labatteria.it • Leggi argomento - Il volume 2 del classico di Jim Chapin?

Il volume 2 del classico di Jim Chapin?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Portnoy90 il dom set 06, 2009 9:33 pm

Ciao a tutti
ho provato a cercare dappertutto, non solo qui sul forum, ma non sono riuscito a trovare una risposta a questa mia pressante curiosità: ma il volume 2 del celebre "Advanced Techniques for the Modern Drummer" di Jim Chapin dove si può trovare? Perché non ne parla nessuno?
Sapevo che prima della sua scomparsa stava lavorando al terzo (che pare vogliano pubblicare prima o poi), solo questo.
Spero che qualcuno mi illumini :wink: !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il lun set 07, 2009 2:32 am

il volume 2 è un testo mastodontico dal costo esorbitante formato, tra le altre cose, da una serie di schede intercambiabili volte a realizzare l'indipendenza assoluta tra i quattro arti, un progetto talmente ambizioso da essere stato giustamente ignorato dalla quasi totalità dell'universo batteristico...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il lun set 07, 2009 7:17 am

Ho capito, grazie mille lou :wink: !
La mia era solo semplice curiosità, non possiedo nemmeno il primo volume (aspetto che esca la traduzione in italiano) quindi figuriamoci se mi poteva interessare il secondo :lol: .
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il lun set 07, 2009 11:49 am

il primo ti dovrebbe interessare più di ogni altra cosa, invece...e, introduzione a parte, che sia scritto in inglese, italiano o eschimese non ha davvero nessuna importanza, è un libro di esercizi fondamentali per l'indipendenza
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoy90 il lun set 07, 2009 4:47 pm

Sisi entro ottobre me lo prendo sicuro, ce l'ho nella lista della spesa da un bel po' di tempo :P .
In più ho scoperto che proprio in questi giorni dovrebbe uscire in italiano, non che la lingua sia un grosso problema intendiamoci ;) .
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica