labatteria.it • Leggi argomento - Un buon libro per iniziare

Un buon libro per iniziare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda furettodelmale il mar apr 14, 2009 4:48 pm

Lo so che ci sono già vari topics a riguardo, ma li ho trovati un pò confusi.
Volevo un consiglio dagli esperti, il titolo di un buon libro con DVD incluso per iniziare a suonare.
Un libro che parta proprio dalle basi (postura, bacchette, esercizi semplici) per un principiante come me che per ora non ha alcuna intenzione di andare a lezione....so gia' che qualcuno storcera' il naso :D
furettodelmale
battipentole

Messaggioda ManfryDrummer il mar apr 14, 2009 6:10 pm

Di storcere il naso mi sa che lo faremo tutti, io il primo...
Beh io ho iniziato seriamente con Scuola di Batteria Vol 1 edito da Lizard di Luca Capitani (che ora andrà in ristampa in quanto Luca non la lavora più con Lizard ma con Rockland) è un libro con Cd non con dvd, è diviso in vari campi che devi portare avanti insieme.
Come video basta che cerchi sul mulo, uno dei migliori è l'ultimo di Weckl "how to develop your own tecnique" secondo me, poi trovi lo schifo anche su parti specifiche tipo rulli paradiddle, fill introduttivi.Qui sul forum c'è un post con la didattica su You Tube.
COMUNQUE TUTTI TI CONSIGLIAMO DI ANDARE DAL MAESTRO :wink:
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MattZep il mar apr 14, 2009 7:27 pm

Oltre al video didattico consigliato da ManfryDrummer, un altro video, sempre di Weckl, è "Back to Basics", che potrebbe anche essere migliore per te dato che parte da cose basilari come l'impugnatura delle bacchette e la postura :wink:

Mod: Come non detto, non avevo visto che richiedevi un libro + dvd. :D
Io attualmente come libro uso il Dante Agostini, ma comunque devi avere un minimo di basi per poterlo utilizzare.
MattZep
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il mar apr 14, 2009 7:46 pm

:D guarda, con i soldi del DVD o del libro ti ci paghi una lezione (o due), che vale 1000 volte di più e risponde a tutte le tue domande.

Poi una volte apprese le prime 'dritte' puoi anche provare a muoverti da solo.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lou il mar apr 14, 2009 11:01 pm

argomento stradibattuto e consigli strasentiti, non vale la pena ogni volta aprire nuovi topic, inserisciti in uno di quelli già aperti...
search [METODI] [CONSIGLI PER INIZIARE]
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica