labatteria.it • Leggi argomento - Sospendo le lezioni

Sospendo le lezioni

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda PAICE 87 il gio mar 04, 2010 1:07 am

Penso non serva aggiungere altro,ma lascio lo stesso il mio contributo.

Tu continua a studiare e a divertirti con lo strumento,magari suonando le parti di batteria col supporto di cd o mp3 se hai la possibilità...

Cosi diventi tosta e quando troverai qualcuno,perchè qualcuno lo si trova sempre...vivrai un sacco di soddisfazioni!

\m/ :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tribal007 il gio mar 04, 2010 2:55 pm

Ciao Bacchettina, continua a suonare anche da sola magari con l'ausilio di una batteria elettronica. Se hai studiato due anni di fila, secondo ma hai tanto di quel materiale per continuare a strudiare come autodidatta per una vita. Continua ad esercitarti sul materiale che hai analizzato col tuo maestro. E' ovvio che prima o poi dovrai relazionarti con un gruppo e la cosa mi rendo conto non è facile. Se dovessi raccontarti cosa mi è accaduto in passato quando ero agli inizi, ci sarebbe da farsi un sacco di risate. Cose da matti. Gente fuori di testa molto lontana dallo stereotipo di gruppo che volevo formare. Ora per fortuna, a distanza di quattro anni da quando ho iniziato e dopo tanti gruppi, ho trovato una situazione stabile e divertente che mi sta regalando grandi emozioni e mi sta dando l'opportunità di crescere.
Prima o poi succederà anche a te di trovare un gruppo con cui crescere e divertirti. :)
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il ven mar 05, 2010 11:13 pm

Grazie tribal, paice e tutti coloro che mi stanno sostenendo! ho letto con attenzione i vostri consigli, i vostri messaggi di sostegno e le vostre esperienze e devo dire che mi state dando la carica in questo momento di sconforto che sta passando... sto riprendendo infatti il materiale che ho accumulato da 2 anni a questa parte, scarico musica e paradossalmente sto suonando e studiando di più di prima sciorinando la passione che ho dentro per questo strumento ( e qui vi trovo tutto d'accordo ;-)) Suono da sola per ora e va molto meglio di qualche giorno addietro :tru
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il sab mar 06, 2010 11:11 am

porc..ragà.. ma a proposito di lezioni..è capitato anche a voi di passare momenti in cui non ne imbroccate una?
Dopo un anno di lezioni mi pare di essere nel pieno di una fase regressiva, mi sento peggiorare anziché migliorare, un anno di studio sembra svanito nel nulla.
Ieri il mio maestro voleva chiamare un esorcista perché era sicuro che non fossi io quello che aveva davanti.
Conoscete wishlist dei pearl jam? Facilissima no? Beh..non riuscivo a starci dietro..
Aiuto cazzo... :x E' capitato anche a voi? Ditemi di si...
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il sab mar 06, 2010 11:22 am

io sono in quel periodo :P sia coi piedi che con le mani.... figurati quando li uso assieme :D

In sti giorni faccio fatica a suonare le parti che ho scritto io, vedi te! Ma so che è un periodo. Basta essere un po' stanchi e affaticati che tutto sembra vada a signorine! Riposa un po' e vedrai che passa!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il sab mar 06, 2010 11:25 am

Thunder ha scritto:io sono in quel periodo :P sia coi piedi che con le mani.... figurati quando li uso assieme :D

ovviamente non è colpa del maestro :D 8)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il sab mar 06, 2010 11:42 am

chiaramente no! :lol: Ma ad esempio ora sono imparanoiato dalla tesi, dormo poco, tante ore davanti al pc, ecc ecc.... e poi non prendo manco un rullo a 1 facile facile.... e te credo! 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bacchettina il sab mar 06, 2010 11:33 pm

Ragà, è normale che capita un giorno che non si è capaci di fare nulla!!! In particolare quando si è stanchi o nervosi...
Gente, oggi ho avuto i primi applausi ahahha praticamente affianco al garage dove studio/suono c'erano 2 operai a lavorare, dopo le mie 2 ore di studio e l'esecuzione di un po' di pezzi mi sono arrivati applausi e complimenti ahahah mi sono divertita!!!
E pensare che volevo mollare tutto...
Strana la vita eh!? :tru
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il sab mar 06, 2010 11:37 pm

sarai sicuramente molto, molto brava e per la determinazione che dimostri (e che ti invidio) avrai certamente potenzialità di miglioramento enormi. Ancora complimenti! Ti stimo fratella! :tru :tru
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tribal007 il mar mar 09, 2010 11:35 am

