labatteria.it • Leggi argomento - Info su tre metodi

Info su tre metodi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Portnoy90 il dom gen 24, 2010 2:14 pm

Ciao a tutti
chi di voi possiede "Open-Handed Playing Vol. 1" di Dom Famularo e Clauss Hessler, "Batteria - Livello Base" di Pete Sweeney e il DVD "Gettin' Started on Drums" di Tommy Igoe? Che ne pensate?
Il primo mi attira molto, e potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti, dato che questo tipo di suonare mi affascina.
Il secondo e il terzo mi hanno incuriosito dato che sembrano dei veri e propri ABC per i principianti: toccano tutti gli argomenti base per chi si è appena avvicinato al mondo della batteria.
Aspetto vostre (e speriamo numerose) risposte ;) .
Ultima modifica di Portnoy90 il lun gen 25, 2010 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il dom gen 24, 2010 7:02 pm

Io ho il Pete Sweeney in italiano, è fatto molto bene per chi si avvicina allo strumento, non tratta i rudimenti come il Krupa o il Rich certo...ma secondo me è bene farli dopo aver completato lo Sweeney ke tratta molto bene le basi :wink:
nel suo dvd tommy Igoe ti spiega praticamente cosa devi fare al primo acquisto della batta: come montarla, come mettere le pelli come accordare, pedale, piatti ecc.... (argomento che c'è anke qui sul sito, in alto c'è proprio la sezione "1°acquisto" :D ) E POI tratta anke 1pò dei rudimenti base e dei primi groove (di nuovo) base, questo dvd affiancato allo Sweeney secondo me sono un ottimo mezzo per iniziare anke senza maestro, ovviamente è sempre meglio farsi "impostare" da un maestro esperto...ma come primo "approccio" alla batteria, con Sweeney e Igoe si è in ottime mani :wink: imho ovviamente :a: :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il lun gen 25, 2010 2:13 pm

OK grazie per la risposta ;) ! Era proprio come immaginavo.
Nessuno invece che può darmi pareri sul libro di Famularo :?
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica