labatteria.it • Leggi argomento - Training dal CD...!!!!

Training dal CD...!!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda eddie il sab mar 28, 2009 1:02 pm

Ciao a tutti,volevo sapere chi di voi mi puo`consigliare se per fare del Training suonando lo strumento sopra ad un Cd,come e quali tipi e modelli dovrei acquistare per ridurre la velocita`di lettura del Cd ?????!!!!!
In pratica per ottenere un rallentamento dei Cd per poterci studiare a basse velocita'?????
C´e' qualcuno che mi puo' indicare se esiste qualche lettore Cd in grado di rallentare l`ascolto musicale ...??

Grazie

Eddie
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stax il sab mar 28, 2009 1:15 pm

basta usare un pc, quindi prog come media player o vlc e fai tutti gli edit che vuoi.

ti consiglio vivamente i libri con cd al seguito completi di basi senza batteria di Tommy Igoe, Groove Essentials!!
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eddie il sab mar 28, 2009 2:12 pm

Grazie per il suggerimento,solo che volevo evitare sta' cosa del pc in quanto il posto prova sta' lontano quindi poco fattibile...!!!
Avevo pensato a un lettore Cd per DJ e di lasciarlo fisso vicino allo strumento...!!
Che ne pensi ...e sopratutto quale modello..???!!!
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il sab mar 28, 2009 2:20 pm

il lettore cd per dj ha un pitch limitato .. conosco solo il cdj100 della pioneer .. ora non sò i denon che escursione di pitch hanno.
La soluzione migliore è trovare un vecchio pc portatile .. spendi meno ed hai la migliore soluzione , oltre le svariate applicazioni in più.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eddie il dom mar 29, 2009 9:45 pm

Vi ringrazio del consiglio,non avendo altra scelta vedro' come organizzarmi con un pc usato...!!!
Saluti

Eddie
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alov il dom mar 29, 2009 9:50 pm

Oppure scarichi un programmino di editing audio, rallenti le canzoni che ti interessano e masterizzi un normale cd audio... ma questo non vabbene se hai bisogno di continuare a variare la velocità... in quel caso mi sa che il modo migliore è quello del portatilino usato! :wink:
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Stax il dom mar 29, 2009 10:09 pm

Scusa prova con un semplice lettore mp3
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eddie il lun mar 30, 2009 2:34 am

Perche`un semplice lettore mp3 puo`diminiure la velocita`(Pitching)...???

Se e' cosi' posso portare tutto il materiale da Cd a mp3 senza ausilio del pc....!!!!???Ho capito bene...!!!!?

Ad ogni modo vi ringrazio per farmi sapere qualche cosa in riguardo..!!
A presto

Eddie
eddie
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica