labatteria.it • Leggi argomento - Metronomo e Stick control

Metronomo e Stick control

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda oiznun il mer apr 22, 2009 10:19 pm

so benissimo che ci sono alrti topic sullo stick control...
ma non parlano dei quello che interessa a me nello specifico ...detto questo..

nell'introduzione dello stick control scritta in inglese sono riuscito a dedurre se pur con molta fatica dato la mia ignoranza veso questa lingua straniera, che
lo stick control va studiato a diverse veocita....ma non c'e' specificato in che maniera...

cioe studiare un esercizio prima a 40 poi a 60 poi a 80 poi a 100 ecc...passado al successivo quindi con un salto di 10 20 bpm per esercizio che ci permetta di avere una panoramica generale ....
oppure aumentando di 2-5 bpm per ogni esercizio curando i minimi dettagli ma facendo durare questo metodo quasi tutta la nostra vita??

voi come lo studiate ...come usate questo strumento di amore-odio chiamato metronomo??

sscusate se mi sono dilungato troppo ma confido in una vostra (come sempre del resto) precisa risposta ...grazie
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco JC il mer apr 22, 2009 10:39 pm

I colpi devono essere sempre fatti bene, non ha senso andare veloce con una tecnica scadente. Di quanto incrementare lo decidi tu, è una scelta molto personale. Non avere fretta di andare veloce, queste cose vanno coltivate tutti i giorni per anni e anni e anni ancora. Non si diventa grandi batteristi in 5 minuti :mrgreen:
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer apr 22, 2009 10:41 pm

lo stick control è uno di quei metodi che non si finiscono mai di studiare , e và studiato a tutte le velocità ... per me è bibbia , un infinità di soluzioni usandolo con le dinamiche e applicandolo al set .
ora non conosco il tuo livello percui ti consiglio di studiare ogni esercizio in maniera lenta per aquisire la diteggiatura per assimilare bene , dopodichè porti al tuo limite senza sforzare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il mer apr 22, 2009 10:58 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica