Dave ha scritto: giusto x curiosita' come amministrate il vostro studio giornaliero? spiego: seguite un ordine preciso quando viesercitate o aprite il quaderno pentagrammato e iniziate a fare gli esercizi? 2) i rudimenti vari, li fate ogni giorno?
3) ho bisogno di un consiglio: sono quasi tre anni che prendo lezioni da un insegnante privato e teoricamente il programma dovrebbe durarne 5, al massimo 6. dopo avere finito il corso vorrei andare all'accademia musicale della mia citta', cosa mi sapete dire? si fa un test d'ingresso? l'eta' puo' essere un problema? (ho 16 anni, inizierei a 20)? infine, rilascia qualche attestato?
1000 grazie a ki sa darmi qualke consiglio
Se parliamo di una "accademia musicale della mia citta'", di solito è il Conservatorio, che richiede studi di armonia e pianoforte in aggiunta
batteria. Posti sono spesso limitati e molto competitivi. l'età di solito non è un problema per entrare, però sei molto giovane.
Altre scuole in genere non richiedono queste cose, forza niente.
Per quanto riguarda lo studio giornaliero, varia a seconda del tuo livello
atuale e il tuo obiettivo come batterista. A mio parere
rudimenti
e studio inutile se si gia può suonare i rudimenti
bene. Con un libro come 150 soli di Wilcoxon
e suficiente, ma questo è un libro per medio o per un principiante-avanzato. Io lo ho fatto di adolescente.
Per quanto riguarda la tua domanda, io a questo punto (oltre 36 anni
suonando) mi concentro in analisi tecniche di altri batteristi, e così via. Inoltre molte volte io studio cose specifici per la musica che suono, anche compro molti libri, DVD, ecc. e cerco di rimanere sempre aggiornato.
Il mio regime pratica è di circa 4 ore al giorno, ma la maggior parte della mia vita è stata più vicino a 8 (circa 30 anni)
Saluti!
Alex Sanguinetti