labatteria.it • Leggi argomento - Perdo le bacchetteeee!!

Perdo le bacchetteeee!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda cosmo 7 il lun ott 26, 2009 7:30 pm

Per disporre il set devi partire dallo sgabello non dalla cassa ;)
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ott 26, 2009 7:51 pm

il mio ex insergante mi diceva che se si perdono vuol dire che l'impugnatura e sulla buonastrada, perchè vuol dire che non la si stringe troppo, e col tempo si imara a controllare questo equilibrio ra poco sretta senza perderle.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Varo il gio ott 29, 2009 2:43 pm

Secondo me invece è proprio quando non te le porti di scorta che le perdi..

perchè magari ci pensi e ti deconcentri.. :D .. statisitcamente ho riscontrato questa cosa.. quindi ora me ne porto sempre un paio in filate nei jeans che puntualmente non uso mai.. son sicuro che la volta che me ne scordo perdo o tronco una bacchetta..

parlo di live ovviamente: in saletta se mi si stronca una bacchetta vado di moncherino fino alla fine.. :wink:

il discorso di perderle capita a tutti.. l'ultimo che ricordo è stato Robeto gatto che ho visto qui a Sesto..

Piccolo OT: la storia delle bacchette di bizio mi ha fatto scompisciare, mi ha fatto venire in mente una barzelletta:

due neo colleghi al Bar che stanno bevendo e parlando del più e del meno..

passa una figa e uno fa all'altro:

nooooo.. guarda chi c'è?! quella gl'è una maiala!!!.. prende dei cazzi così!!! (facendo il gesto con le mani ad una distanza di almeno mezzo metro)

e l'altro: oh ma quella è la mi figliola!!!

e il primo: SìSì ma fini fini finiiiiiiiii
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il gio ott 29, 2009 8:56 pm

Alex Sanguinetti ha scritto:Come diceva Bizio, non è molto serio si perdi una bacchetta.

Oltre che per una ragione di impugnatura può essere solo per distrazione. Lo stesso vale al "pestarsi le mani", è tecnica, distrazione o perché non si può tecnicamente fare ciò che vogliamo (cambiamento di direzione, precisione a raggiungere "l'obiettivo", velocità, ecc)

Anche molti batteristi hanno tanti artefatti per suonare (10.000 piatti, 350.000 toms, ecc.) tutti insieme, che rendono difficile suonare con precisione, può essere un problema di distribuzione dello strumento.

E 'importante quindi se si perde molti bacchette:

1) Avere un assicurazione contro terzi
2) la mappa di Google a mano per recuperare

Saluti!

Alex Sanguinetti

Sei serio e professionale anche facendo battute :D grande :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio ott 29, 2009 9:25 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:il mio ex insergante mi diceva che se si perdono vuol dire che l'impugnatura e sulla buonastrada, perchè vuol dire che non la si stringe troppo, e col tempo si imara a controllare questo equilibrio ra poco sretta senza perderle.

mi trovo in accordo con il pensiero del tuo ex insegnante....sarà un caso ma ho notato che mi capita di perdere le bacchette più di frequente oggi rispetto a 5-6 anni fa....(non ridete...non la perdo ogni due colpi 8) )

comunque è da tempo che ho la risposta pronta....quando mi dicono:"hai perso la bacchetta :o "...io rispondo:"l'ho buttata perchè era fallata...." :D :D

dal povero imbecille passo per quello che se ne intende di bacchette :lol: 8)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Elladen il ven nov 06, 2009 5:07 pm

E si perdere le bacchette è normalissimo... Dopo la mia De Quervain ho imparato a non forzare il "grip" e rimanere ultra rilassato... Una domanda però. mentre faccio lo sticking le bacchette sono alla stessa altezza in entrambe le mani... Quando suono però il fulcro si sposta continuamente e alla fien mi ritrovo al fondo, è normale? Sopratutto ho una forte sensazione di calore nell'interno del pollice destro e dopo sento come se il dito si "rafforzasse". E' Normale?
Avrei sempre voluto suonare il violino... Vabbè...
Elladen
battipentole

Messaggioda teo.marshall il ven nov 06, 2009 5:14 pm

anch'io avevo lo stesso problema che ho risolto con qualche dritta sull'impugnatura :wink:
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il ven nov 06, 2009 5:22 pm

leletto ha scritto:Seguendo i vari consigli di tutti voi ho provato ad alzare un po' il charlie. Lo trovo ancora piuttosto scomodo, ma sicuramente ha migliorato il problema dell'incrocio. Cmq suonando al rallentatore mi sono accorto che il movimento che faccio non è sempre uguale e sono un po' "farlfallone"...

Non è che suoni tenendole troppo parallele?

Cmq tranquillo all'inizio capita, ma anche dopo può capitare, Minnemann le perde spesso nei video e si fa delle grasse risate :D
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda redrum il sab nov 14, 2009 7:43 pm

Perchè non fai 2/3 foto al set nella posizione ottimale? :idea:
I am the key of dark passion
I drink my blood, I eat my flesh
A serpant kiss I give to woman
A voyage through the vortex scapes
Serpant of Eve
redrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cice il dom nov 15, 2009 5:53 pm

Il problema del charleston lo puoi risolvere o abbassando un po' il rullante oppure prendendo un charleston remoto e mettendolo a destra... Un po' come faceva Chris Slade quando era con gli AC/DC (http://www.youtube.com/watch?v=icIygHdSGFc vai direttamente allo 0.52)
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Mr.Twenty il dom nov 15, 2009 7:01 pm

se sono i tom il problema allora sposta quelli!anch'io avevo problemi coi tom,poi ho scoperto che esistono tante configurazioni e,nel mio caso,ho risolto tutto con un semplice clamp mettendoli tutt'è due di fronte!se poi odi gli incroci(come il sottoscritto)hai mai pensato di usare un asta charleston remota e metterlo a destra?io per ora ho questo metodo e ho2charly,ma appena completate le modifiche lo metterò di fronte sui tom.la batteria è lo strumento più perzonalizzabile al mondo,sfruttalo!!!
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica