non credevo che suonassero cos? bene , poi mi sono piaciuti pure i nuovi rullanti tamburo formula , niente male anche i rullanti Orange County , ma il prezzo purtroppo :cry: ! per le roland confermo quello che ha detto Mina molto meglio della dtx 3 Yamaha !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom apr 24, 2005 10:44 pm

Anche io sono andato oggi e devo dire che ogni anno ? peggio! Ormai i grandi marchi snobbano completamente il Disma e il numero degli eventi ? diminuito drasticamente.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mingo il lun apr 25, 2005 11:26 am

L'anno scorso la manifestazione era molto pi? valida: gli unici piatti che si potevano provare erano i Meinl, non male la serie custom sound (o viceversa). Gli altri nulla, niente di niente, l'anno scorso la sabian era presente con molti piatti esposti da provare, quest'anno nulla....Zildjan nemmeno a parlarne, ma la delusione maggiore ? stata la Ufip: ero speranzoso di provare un bel p? di piatti in previsione di un acquisto, hanno portato uno stand dove c'erano 4 piatti in croce, e mostravano gli attrezzi antichi che usavano per fare i piatti. Interessante certo, ma che significa tutto questo senza il prodotto finale da provare. Per sentirne qualcuno sono dovuto andare allo stand della Mcdrums, belle batterie che suonano bene. Impressionanti i rullanti OCPD, pacca mostruosa con quei fori (in legno), gran suono, belli anche quelli in acrilico, ma prezzo fuori da ogni ragione. Quello che era nel piccolo set dello stand costava 1300? :shock:
Niente Tama o Mapex da provare (e ti pareva). Tamburo era presente con uno bello stand, almeno loro le batterie te le facevano sentire, e devo dire che incontra sempre pi? il mio favore come marchio. Ho provato anche io qualche batteria elettronica, beh tra Roland e Yamaha ho visto un abisso a livello di suoni e di feeling con quei pad a rete, davvero splendidi....La differenza per? si paga salato.
Cmq ho visto che anche per gli altri strumenti non ? che sia meglio. Non ho visto Gibson o Epiphone (se le avete viste mi scuso), Jackson relegate ad una vetrinetta, niente esp, ottimo lo stand fender e quella della Manne, piccolo ma disponibile per prove.
Nello stand Meinl (mancavano le cowbell, ma porcat..) ho visto un tipo biondo alto, mi sembrava di averlo gi? visto....era solo Thomas Lang!! peccato che il suo clinic era presto per me :cry:
Insomma per me ? stata una mezza delusione, vedremo l'anno prossimo.
Ciao
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il lun apr 25, 2005 1:00 pm

Bah, ho fatto bene a non venire. Alcuni miei amici ci sono andati e sono tornati delusissimi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto