Siccome gli altri esercizi (colpi singoli, paradiddle) invece mi ha spiegato di portarli con il solo movimento di polsi, e quindi con i palmi verso il basso, dopo un p? ho provato a mischiare le due tecniche, (anche se lui non approva molto) con il risultato di portare gli "abbellimenti" per esempio sul charly suonato di polsi con i doppi effettuati con le dita, senza girare i palmi (risultato: non male!)
Il problema maggiore ? la mano sx, che si rifiuta di funzionare correttamente quando i bpm salgono; lo so, ? una questione di esercizio, ma mi girano le palle quando un bel movimento fluido fatto con la dx lo provo a replicare con la sx, e mi vengono degli accrocchi zompettanti (quando va bene...)
In particolare ho notato che la bacchetta sulla destra si muove su un "piano" ideale, perpendicolare alla pelle, mentre la sx descrive una specie di "virgola" nel suo movimento come se il fulcro di rotazione non fosse fisso lungo la sua corsa; se poi cerco di focalizzare l'attenzione sul fulcro suddetto cercando di trovare una posizione migliore, alle volte al primo rimbalzo la bacchetta mi schizza via di mano