...vabbè...
Allora, non ho avuto tempo di fare una trascrizione più precisa (e scusa se rispondo solo ora...), ma questi sono, in linea di massima, i pattern che il batterista fa sui tom nelle versioni 'live' che hai postato:
http://www.rumoridifondo.pd.it/everything.jpg
Quanto a quella che ho postato io, è suonata sopra la versione in studio, e il movimento sui tom è diverso.
Tornando alla versione live, in sostanza su un ostinato cassa/hh in ottavi si suonano sedicesimi sui tom accentando ogni tre colpi, cambiando tom ogni due accenti.
Dal video direi che la diteggiatura è quella che ho indicato; il fatto di partire col sinistro e di chiudere sul timpano con un paradiddle gli permette di eseguire il pattern in una posizioine abbastanza aperta e comunque senza mai incrociare le braccia, ma da quello che ho visto probabimente quando fa variazioni cambia la diteggiatura senza troppi problemi per non muoversi/incrociare troppo.
La parte difficile consiste nel dare la giusta dinamica alle ghost, soprattutto perché è modulata in funzione della parte vocale.
In ogni caso, riferendomi alle lettere che ho messo nella partitura che ho postato, la struttura della parte dopo l'intro è questa:
A-A-A-A-B-
A-A-A-A-C-
A-A-A-D-
A-A-A-A-A-
A-A-A-A-A-
A-A-A-A-
A-A-A-[stop 2 quarti]
le 'A' in grassetto indicano le battute che iniziano con un piatto crash.
Ho provato la parte sulla batteria, e rende già abbastanza anche facendo sentire solo il paradiddle sul quarto quarto ed omettendo del tutto le ghost dei primi tre quarti; non mi sono applicato per provare a suonare anche le ghost, ma immagino venga ancora meglio
Occhio che l'ultima battuta, dove c'è lo stop prima del ritornello, dura solo due quarti.
Se non ho comesso errori dovrebbe essere tutto giusto....