Non mollare mai, davvero. Tutti oramai ti dicono la stessa cosa. Studiare la batteria comunque è un esercizio utile sia per la mente che per il fisico. Aiuta a sviluppare l'intelligenza psico-motoria e a scaricare le tensioni accumulate durante una giornata di lavoro. Meglio che andare in palestra, di sicuro. Comunque, impegnati pure a cercarti un gruppo, senza troppo badare se si suona o meno, la tua musica preferita. Ricordati che qualsiasi genere va bene agli inizi. Pop, punk, blues, metal, hard rock, va bene qualsiasi cosa, purchè ti relazioni con gente mentalmente sana, simpatica e degna della tua amicizia. Suonare con un gruppo in condizioni di tranquillità, è una cosa fondamentale, troppo importante da non poter essere trascurata, Comunque, sia, se per ipotesi (direi, improbabile) che tu non dovessi (ribadisco, non ci credo) trovare un gruppo, CONTINUA a studiare e a provare il piacere di sentire suonare i tuoi tamburi.
Un abbraccio.
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il mar mar 09, 2010 12:03 pm

Grazie Tribal, belle parole! :)
Ho trovato una sala prove per suonare un po' liberamente, è proprio vicino casa mia! :D
Poi vorrei fare laboratorio d'insieme!
In borsa ho tabs e i-pod, la sera suono sui cuscini, ascolto tanta musica
Per ascoltare il suono dei miei tamburi devo prima seppellire la vicina :o non ci voleva proprio! Pensavo di continuare a suonare da me con i soundoff e con il battente imbavagliato, per suonare liberamente, sala prove!
Poi se vinco al Superenalotto mi compro un bel Dory rosso!
8)
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jumpy il gio mar 11, 2010 2:29 pm

come avevo già scritto in un altro topic, io ho preso lezioni e suonato per conto mio per 5 anni prima di iniziare a suonare con qualcuno...
è stato in parte un errore, perchè avevo paura di non essere in grado di suonare con altri, invece avrei dovuto "rischiare" qualcosa in più... inoltre, non avevo ancora la patente ed era un problema spostarmi per le eventuali prove.
quando non si trova in breve un gruppo con cui suonare diventa frustrante, ma comunque il lavoro fatto a casa da soli non è mai buttato via...
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda Tribal007 il gio mar 11, 2010 3:30 pm

Decisamente non è da buttare via così come non è da buttare via anche una esperienza negativa fatta con un gruppo. E' frustrante sono daccordo, ma suonare insieme ad altri è fondamentale per crescere. Bisognerebbe sempre studiare e nel frattempo suonare con un gruppo. Poi può accedere, come sta accadendo a me da un annetto a questa parte, che non riesco più a studiare in quanto l'impegno col gruppo è diventato prioritario, ma comunque studiare per bene una cover (senza fare discriminazioni sul genere misicale) è sempre un buon esercizio specialmente se si hanno alle spalle uno o più anni di studio col maestro. Ogni brano può contenere al suo interno esercizi didattici, come incastri cassa rullante, o rulli a cinque, o ancora flam, e chi più ne ha più ne metta. In sostanza, lo studio didattico serve per interpretare al meglio una cover (parlo da batterista che suona prevalentemente cover).
Va benissimo studiare da soli, ma prima o poi, come raccomandavo a Bacchettina, bisogna cercare un gruppo con cui suonare, affrontando purtoppo anche molte difficoltà. :tru
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mistique il gio mar 11, 2010 4:32 pm

impossibile non trovare un chitarrista a Roma.
Posso capire città piccole...io sto all'Aquila, che ora è pure spopolata...e si trovano...ma Roma no.E' impossibile.
Suona piuttosto che i musicisti arrivano. :wink:
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CCarlo il sab mar 20, 2010 7:51 pm

Ciao Bacchettina, mi aggrego nel dirti di non mollare. Capitano momenti che non si ha un gruppo con cui suonare, cogli l'occasione per studiare e diventare più brava, le soddisfazione arriveranno e saranno più grandi, divertiti più che puoi.
CCarlo
battipentole

Messaggioda Bacchettina il sab mar 20, 2010 11:18 pm

Grazie! Si, sto continuando a studiare e suonare quando posso!
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica