labatteria.it • Leggi argomento - Musicisti fasulli

Musicisti fasulli

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda potter il mer ago 18, 2010 2:37 pm

quoto gli interventi di AXTA alla grande.
se dovessi suonare in playback, non lo farei.
punto.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 18, 2010 2:44 pm

Ah, tengo a precisare che in tre anni che faccio serate ho preso solo calci in culo, mai una volta mi son messo soldi in tasca :mrgreen:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 18, 2010 2:45 pm

...pure quello è sbagliato.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 18, 2010 2:57 pm

Lo so che è sbagliato :). Fin ora solo soldi nelle casse del gruppo :mrgreen:
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 18, 2010 2:59 pm

...ci sta che il gruppo abbia un fondo da investire in strumetazione, impianto ecc...anche se alla fine, visto che vanno le cose, preefrisco prendere i soldi e via...non entrare mai come membro effettivo della band...tanto dopo anni, succede qualcosa...ed iniziano i casini per i soldi ecc....la gente si rinfaccia anche il panino pagato al bar dello sport davanti il palco....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kaca91 il mer ago 18, 2010 7:17 pm

x vedere uno spettacolo farsa...

vanno solamente per ballare..non altro. E molte volte si parla di "Gino e l'orchestra" e alla gente interessa Gino e non l'orchestra! Se mettessi una base ai concerti di Ligabue a moltissima gente non cambierebbe assolutamente nulla!

Comunque se ci sono tante orchestrine è perchè c'è molta richiesta. E questa richiesta è data dai vecchi, con tutto rispetto. Lo sbaglio è paragonare la nostra scena a quella delle orchestre. Lamentiamoci con chi preferisce andare in discoteca piuttosto che ascoltare un gruppo al pub, magari non perfetto, ma con tanta passione e impegno.

se poi alla gente va bene prendere in giro le persone allora ditemelo che recupero 5 chitarre di guitar pro e 5 scemi x strada e vado in giro a chiedere una sbarca di soldi x fingere di suonare...

Ok! vai! ma non aspettarti ragazzi che pogano! che saltano o che battono le mani insieme alla cassa!
Kaca91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 18, 2010 7:33 pm

...ma lasciate stare i vecchi...alle sagre dalle mie parti ci vanno un sacco di vecchi certamente, ma tantissimi giovani...è un must...si va per mangiare, ci sono i giochi ecc...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 18, 2010 7:36 pm

C'è pure gnocca e delle milf!
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer ago 18, 2010 7:38 pm

...a iosa si si...purtroppo sti gruppi sono un cancro per i musicisti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer ago 18, 2010 7:48 pm

LoreDem ha scritto:Ah, tengo a precisare che in tre anni che faccio serate ho preso solo calci in culo, mai una volta mi son messo soldi in tasca :mrgreen:

lore perdonami ma questa è una minchiata bella e buona..

io solo nelle serate di 9, 10 ed 11 agosto ho messo in tasca 250 euro, già escludendo le spese benzina..

non esiste che tutti i soldi presi vadano nel gruppo, così come non esiste per me suonare gratis.. tanto vale restare nel box.. e quoto quello che dice mattia, meglio dividersi i soldi da subito che scannarsi poi. anche perchè io non voglio comprare jack e casse al gruppo così come loro non comprano bacchette, pelli e piatti a me... ognuno fa per se :wink:

certo agosto (e quest'anno anche un po' settembre) è il periodo più fruttifero, poi viene la magra, ma intanto qualche soldo lo metto da parte.. se devo andare in un posto e farmi il culo tra caricare, scaricare, montare, smontare e viaggiare il tutto gratis, non muovo neanche le bacchette.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 7:52 pm

e fai bene. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LoreDem *banned* il mer ago 18, 2010 8:17 pm

Lo so bene Danny, ma abbiamo un cd da masterizzare e stampare ora :wink:
Personalmente con questo gruppo 250 non ce li danno nemmeno per una serata, quindi anche se dovessimo smezzare, per fare 250 ci metterei almeno 4 serate o 5. Ma questo è dovuto alla scelta nostra di fare pezzi propri, e un genere che non ci interessa che piaccia proprio a tutti.

Comunque non sono il buon samaritano, e a breve uscirò in giro con un altro gruppo per fare musica easy listening, che comunque mi piace suonare, e con lo scopo di ripagarmi spese fatte fino ad ora.

Comunque forse siamo OT in questo momento
Largo al fucktotum!
Immagine
LoreDem *banned*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CCarlo il ven ago 20, 2010 5:51 pm

Fate bene a farvi pagare, non fate come me che ho suonato gratis e per amicizia diverse volte, gli dai una mano e ti prendono un braccio. A fine giugno mi contatta il mio comune per suonare in una rassegna jazz, quattro serate, per accompagnare i vari solisti che si alternano nelle serate e mi dice che purtroppo pero' hanno poca disponibilita', circa 40 euro per serata, faccio una botta di conti e considero che 160 euro non sono da buttare visto che la scuola e' sospesa per l'estate. Poi vengo a sapere che hai vari solisti danno 150 euro per serata. Ho telefonato subito dicendo di trovarsi un altro. Come previsto mi hanno leccato dicendomi che io sono bravo ad accompagnare di tutto e non c'e' tempo per trovarne un altro, bene dico....se sono così bravo allora perchè mi prenderte per i fondelli con 40 euro e hai solisti 150? Indovinate la risposta? Avevano solo un tot da spendere, prima hanno trovato i solisti dandogli quello che hanno chiesto, il rimanente e' stato diviso per il trio che deve accompagnare. Ottimo ho detto....allora andateci voi a suonare. Non so come abbiano risolto e nemmeno mi frega niente. :)
CCarlo
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica