labatteria.it • Leggi argomento - plese mi serve qualche consiglio!

plese mi serve qualche consiglio!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda DIE+ il mer apr 29, 2009 9:51 pm

allora ho cominciato a sunare la batteria meno di 1 anno fà, e studio da 1 maestro da 5 mesi. non mi entra la tecnica per fare i 16 con 1 sola mano(e tipo il movimento per fare 1 doppio colpo?),e poi i 3/4 è il ritmo del valzer vero?(1,2,3, 1,2,3, 1,2,3).poi l'impugnatura sinceramente non so che tipo ho l'ho appresa naturalmente e mi ci trovo abbastanza bene ma volevo provarne altre ci sono dei siti con l'impugnature con realitive immagini?
a e poi mi ha spiegato il mio maestro che se ho la pazzienza mi conviene a studiare solo o per la magior parte i rudimenti nel solo rullante senza spostarmi e cosi anche i passaggi quando facio i tempi di farlo nel solo rullante voi cosa ne pensate?
DIE+
battipentole

Messaggioda emerald il gio apr 30, 2009 8:38 am

Ti giuro che la seconda parte del tuo discorso è indecifrabile (almeno per me). Se la puoi riscrivere in italiano corrente.... :)

ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio apr 30, 2009 8:43 am

:D quoto ..
comunque ..dai retta al tuo insegnante .. studia sul rullo ed abbi pazienza.
per le impugnature .. basta che digiti "impugnature" sulla funzione "cerca" del forum e trovi tutto il necessario.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio apr 30, 2009 8:45 am

... non c'ho capito 'na mazza :mrgreen:

comunque contando i tuoi numeri il risultato è 50 ..... :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio apr 30, 2009 9:14 am

non esistono elefanti grigi in danimarca...era questa la risposta al tuo quesito?!

studia sul pad/rullante e vedrai che risultati...parola del ducaConte! :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabietto80 il gio apr 30, 2009 9:47 am

studia prima l'italiano e poi i rudimenti... :tru
www.myspace.com/complessoimaghi

Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted members
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Sostenitore della causa TREECOOL91
Fabietto80
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda talismano il gio apr 30, 2009 9:56 am

(studia anche l'inglese ) :D

comunque sia poraccio aiutiamolo un pochino:
per quanto riguarda le tecniche per fare i 16esimi con una mano o 3/4 eccetera è solo questione di applicazione, studio e concentrazione.

per l'impugnatura quoto bizio, fai un bel search.

per quanto riguarda lo studio, se hai un maestro ascolta quello che ti dice e mettilo in pratica.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il gio apr 30, 2009 10:12 am

8) Un po' di domandine e risposte a tuoi quesiti...

1) il tuo maestro non ti ha corretto l'impugnatura?

2) Non c'è tecnica particolare per suonare i 16mi con una mano, immagino sull'HiHat... (almeno fino a certe velocità), cosi come suoni gli 8vi, suoni i 16mi è solo questione di allenamento :D

3) si il Walzer è in 3/4 (un,due,tre... un,due,tre, zumpapà zumpapà :lol:)

4) come ti hanno già detto, i rudimenti prima si imparano bene sul rullante e poi si spostano su tutto il set
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio apr 30, 2009 10:29 am

5 mesi sono pochini per vedere grandi miglioramenti...avrai ancora polsi legati e movimenti non ben memorizzati e quindi fino a certe velocità tutto ok, se invece aumenti le bacchette vanno per i fatti suoi :D
come per tutte le cose ci vuole tanto tempo e allenamento e vedrai che piano piano migliorerai!! :wink:
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batran il ven mag 01, 2009 1:10 am

Chi sei? Sei troppo forte :mrgreen: , mi associo ai consigli precedenti!
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda chiunana il ven mag 01, 2009 11:20 am

Fabietto80 ha scritto:studia prima l'italiano e poi i rudimenti... :tru

:D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIE+ il sab mag 02, 2009 7:22 pm

bho non so perchè non riusciate a capire mi sembra di averlo spiegato normalmente cmq vi elenco le mie domande
1)ho visto che ci sono dei "truccheti" che ti permettono di fare più velocemente i 16 senza troppa fatica ma è 1 movimento 1 pò strano
2)il tempo 3/4 è lo stesso del valzer,ne voleva la conferma cosi quando lo provo penso mentalmente a quel ritmo
3)l'impugnatura(o grip in inglese -_-) che ho è 1 misto tra la french grip e la german grip(le ho visto in questi giorni come sono queste grip girovagando per internet),cmq ho questa impugnatura e non mi da affatto fastidio volevo sapere se secondo voi era il caso di correggerla
4)so fare bene i fill in tutto il set però il mio maestro mi ha detto che se voglio imparare per bene e alla svelta devo fargli esclusivamente sul rullante agli inizzi secondo voi è cosi?(avrete sicuramente + esperienza di me)

scusata se non so al massimo i termini che utilizzate(che poi alla fine è semplicimente inglese è anche banale)

e poi
5)1 ghost note è semplicemente 1 colpo dato piano ?
6) io per fare i fill mi conto mentalmente il tempo 4/4 voi come fate?
DIE+
battipentole

Messaggioda fabiocons il sab mag 02, 2009 7:44 pm

il "movimento strano" che ti permette di eseguire le terzine e le quartine di sedicesimi in velocità e scioltezza, è la solita "moeller technique" basta che digiti queste parole in "cerca", "google", "youtube" e ti verrà fuori una montagna di roba.ma se paghi un maestro perchè non chiedi a lui?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica