labatteria.it • Leggi argomento - polso destro pigro!!!!

polso destro pigro!!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda battery83 il dom ago 16, 2009 10:05 pm

ciao a tutti ho un problema nell'imparare la tecnica perchè ho il polso destro pigro visto che sono mancino! ho imparato a suonare da destro e volevo sapere se c'e qualce esercizio per rafforzare il polso!!!! grazie a tutti!!!!
battery83
battipentole

Messaggioda KappeiJin il dom ago 16, 2009 10:28 pm

Dipingi tutta la staccionata, su e giù con il polso :D
No vabè gli esercizi sono sempre quelli: allenati su un metronomo partendo tipo da 100 e tieni solo gli ottavi con la destra usando il polso... mezz'ora al giorno... e poi inizia a fare le cose più comuni usando la destra... aprire le porte, usare il mouse, scrivere con la destra sono tutti ottimi esercizi per abituare la mente :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lars90 il dom ago 16, 2009 11:56 pm

Rothman Rothman Rothman!! :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda swallow il lun ago 17, 2009 12:08 am

stesso problema tuo ma con la mano sinistra dato che sono destro....il consiglio di kappeijin è quello giusto:metronomo e costanza ogni giorno....da quando ho incominciato ad allenarla (anche se lentamente)i progressi si vedono...e non andare mai oltre i bpm con i quali ti senti tranquillo e rilassato...se man mano cominci a esagerare e non rispetti la velocità a te piu adatta in quel momento finisci solo per perdere tutto il lavoro precedente....bisogna concentrarsi a tal punto da rendere il movimento più tuo possibile e parecchio fluido e naturale anche se parti da 50 bpm...cosa che anzi è anche molto più difficile... :wink:
La musica è il miglior mezzo per sopportare il tempo. (W. H. Auden)
swallow
martellatore
martellatore

Messaggioda mao_2in1 il lun ago 17, 2009 12:12 am

io invece ero solito allenare la mano pigra in questo modo: 2minuti per ogni esercizio da fare collegati.

4/4
lllr
llrl
lrll
rlll

ogni colpo è da intendere come un sedicesimo. Quindi nella fattispecie fai sui sedicesimi lllr per due minuti alla velocita che ti è più comoda. Poi passi senza fermarti a llrl sempre sedicesimi sempre due minuti. Poi lrll. Idem cum Patatem. E poi rlll.
Farlo come riscaldamento sempre prima di iniziare a suonare è una buona cosa. Poi ovvio che fare le cose comuni con la mano pigra è l'esercizio migliore.
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il lun ago 17, 2009 1:06 pm

search [POTENZIAMENTO]
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica