labatteria.it • Leggi argomento - Birdland

Birdland

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Pippo il ven ott 29, 2004 10:56 am

Tre settimane fa ho ordinato da Birdland, on line, il metodo di Tullio De Piscopo "Jazz Walkin'", pagando con carta di credito.

Qualche giorno fa, vedendo che nulla era arrivato, ho scritto a Birdland. Questi mi hanno detto di andare alle Poste a verificare. Fatto: alle poste centrali quel pacco non era mai arrivato, mentre al numero verde risultava consegnato, ma non si sa a chi.

Riscrivo a Birdland, i quali mi dicono che non ? colpa loro e che comunque mi avrebbero rispedito il metodo oggi. Vedremo...

Questa ? stata la prima volta che ho comprato un metodo in Italia. L'ultimo preso negli USA (da Fuzzy Music, il sito di Peter Erskine) ci ha messo 6 giorni dall'ordine... tutti quelli che ho ordinato (in genere da Fuzzy per quelli di Erskine, da Drumplace, ma soprattutto da Foreverdrumming.com ed Amazon.com, sono sempre arrivati con puntualit?. Una volta due metodi mi sono arrivati danneggiati (ma utilizzabili): ho mandato un'email a foreverdrumming e me ne hanno rispedito un'altra copia, <i>no question asked</i>, gratis.

Esperienze...
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven ott 29, 2004 12:51 pm

ehehehe, le poste italiane........
e, ahim?, anche gli italiani........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda riccardo il ven ott 29, 2004 3:35 pm

io ho comprato via posta daBirdlan ed era tutto ok e arrivato in pochi giorni.
Ogni tanto ? un po' di sfiga che ci mette lo zampino :)
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il ven ott 29, 2004 6:32 pm

Ma io non ce l'ho mica con Birdland, anche se ha dei prezzi terrificanti, quindi mi aspetterei un "backup service" di prim'ordine... dev'essere il De Piscopo che si porta dietro un po' di iella: da Ricordi non l'ho mai trovato, n? a Bari n? a Roma... una volta che l'ho beccato sul web mi si volatilizza... :|

riccardo ha scritto:io ho comprato via posta daBirdlan ed era tutto ok e arrivato in pochi giorni.
Ogni tanto ? un po' di sfiga che ci mette lo zampino :)
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il sab ott 30, 2004 3:04 pm

Ho ricevuto il metodo oggi, due giorni... comunque non ? 'sto granch?... :-(
Pippo
moderatore

Messaggioda jason979 il mar nov 02, 2004 6:56 pm

Pippo ma quanti metodi hai :shock: :shock: :shock: ???

p.s.: per il Baley appena ho un p? di tempo te lo mando... sulle marcette hai nulla???

p.p.s: ho comprato anche io da birland tempo f? nessun problema per il pacco per? raga che prezzi salati :| ... se vedete i prezzi di acustica napoli sui dvd ad esempio sono la met? :shock: ...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il mar nov 02, 2004 11:00 pm

Ho tantissimi metodi, diverse decine, ma uso a rotazione sempre gli stessi: Ramsay, Morello, Riley, Mattingly. Il Bailey l'ho ordinato, mi piace aver il CD, quindi non preoccuparti.
I prezzi di Birdland sono molto alti: per il Bailey chiedono 25 Euro, ma io l'ho trovato a 16 da spartiti.biz (e male ho fatto, perch? ordinandolo dagli USA l'avrei gi? ricevuto e l'avrei pagato ancora meno). Sono in attesa dei tre DVD di Gottlieb che da Birdland costano 15 Euro l'uno, mentre negli USA 9 dollari... indovinate dove li ho ordinati...
Pippo
moderatore

Messaggioda corte il gio gen 28, 2010 11:44 pm

Scusate se riuppo un topic del 2004, ma oggi ero per lavoro a Milano e sono passato dalla Birdland.
OK, si può comprare via internet, i prezzi saranno probabilmente ancora più alti rispetto all'acquisto diretto dagli USA ma entrare e poter sfogliare e curiosare qualsisi metodo o dvd è una goduria... mi sono volate 2 ore senza accorgermene e frenare l'impulso all'acquisto compulsivo è stata dura...
mi sono bloccato comprando solo "On the Beaten Path: Progressive" il metodino delle spazzole di Bagnoli e un playalong degli Who...
Il prossimo giro non credo che resisterò a prendermi Combining Acustic and electronic libro e dvd di Akira Jimbo.... :P
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica