labatteria.it • Leggi argomento - Accordare il rullante: help

Accordare il rullante: help

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Scuotivento il mar mar 23, 2004 8:26 pm

Ovviamente non sto chiedendo aiuto per come accordare in senso meccanico (eheheh). Piuttosto, stavo cercando di ottenere dal mio rullo un bel suono secco, con pochissima risonanza e poca cordiera, alla portnoy per intenderci, ma non sono riuscito a tirarlo fuori:
o mi viene un suono "brufordoso" molto sporco oppure l'estremo opposto, ovvero uno schioppo con uno *stuuuuun* di sottofondo che ha fatto sollevare la polvere in tutta la saletta...
aiuto!
<b>Scuotivento</b>
Scuotivento
martellatore
martellatore

Messaggioda Barattolo il mar mar 23, 2004 11:24 pm

lo suoni col ring shot vero?
cmq my tip... tirare alla morte entrambe le pelli. pero' occhio che in questa maniera qua a me son esplose 3 meccaniche :sad:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Palmiro Cangini il mer mar 24, 2004 3:09 pm

Ring shot? cos? una nuova mossa del wrestling?? Mamma mia......
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il mer mar 24, 2004 3:31 pm

Palmiro Cangini ha scritto:Ring shot? cos? una nuova mossa del wrestling?? Mamma mia......
Che fantasia che hai!!! Pero' penso volesse dire rim shot
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palmiro Cangini il mer mar 24, 2004 5:29 pm

Ma nooooo davvero?? non l'avevo capito!!! :shock: :shock: :shock:
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

Messaggioda batterista il lun mar 29, 2004 10:57 am

Scuotivento ha scritto:Ovviamente non sto chiedendo aiuto per come accordare in senso meccanico (eheheh). Piuttosto, stavo cercando di ottenere dal mio rullo un bel suono secco, con pochissima risonanza e poca cordiera, alla portnoy per intenderci, ma non sono riuscito a tirarlo fuori:
o mi viene un suono "brufordoso" molto sporco oppure l'estremo opposto, ovvero uno schioppo con uno *stuuuuun* di sottofondo che ha fatto sollevare la polvere in tutta la saletta...
aiuto!

Tendi la molto la risonante.
La battente tienila pi? molle e per tararla parti da una tensione elevata per poi diminuirla progressivamente.
Quando raggiungi il suono che pi? o meno ti aggrada, o stoppi la pelle con del nastro telato [ma non lo farai perch? non ? da fighetti... :D ] oppure metti una "falam" 8-) al centro della pelle del rullante.
Tenere molle la risonante per avere "poca cordiera" ? la soluzione peggiore ed il suono ? quasi sempre a volume ridotto nonch? fa sembrare il rullante un bidone.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica