labatteria.it • Leggi argomento - Feeling pad allenamento + consiglio

Feeling pad allenamento + consiglio

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda cosmo 7 il gio set 03, 2009 8:33 pm

Ciao a tutti =D

Volevo porvi una domanda abbastanza seria (per come la vedo io)

Tra i pad che ci sono in commercio, quale consigliereste come migliore dal punto di vista del feeling?

Mi spiego meglio, anche se è molto semplice: quando suoniamo, suoniamo sul rullante e sui vari tom. Ogni tamburo ha una pelle, ed ogni pelle ha una tensione diversa e una consistenza diversa. Ogni pelle ha il suo feeling.

Esiste un pad che rispecchi PERFETTAMENTE il rimbalzo che sento quando suono il mio rullante? Direi che è essenziale avere esattamente lo stesso feeling sia sul pad che sul vero rullo.

Inoltre vorrei chiedervi: allenarsi con un pad che ha un rimbalzo differente da quello del proprio rullo può avere un effetto controproducente??

Infine volevo dire che se tutti gli utenti facessero più attenzione ai titoli dei loro topic forse non esisterebbero topic del genere e la funzione CERCA sarebbe più utilizzata da tutti xD
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matsugoro il gio set 03, 2009 11:50 pm

Per quanto mi riguarda uso il pad della Vic Firth,costa abbastanza ma ha un rimbalzo molto simile a quello di un rullate vero (forse un pò più accentuato).
Per quanto riguarda l'effetto controproducente,non credo,ci sono persone che hanno imparato a suonare la batteria sui fustini vuoti di detersivo :D
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il ven set 04, 2009 8:05 am

Io uso un HQ Real Feel da 12" ed ha un rimbalzo leggermente più accentuato di quello di un normale rullante. Credo sia così per (quasi) ogni practice pad in commercio oggigiorno.
Non è per niente controproducente, anzi: addirittura sul Gene Krupa c'è scritto che conviene prima imparare la tecnica delle mani sul practice pad (li lo chiama "tamburello da studio" se non ricordo male) e poi passare al rullante vero e proprio :D .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il ven set 04, 2009 9:01 am

servire serve...di rudimenti è meglio farne molti,e se non puoi andare sempre sulla batteria,è meglio studiare anche sul pad....però ovviamente sul rullane è meglio
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven set 04, 2009 11:57 am

io ho sia un HQ che un vic firth.
il vic firth è pazzesco, rimbalzo bellissimo, inoltre ha un suono più "duro" rispetto all' HQ, per cui ci si deve sforzare di più per ottenere un suono uguale tra le due mani... di conseguenza si fa più fatica a migliorare l'accuratezza ma la si sviluppa meglio!
il mio HQ è lì a fare il soprammobile già da mesi...
personalmente reputo il Vic Firth il migliore pad in circolazione!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica