labatteria.it • Leggi argomento - Buco sui 140

Buco sui 140

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Strangedrummer il mer lug 06, 2011 3:16 pm

Forumers!

So che se ne è già parlato in abbondanza e mi sono sparato stamattina quasi tutto il thread ufficiale sul doppio pitale. La soluzione al mio problema continuo a non trovarla purtroppo per cui chiedo a voi qualche esercizio, qualche consiglio, qualsiasi cosa che possa aiutarmi a uscire da questa cosa...

So usare abbastanza bene la caviglia e mi trovo quindi a mio "agio" sulle velocità oltre i 160bpm, ho botta, controllo decente e mi alleno con tappeti di 16esimi per 5-10 minuti di fila. So usare la gamba per cui mi trovo a mio agio per velocità sotto i 130/135bpm e faccio gli stessi esercizi sopracitati.

Il problema sta nel MEZZO! ho un enorme buco fra i 140 e i 160 circa che non riesco a colmare! L'effetto che ottengo quando vado a suonare a quelle velocità è l'effetto "bicicletta con marcia troppo veloce", come se il piede scappasse via e tendesse naturalmente ad andare più forte... ho provato mille settaggi di molle e tutto il resto ma ancora niente.

A voi la parola forumari!
"The world is full of kings and queens, who blind your eyes and steal your dreams, it's heaven and hell"

Il mio canale youtube: www.youtube.com/edtalenti
Strangedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il mer lug 06, 2011 6:14 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica